AIA Rovigo by Sica da "Festa consuntivo 2013" con Bettin & Perinello a "New deal 2014" con Pilotto & Saltarin


14/07/2013  

Su coi piedi che si riparte, tra Festa consuntivo 2013 e New Deal 2014 tra allenamenti e novità promozioni.  Così la mail by Samuel Vegro divento l’occasione per guardare in Casa Aia Rovigo le notizie ufficiali sul sito web  e segnalarvi in premessa che era significativa questa sintetica News  postata in data 8.07.2013:<<  IN CONSEGNA LE TESSERE FEDERALI PER L' ANNO 2013 / …Si comunica che le tessere federali saranno consegnate ai Colleghi diretti interessati ed in regola con il pagamento delle quote associative nei giorni 15, 18, 22 e 25 luglio presso i locali sezionali e personalmente dal Presidente della Sezione Sergio Sica, dalle ore 17 alle ore 20. Non saranno accettate in nessun caso deleghe per il ritiro>>.
Ma a questa di carattere prettamente organizzativo voglio aggiungere in premessa quest’altra News operativa che , datata 2.07.2013, segnalava il ‘pronti via’ a livello di campo.<< PREPARAZIONE ATLETICA STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 /

 

 

In vista dell'inizio dei prossimi campionati, MARTEDI' 16 LUGLIO 2013 avrà inizio la preparazione Atletica Pre Campionato per la Stagione Sportiva 2013/2014. Le sedute di allenamento si svolgeranno per TUTTI gli associati a Rovigo presso la Pista di Atletica leggera "T. Biscuola" Campo Coni sita in via Alfieri con inizio alle ore 18.30.
Il programma prevederà inizialmente 4 sedute settimanali per poi passare a 3 secondo il programma stabilito…>>.

 

 

Ecco a questo punto andiamo a proporvi le novità in Casa Aia Rovigo per quanto riguarda el ‘promozioni’ che danno soddisfazione allo staff del presidente Sergio Sica ma che, affondando le radici nell’habitat storico della Sezione Aia, mi consentono e mi obbligano sostanzialmente a proporvi in Appendice News quanto pubblicato by stesso Samuel Vegro (vicepresidente e A.S) sul sito dell’Associazione con riferimento alla Festa/Consuntivo della stagione 2013/14.

 

 

MAIN NEWS ( by Samuel Vegro, 12.07.2013) SEZIONE ARBITRI DI ROVIGO: PILOTTO E SALTARIN PROPOSTI AL COMITATO REGIONALE VENETO
Il Presidente Sica: "Rovigo sopra la media nazionale per l' impiego dei giovani"

<< Col mese di luglio gli arbitri rodigini si ripresentano al via della nuova stagione sportiva 2013/14. Per le giacchette nere guidate dal Presidente Sergio Sica continua la strada della valorizzazione dei giovani con due nuovi innesti proposti al Comitato Regionale Veneto, ancora guidato dal padovano Roberto Bettin : si tratta di Michele Saltarin (18 anni, arbitro dal 2010 e debutto in Seconda Categoria già l' anno successivo) e Matteo Pilotto (20 anni, arbitro dal 2009 e un' esperienza biennale in Seconda Categoria), entrambi convocati al loro primo raduno regionale, che si terrà nei giorni compresi tra 23 e 25 agosto prossimi, con prove atletiche e quiz tecnici che serviranno a testare la loro attitudine all' esordio nel Campionato di Prima Categoria, alla ripresa agonistica.

 

 

Sica esprime ottimismo sul loro inserimento nella nuova realtà e dichiara di voler continuare investire molto sui giovani: "Vista l' età media della nostra Sezione, 22 anni, direi che credere nei ragazzi deve essere un obbligo: in questo senso possiamo andar fieri che Rovigo la scorsa stagione sia risultata sopra la media nazionale e regionale per percentuale di gare affidate alla direzione di arbitri sotto i 25 anni (56% contro il 51% del resto d'Italia, secondo le statistiche ufficiali dell’ A.I.A. tratte dal monitoraggio informatico denominato ‘Sinfonia 4You’, n.d.a.), risultato che quest' anno vorremmo non solo consolidare ma possibilmente migliorare".

 

 

Ad Agosto gli arbitri rodigini saranno attesi dai raduni, che, a turno, li coinvolgeranno nei rispettivi ambiti nazionali e regionali, fino a concludersi col tradizionale meeting riservato agli associati a disposizione dell' Organo Tecnico Provinciale, che si terrà a Settembre e costituirà per Sica l' occasione di presentare ufficialmente i componenti del nuovo staff dirigenziale della Sezione di Rovigo: Samuel Vegro (Vice Presidente), Mattia Petrone (Segretario), Simone Ghirotto (Cassiere e referente per il Calcio a Cinque) e dai Consiglieri Ivan Riccardo Colopi (designatore del Calcio a 11), Bruno Bassani (collaboratore per gli osservatori arbitrali), Alessandro Munerati (reclutamento e corsi arbitro), Daniele Giuriola (referente per la preparazione atletica), Andrea Feliciati (responsabile del progetto "Talent-Mentor"), Cristiano Giolo (collaboratore per le designazioni) Gabriele Baldo (Referente Informatico), Stefano Balestra (attività ricreativa) e Fabrizio Rossi (Consigliere di diritto, secondo il regolamento elettivo dell' A.I.A.).

 

 

APPENDICI NEWS ( di Samuel Vegro, 17.06.2013) AIA ROVIGO : LA CENA DI FINE STAGIONE SPORTIVA

<< Venerdì 14 giugno presso Corte Scanarola si è tenuta la cena di fine stagione della Sezione Arbitri di Rovigo, la classica occasione di ritrovo per i fischietti rodigini che, con i loro parenti ed amici, hanno insieme salutato la stagione sportiva 2012/13 dandosi appuntamento al prossimo campionato.
Così è toccato al Presidente Sergio Sica fare gli onori di casa, ringraziando il Consiglio Direttivo e tutti i collaboratori che col loro impegno hanno permesso alla complessa macchina organizzativa Sezionale di gestire i campionati organizzati sia a livello provinciale che regionale.

 

 

A rappresentare il Comitato Provinciale Figc la gradita presenza del Delegato Clelio Mazzo, mentre per quanto riguarda l'A.I.A. non sono mancati Giancarlo Perinello (Componente del Comitato Nazionale) e Roberto Bettin (Presidente del Comitato Regionale). 
Tra i circa cento commensali si son visti anche direttori di gara delle altre Sezioni limitrofe: da notare la presenza dei Presidenti Sezionali Alessandro Scarpelli, Mario Gennaro e Giacomo De Marchi, a rappresentare, rispettivamente, Padova, Verona e Treviso.

 

 

La serata è scivolata via in piacevole convivialitá fino agli interventi conclusivi da parte degli ospiti presenti, all'insegna del ringraziamento per l'impegno profuso che dovrà trovar conferma alla ripresa dell'attività ufficiale una volta concluse le vacanze. Sica ha voluto ricordare il suo primo anno alla guida della Sezione come "intenso e ricco di esperienze stimolanti per continuare a fare del proprio meglio cercando di contribuire a migliorare il gruppo arbitrale rodigino, sotto ogni aspetto, tecnico e non".

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per (da sx ) “il Componente del Comitato Nazionale A.I.A. Giancarlo Perinello e il Presidente Sezionale di Rovigo Sergio Sica”.
 
Per quanto riguarda la fotogallery proponiamo innanzitutto in tandem kit Matteo Pilotto e Michele Saltarin neopromossi al Comitato Regionale Veneto.

Due nuovi innesti regionali che affondano le radici nel passato e nella storia recente della Sezione Aia di Rovigo di cui perciò proponiamo alcuni flash by Festa/Consuntivo 2013, la conviviale andata in scena venerdì 14 giugno al Ristorante della “Corte Scanarola a Ro Ferrarese, a due passi dal Grande Fiume Po e poco distante dalla casa natale di Vittorio Sgarbi.
Una Festa Consuntivo che documentiamo in fotogallery proponendovi subito Roberto Giandoso premiato tra Giancarlo Perinelli e Sergio Sica.
Poi ecco la tavolata con gli ospiti Clelio Mazzo/Figc e Roberto Bettin presidente Aia Veneto.
Di tavolata in tavolata ecco il “settebello storico” con da sx Antonio Puggina, Giubin, Coltro, Giuriola, il “signore di Fratta”, Fulvio Vegro, Sergio Bernardini.

 

 

Praticamente in contraltare ecco il “settebello young” in beat generation da sx a dx , alfa e omega, glasses to glasses, da  ar-mani a ...Balestra.
A seguire il poker friends con in prima fila Cristiano Giolo e Samuel Vegro.
Dal poker al trio, ecco Tommaso Sattin smile al centro tra assistente e …assistente (compresi Alessandro Raimondi e Ivan Colopi  nel tavolo alle loro spalle)..
Preludio al tandem referees blue miss & yellow Greta Pasquesi.
Quindi l’arbitro Simone Romanin premiato by Clelio Mazzo/Figc, preludio to last photo con Roberto Bettin  in stile master for students, con Zanforlin Jr & Company giustamente attenti alla …chançon de geste.

 


Samuel Vegro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it