Ai Trisome Games di Firenze 2016, nelle Olimpiadi della sindrome down, l’ITALIA dopo 2 ORI e 2 WR, chiude con bronzo & record Europeo nei 4x50 sl di nuoto/ In staffetta Martina Villanova, Dalila Vignando, Maria Bresciani e la polesana Sara Zanca


22/07/2016

E’ davvero alita in …Paradise, la straordinaria Sara Zanca ragazza di Canaro, visto che anche i mass media hanno riportato che la “Campionisssima” allenata da Nicoletta Carnevale ha ‘dedicato’ la sua medaglia di bronzo alla Scuola di ballo Paradise di Canaro.
Insomma Sara Zanca , ballando con le stelle, con la sua dedica ha onorato in particolare Mario Brusco, fondatore della Paradise insieme alla figlia, nonché noto speaker di eventi podistici dopo essere stato ai bei tempi ottimo podista evergreen e commentatore radiofonico per Delta Radio.
Insomma Sara Zanca è Grande sia in piscina che …come umanità.

Anche per questo ha sapore speciale anche l’ultima performance ai Trisome Games di Firenze, dove è salita ancora una volta sul podio , per un bronzo targato ITALIA ma anche Record europeo.
Come ben vi spiega il reportage written by Paolo Sasso con adeguato focus e riconoscimenti dei meriti sia a sara Zanca che alla  sua società “Uguali…Diversamente” a partire dal presidente Paolo Bertante e suo vice Nicoletta Carnevale peraltro storica allenatrice di Sara “the winnerr” Zanca, orgoglio anche di mamma Franca & papà Franco presenti ai Trisome Games in versione …smile for Sara.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 22707/16 ) / AI TRISOME GAMES DI FIRENZE OTTIMO BRONZO & RECORD EUROPEO PER l’ITALIA CON SARA ZANCA IN STAFFETTA 4X50 SL
Medaglia di  bronzo e record europeo per Sara  Zanca con la staffetta 4x50 stile libero femminile  ai Trisome Games di Firenze !!!.La campionessa della Uguali..Diversamente Sara Zanca nono finisce di stupire e chiude i Trisome Games con una medaglia di bronzo e un record europeo nella  staffetta 4x50 stile libero.
La prestazione di Sara a Firenze è stata davvero strepitosa: due medaglie d’oro, due record del mondo, una medaglia di bronzo e un record europeo  non si poteva davvero fare di più per onorare la maglia azzurra una prestazione magnifica.
La staffetta 4x50 stile libero femminile  ha visto al primo posto   medaglia d’oro il Messico, al secondo posto  medaglia d’argento l’Australia e al terzo posto medaglia di bronzo e record europeo l’Italia composta da  Martina Villanova, Sara Zanca, Dalila Vignando, e Maria Bresciani .

Tutta la Uguali..Diversamente ha fatto i complimenti  a Sara;  il Presidente Paolo Bertante e il vicepresidente Nicoletta Carnevale si sono fatti interpreti  dei messaggi di congratulazioni per la grande campionessa e la attendono per i festeggiamenti più che meritati .
I Trisome Games erano le prime  olimpiadi della sindrome down e hanno visto atleti  dei cinque continenti e di 35 paesi darsi battaglia  in atletica leggera, nuoto, ginnastica, arti marziali, tennis, tennis tavolo , nuoto sincronizzato , calcio a cinque una grande prova che Firenze e l’Italia hanno superato alla grande con i complimenti di tutti i presenti .la stagione agonistica della Uguali..Diversamente si chiude in modo davvero trionfale , prosegue l’animazione per i diversamente abili nelle piscine del polo acquatico di Rovigo coordinata da Paolo Bertante e Nicoletta Carnevale.

EXTRATIME by SS/ In cover Sara Zanca e in kit con Nicoletta Carnevale tecnico-pigmalione della campionessa ‘europea-mondiale’ Made in Polesine.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo i rewind con l’esplosione di gioia di Sara post record mondiale nella staffetta 4x50 mista, per la gioia anche dei trio in flash a seguire che vede da sx Paolo Bertante presidente Asd Uguali Diversamente’ Sara Zanca la ‘Campionisssima’ , Cristiano Corazzari assessore Regione Veneto.
E come dulcis in fundo vi proponiamo ancora Sara Zanca in poker bronzo staffetta 4x50 orgogliosa della medaglia, del record europeo e della … bandiera ‘tricolore’ nel nome della Italia tutta.



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it