Aia Rovigo by Sergio Sica & Auguri 2012/ “Arbitri & Associati in evidenza” premiati by Giancarlo Perinello (Comitato nazionale) e Roberto Bettin (presidente CRA Veneto).


30/12/2012

Significativa anche la presenza by Aia Veneto di Fabio Gattipavero (Comitato Regionale)  e by Figc Rovigo di Clelio Mazzo e il suo segretario Renato Pastorello, oltre che Argentino Pavanati neo eletto nel Consiglio Figc Veneto del neo presidente Bepi Ruzza.

Tutto documentato nel reportage by Samuel Vegro/ Sezione Aia di Rovigo, tra testo e fotogallery che vi proponiamo tout court. Dagli “associati premiati” agli importanti ospiti Istituzionali e Associativi presenti anche nei vari blow up fotografici.

Per parte nostra, vista l’importanza delle “guest star”by AIA Nazionale ( Giancarlo Perinello) e by CRA Veneto ( Roberto Bettin) , ma anche per il fatto che Sergio Sica presidente della Sezione Aia di Rovigo è stato recentemente eletto “Rappresentante dei Presidenti sezionali del Veneto” vi proponiamo in Appendice la relativa “riunione” della Consulta CRA Veneto tenutasi pochi giorni prima a Romano D’Ezzelino dove oltre tutto si è fatto adeguato approfondimento sul tema “Bilanci e Programmazione Stagionale” .

MAIN NEWS ( di Samule Vegro by Aia Rovigo) / PREMIAZIONI & APPROFONDIMENTI IN CASA AIA ROVIGO DURANTE LA “CENA DEGLI AUGURI 2012” 
<< Nella serata di lunedi 17 dicembre la Sezione arbitri di Rovigo, si è ritrovata presso il locale "Corte Scanarola" di Ro Ferrarese per festeggiare il Natale.
Alla serata hanno partecipato circa 150 persone tra direttori di gara, colleghi, amici, familiari e persone care che condividono con gli associati la grande passione arbitrale.

L' evento, come da tradizione, ha fornito l' occasione per presentare i nuovi dodici giovani arbitri entrati a far parte della Sezione rodigina, oltre che a consegnare i premi sezionali agli associati che nella scorsa stagione sportiva si sono messi in evidenza ad ogni livello, dai campionati provinciali a quelli nazionali.

Ospiti della serata, il Presidente della F.I.G.C. di Rovigo Clelio Mazzo con il Segretario Provinciale Luca Pastorello, il Consigliere Regionale della F.I.G.C. Argentino Pavanati, il Componente del Comitato Nazionale dell’A.I.A. Giancarlo Perinello, il Presidente del C.R.A. Veneto Roberto Bettin con il Componente del Comitato Regionale Fabio Gottipavero.



“Siamo felicissimi di trascorrere insieme una serata come questa, alla quale tenevamo tanto - ha osservato Sergio Sica, Presidente della Sezione di Rovigo alla sua prima uscita natalizia in questo nuovo ruolo -   e che per numero di adesioni ha superato le nostre aspettative, con ospiti illustri che ci hanno onorato della loro presenza. Fa piacere che ci siano non solo i ragazzi - ha proseguito - ma anche le loro famiglie e questo è importante perché vuol dire che siamo una bella e grande famiglia, un bel gruppo, una bella sezione. In quello che facciamo, cerchiamo sempre di mettere il massimo dell’impegno.  Credo che questi siano momenti da ricordare - ha concluso – con l' auspicio e di viverne tanti altri in futuro".

Ho il piacere di ringraziarvi e di portarvi il saluto del Presidente Nazionale Marcello Nicchi e di tutto il Comitato Nazionale - ha osservato Giancarlo Perinello -. Siete una sezione giovane, piena di risorse tecniche e di futuro; perciò chiedo a coloro che hanno qualche capello bianco, di aiutare questi ragazzi, in quanto a loro interessa avere l’apporto di tutti, del Presidente, del Vice Presidente e di tutti coloro che hanno maturato un’esperienza”.>>



APPENDICE NEWS ( by www.aia-figc.it , di Francesco Palombi - 22/12/2012) / BILANCI E PROGRAMAZIONE NELLA “SECONDA CONSULTA STAGIONALE” DEL C.R.A. VENETO “GUIDATO” DA ROBERTO BETTIN
<<CRA VENETO / Venerdì 7 dicembre, a Romano d’Ezzelino (VI), si è svolta la seconda Consulta stagionale del Comitato Regionale Arbitri Veneto, guidato per il quarto anno consecutivo da Roberto Bettin: una riunione caratterizzata, come da tradizione, da scambi di idee e decisioni collegiali, dall’esposizione delle attività svolte nella prima parte del campionato e dal fitto calendario di appuntamenti programmati per il girone di ritorno.

Nonostante la copiosa nevicata abbattutasi nella giornata su buona parte del territorio regionale, tanto da indurre la Federcalcio veneta alla sospensione dei campionati di propria competenza (per la prima di due domeniche di “sosta forzata” a causa del maltempo), totale è stata la partecipazione dei colleghi convocati: oltre all’intera squadra del CRA Veneto, in composizione allargata ai referenti di settore, erano infatti presenti i 18 Presidenti sezionali.

Nell’intervento di apertura dei lavori consiliari, il Presidente Bettin ha delineato un bilancio dell’attività relativa alla prima parte della stagione e le iniziative per l’immediato futuro: “In questi primi cinque mesi si è costruito molto, grazie all’impegno ed alla collaborazione di tutti. Uno degli aspetti principali è legato alla passione ed alle motivazioni dei nostri arbitri: la raccomandazione generale per ciascuno di loro è quella di non farsi trovare impreparati al “giro di boa” dei campionati; fondamentali risultano disciplina e preparazione, sia fisica che tecnica”.

Un tasto, quello della cura dell’efficienza fisica, ripreso dal referente per la preparazione atletica regionale Gianni Bizzotto, il quale ha rimarcato l’importanza della frequenza assidua e costante nei poli di allenamento sezionale, con l’effettuazione di minimo due sedute settimanali.

Oltre ai test di metà campionato ed al secondo ciclo di riunioni atletiche, molteplici saranno le iniziative targate CRA Veneto in calendario per il girone di ritorno: a partire dai raduni del calcio a 11 e calcio a 5, che si svolgeranno a Venegazzù (TV) il prossimo 5 gennaio, arbitri, assistenti ed osservatori regionali saranno coinvolti in una serie di incontri di aggiornamento e perfezionamento. Tra questi eventi di assoluto rilievo, nel mese di aprile 2013 spiccherà l’organizzazione di un raduno interregionale del futsal, che vedrà la partecipazione dei fischietti emergenti provenienti da tutta Italia e in corsa per il passaggio alla CAN 5.

Particolarmente apprezzato, poi, l’intervento alla Consulta di Giancarlo Perinello: “La base è fondamentale per la crescita dell’intera Associazione – ha detto il collega veneziano, fresco di riconferma nel Comitato Nazionale AIA al fianco del rieletto Presidente Nicchi – perciò le Sezioni devono incentivare la propaganda e lo svolgimento di corsi per arbitri. La valorizzazione delle risorse a disposizione, se operata con criterio e metodi opportuni, saprà dare a tutti grandi soddisfazioni.”

Prima di concludere l’assemblea e procedere con il momento conviviale, i presenti alla Consulta hanno preso atto delle dimissioni di Andrea Bonavia dalla carica di rappresentante dei Presidenti sezionali del Veneto: pertanto, seduta stante, si è provveduto ad eleggere come successore SERGIO SICA (Presidente della Sezione di Rovigo), affiancato nel ruolo di vice dal padovano Alessandro Scarpelli.
Nel corso della serata non è mancata la gradita partecipazione dei dirigenti veneti con incarichi a livello nazionale: da Alessandro Stagnoli e Gabriele Gava (componenti, rispettivamente, della CAN A e della CAN PRO) al Commissario CAN D Tarcisio Serena, dal Responsabile del Servizio Ispettivo Nazionale Antonio Zappi ai membri delle commissioni disciplinari e di giustizia (Artuso, Introvigne, Pellizzari e Tucci).

Infine, ha voluto portare il proprio saluto agli arbitri veneti anche il neo Presidente della FIGC regionale Giuseppe Ruzza, risultato vincitore delle recenti elezioni alla guida della lista “Calcio Veneto: passione ed impegno”.
Passione e impegno, sacrifici ed entusiasmo, meritocrazia e trasparenza: da sempre, i capisaldi che caratterizzano l’intera attività del Comitato Regionale Arbitri Veneto. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Sergio Sica/presidente Aia Ro e Roberto Bettin/ presidente CRA Veneto al microfono rosso… in sintonia con l’ormai vicino Natale cristiano.
Per quanto riguarda la fotogallery partiamo proponendovi il tandem ‘cuore storico presidenziale’ dell’Aia Rovigo formato da Ivan Colopi e Maurizio Giuriola ( ringraziato per la dedizione in tanti anni passati da Vice Presidente).
Quindi in tandem smile con targa e microfono la coppia Sergio Sica e Clelio Mazzo ‘signore coi baffi’.
Chiudiamo il discorso istituzionale con Argentino Pavanati al microfono mentre ascoltano Sergio Sica e (seduti) Matteo Zangirolami (assessore Comune di Rovigo) e Antonio Puggina (storico ex presidente Aia Rovigo).

 

A questo punto vi proponiamo una serie di ‘premiazioni arbitri e associati’.
Cioè il lungo e occhialuto Mazzaro premiato da Renato Pastorello con Samuel Vegro (sx) in veste di ‘speaker cerimoniale serata’.
Poi una premiazione ‘prototipo di Roberto Bettin (mentre assiste Sergio Sica) ad uno dei 12 arbitri ‘promossi’ nel corso tenuto dai teachers Baccaro & Raimondi.

Per quanto riguarda le premiazioni agli “associati in evidenza” ecco Roberto Bettin premiare l’ arbitro CRA Alessandro Munerati come miglior rodigino nella stagione 2011/12.

Per una serata che ha particolarmente soddisfatto Sergio Sica e Giancarlo Perinello (eccoli in foto assieme) e peraltro in linea con quanto ‘approfondito ai primi di dicembre di quest’anno a Romano d’Ezzelino dal CRA Veneto di cui mostriamo il tavolo dei relatori con da sx G. Perinello, G. Ruzza, R. Bettin e S. Gennaro (Vice Presidente CRA Veneto).
Rientrando in tema “premiazioni Associati Aia Rovigo” ecco in sequenza tutta la serie premiati by Perinello; cioè Bozzolan , poi Galetto e quindi Ghirotto, poi Rossi e infine Govoni.
Per una serata che anche in chiusura ha fatto felici il tandem Perinello & Sica e tutto il mix griffato Aia & Figc che proponiamo in last photo nel cerimoniale dei saluti tra Perinello & Sica by Aia e Clelio Mazzo by Figc.

 

Samuel Vegro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it