Al “9° Tr. Città di Siena” ottimo Skating Rovigo col 'Giovanissimo' Marco Giandoso (argento + bronzo) e con la 'Esordiente' Martina Luppi


A Siena c’era ovviamente in Palio… la verifica delle proprie qualità, per il poker di atleti targati Skating Club Rovigo approdati in Toscana sotto la direzione tecnica di Giada Giandoso.
D’altra parte si correva il “9° Trofeo Citta di Siena”  e la verifica ha dato i suoi frutti, visto che a Siena oltre alle due medaglie conquistate da Marco Giandoso nei Giovanissimi, è stata tra i protagonisti anche la portovirese Martina Luppi nella categoria Esordienti.
Come vi racconta puntualmente il reportage by Paolo Ponzetti , vice presidente societario, che , come da relativa fotogallery, vi proponiamo subito anche perché segnala i prossimi appuntamenti didattici e ricreativi in programma tra Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG dintorni in Commenda, per “un’estate a rotelle” targate Skating Rovigo.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 05.06.2015) /  ASD SKATING ROVIGO PROTAGONISTA NEL “9° TROFEO CITTA’ DI SIENA” E …NELLA PROSSIMA “ESTATE A ROTELLE” AL PATTINODROMO DELLE ROSE
<< Toscana dolce per i giovani atleti dello Skating Club Rovigo che martedì 2 giugno sono stati impegnati nel 9. Trofeo Città di Siena di pattinaggio corsa su pista. Quattro giovani rodigini, guidati dall’allenatrice Giada Giandoso hanno gareggiato nella gara nazionale che ha visto la presenza di ben 66 club provenienti da tutta Italia con quella rodigina giunta al 22esimo posto.
I migliori risultati sono stati ottenuti da Marco Giandoso che nella categoria Giovanissimi 1 ha fatto vedere tutte le proprie qualità classificandosi terzo nei 200 metri e eccellente secondo nei 600 metri.


Altrettanto brava Martina Luppi protagonista nelle Esordienti 2 dove si è piazzata ottima quarta nei 200 metri ed ha concluso con un incoraggiante settimo posto nei 1200 metri.
È stata una partecipazione molto importante sotto il profilo dell’esperienza per Filippo Santato e Lucrezia Baldon. Il primo ha corso negli Esordienti2 centrando il 17esimo posto nei 200 sprint, la seconda ha offerto delle prestazioni onorevoli nelle Ragazze.
Intanto è iniziato nel migliore dei modi "Un’Estate con le Rotelle" l’intensa attività proposta dallo Skating Club Rovigo (informazioni al 347-0013300) nelle splendide piste all’aperto e immerse nel verde del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, in Commenda, a fianco del Palazzetto dello Sport di via Bramante.

Lunedì, giovedì e sabato dalle 18 alle 19 ci sono i corsi per bambini e ragazzi (per maschi e femmine di ogni capacità tecnica) con possibilità di affittare pattini e caschi; il mercoledì dalle 18 alle 19 grande attività con le lezioni offerte dal corso di Free Style.
Spazio per gli adulti con i corsi di avviamento (martedì-giovedì dalle 21.30 alle 22.30) e quello avanzato (martedì-venerdì dalle 20 alle 21,30).
Inoltre notevoli le opportunità di pattinaggio libero il martedì e giovedì dalle 21 alle 23 con opportunità per tutta la famiglia, giovani, adulti e i tanti amanti del pattinaggio.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marcio Giandoso ‘argento’ sul podio di Siena a fianco del vincitore, anche perché poi sul podio c‘è risalito visto che ha conquistato pure una medaglia di bronzo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo da Martina Luppi impegnata nella ...partenza, quindi a seguire Filippo Santato impegnato nel ...riscaldamento.

E infine una elaborazione acquatica e spettacolare per la serie ...Un'estate a rotelle, prossimamente by Skatig Club a Rovigo.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it