AIA ROVIGO - Riunione tecnica con Bettin, presidente C.R.A. Veneto


Si è tenuta lunedì 9 novembre presso la sala riunioni della Sezione A.I.A. di Rovigo l' attesa riunione tecnica con la presenza del nuovo Presidente del Comitato Regionale Arbitrale, il padovano Roberto Bettin, insieme al suo Vice, la veronese Scilla Gennaro.
Bettin, 56 anni, ha un passato importante di arbitro: dalla stagione sportiva 1990/91 al 1998/99 è stato in forza alla C.A.N., dirigendo 95 partite in serie A.

Dal luglio scorso ha sostituito Tarcisio Serena, passato, dopo un quadriennio di presidenza del C.R.A., all’ incarico di Componente della C.A.N. guidata da Pierluigi Collina.
Gennaro è giovanissima (35 anni) e dopo una carriera sul campo che l' ha portata a livello nazionale prima come arbitro nel calcio femminile, quindi come Assistente nella ex Serie C, nella scorsa stagione ha frequentato il corso per dirigente arbitrale prima di essere immessa nel ruolo di osservatore, ritrovandosi quindi a ricoprire, prima donna in Italia, il ruolo di Vice Presidente di un Comitato Regionale ( nella foto da sx, Gennaro, Bettin, Colopi).
Dopo aver ringraziato per l' accoglienza dei numerosi associati della Sezione di Rovigo ed il loro Presidente Sezionale Ivan Colopi, Bettin ha impostato la serata presentando all' assemblea obbiettivi e metodo di lavoro del proprio rinnovato Comitato: "
E' iniziata per me una stagione molto importante e posso già dire di essere un uomo molto fortunato, perché potrò contare sulla collaborazione di tre ragazzi che, appena cessata la loro attività a livello nazionale (Oscar Girardi, Alessandro Lion e Massimo Biasutto, nda), hanno accettato di entrare a far parte di questa nuova squadra. Meritocrazia e trasparenza saranno alla base del nostro metodo di lavoro: il Comitato Regionale non farà selezione ma formazione, attraverso i raduni mensilmente dedicati ad arbitri ed assistenti, i quali con le prestazioni sul campo formeranno automaticamente la graduatoria dei migliori, che otterranno il salto di categoria."
Soffermandosi poi sulla Sezione rodigina in particolare, Bettin ha ricordato come "Rovigo sia una Sezione di valore, che merita di aspirare ai traguardi migliori".

Samuel Vegro - Aia Rovigo

Replay by www.polesinesport.it