Al “Battaglini” Rugby Rovigo ‘rosso vs blu’ & Musica coi “Time Machine” by Bandiera Gialla Onlus/ E a Villadose pres Zamara & Pellielo…
Se mettevo nel titolo Springboks 20-10 vs Pumas, avrei fatto più audience e numeri di ‘contatti’: è la legge dei social. Però volevo onorare l’impegno di Bandiera Gialla Onlus agganciata al Rugby, perché Davide Sergio Rossi & friends sono promotori speciali di solidarietà, ai quali tanti polesani e loro amici ‘bisognosi’ nel mondo devono dire Grazie/Thank you per…tanti motivi.
E allora eccovi un trittico News by Rugby made in Polesine : cioè Rugby Rovigo in allenamento congiunto Rosso vs Blu e poi Rugby Villadose in ripartenza Serie C, infine Bandiera Gialla Onlus tra musica by Time Machine.
Ma ci piace segnalare che sempre by Bandiera Gialle in sinergia con Eliocopy by Fabio Vettori e relativo ‘disegno’ pro Rugby Rovigo Delta “Campioni d’Italia 2021” …la solidarietà ‘promossa’ by Rossi & Friends non si è mai fermata, come dimostrano anche le immagini che vi propongo in fotogallery a titolo esemplificativo.
Tutto questo anche se il sottoscritto, dopo aver visto la sfida “allenamento congiunto Rosso vs Blu” dovrà come sempre scappare per …non lasciare ‘fermo’ questo sito www.polesinesport.it , visto che sono ripartiti anche tutti i Campionati di calcio e conseguenti reportage da pubblicare insieme ad altre esemplari Storie & Eventi Story.
Che poi sono quelle che hanno fatto maturare finora qui su www.polesiensport. 750/mila contatti ed oltre 1/Milione/200mila pagine viste.
RUGBY INTERNAZIONALE / Fermo restando che a Port Elizabeth il Sudafrica degli Springboks hanno battuto per 29-10 i Pumas argentini nella seconda giornata del Championship. Con riferimento invece alle partite della Nuova Zelanda sospese a causa della pandemia, si pensa ad una possibile sede europea.
ANTEPRIMA NEWS ( di Davide Sergio Rossi, by mail 09.08.2021)/ “BANDIERA GIALLA” : MUSICA E SOLIDARIETA’ CON “TIME MACHINE” ALLO STADIO BATTAGLINI DI ROVIGO
A tutti gli amici/che operativi, soci e simpatizzanti di bandiera gialla Rovigo odv.
2^ comunicazione.
La ns/associazione B.G.Rovigo Odv, organizza un importante evento denominato:
FESTA DI FINE ESTATE
Sabato 11 settembre 2021
Prati verdi Rugby House stadio Rugby Battaglini Via Costituzione Rovigo:
Ore 20.00/22.00 cena su tavoli prenotati ed in sicurezza Covid come da normative in corso
Ore 22.00/24.00 grandissimo evento musicale. Dopo 5 anni di inattività (vedi foto allegate concerto di 5 anni fa in p.zza Vittorio Rovigo), ritorna la grande musica dal vivo con: TIME MACHINE Live Rock 70 Reunion 2021 :
Pink Floyd, Toto, Eagles, Jethro Tull, Genesis, Dire Straits, Alan Person, Queen, New Trolls, Banco, P.F.M. ...
Prenotazioni obbligatorie anticipate per cena e concerto (euro 25 complessivi) presso il sottoscritto Davide Rossi 347/1183904
Entrata (da Via Alfieri) per solo concerto: euro 5
Bellissimo momento di: Ripresa a vivere
Gioire in sicurezza
Solidarizzare per..far del bene..
Invito tutti a partecipare a questo bellissimo evento di fine estate : diamo massima condivisione del tutto presso amici e conoscenti per poter dire insieme: io...c'ero..
Vi aspetto, un cordiale saluto a tutti Davide Sergio Rossi Bandiera Gialla Rovigo Odv
PRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, by Rugby RRD, mail 20.08.2021 ) / FEMI-CZ RRD: VENERDÌ 27 L’ALLENAMENTO TRA ROSSI E BLU
Si svolgerà venerdì 27 agosto alle ore 19 allo Stadio “Mario Battaglini” l’allenamento a porte aperte, dove i bersaglieri divisi in due gruppi, rossi e blu, si alleneranno in assetto da gioco.
Un classico evento, prima dell’inizio del Campionato per conoscere i nuovi acquisti e il nuovo Staff alla guida della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. All’appello mancheranno solo i permit-player impegnati nel preseason con la Benetton Rugby.
Gli appassionati che desiderano assistere all’allenamento, potranno presentarsi presso la Tribuna Est o la Tribuna Ovest muniti di Green Pass, all’interno dello Stadio bisognerà mantenere rigorosamente la distanza di sicurezza, indossare la mascherina e non creare assembramenti.
“Al momento siamo entrati nella seconda fase del preseason.” - commenta coach Allister Coetzee - “Nella prima fase i giocatori si sono concentrati sulla corsa, fitness e in palestra, mentre adesso in questa seconda parte l’obiettivo è il contatto. Il prossimo step è cruciale, bisogna lavorare per prevenire gli infortuni, sappiamo che fa parte del gioco, però vogliamo controllarli il più possibile. Venerdì si vedrà l’intensità con cui lavoriamo durante gli allenamenti, i breakdown, skills, mischie, difesa e la pressione e questo ci servirà per poi andare a giocare la nostra prima partita con il Viadana.”
SECONDA MAIN NEWS ( by R.V. mail 22.08.2021/ RUGBY VILLADOSE E CAMPIONATO SERIE C 2021-22:/ IL PENSIEERO DEL PRESIDENTE ADRIANO ZAMARA E DEL TECNICO VLADIMIRO PELLIELO : FINALMENTE SI RIPARTE!
Un lungo anno di sosta ma finalmente il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose è pronto a ripartire e, in tal senso, sono due le notizie che destano particolare interesse in questi giorni.
La prima importantissima è l'auspicato rinnovo della partnership con il gruppo Fulvia Tour che, nonostante le naturali difficoltà legate all'emergenza sanitaria Covid-19, ha deciso di proseguire gli accordi con il club di via Pelandra.
Grazie a questa sponsorizzazione e a quelle in essere con Andreotti Auto e Sicell e agli altri partner sempre attivi in sostegno ai colori neroverdi, la società potrà affrontare con serenità la prossima stagione che prenderà il via ufficialmente ad ottobre con il campionato unico di serie C.
"Il rinnovo della sponsorizzazione con Fulvia Tour ci riempie di orgoglio e testimonia della bontà del nostro progetto rivolto a tutta Villadose, con particolare interesse ai più giovani - ha dichiarato il presidente Adriano Zamana -. Motivo ulteriore di soddisfazione è dettato dal fatto che il connubio proseguirà anche in queste condizioni non certo semplici e che si protrae da anni nel pieno rispetto e con identica visione positiva nei confronti del mondo dello sport e dell'impegno che portiamo avanti assieme ai nostri partner per Villadose e per tutti i nostri atleti e appassionati".
La seconda riguarda, invece, l'aspetto sportivo della prima squadra.
Tra una settimana, il primo blocco di giocatori si ritroverà, come ormai da consuetudine negli ultimi anni, per un breve ritiro di un fine settimana a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, nelle strutture del Villaggio Bella Italia.
"Partiremo venerdì 27 e resteremo alcuni giorni nel villaggio, fino a domenica 29 quando è poi previsto il rientro - sottolinea il tecnico Vladimiro Pellielo -. Saremo circa una ventina di atleti e l'obiettivo più che il gioco è naturalmente quello di consolidare e rafforzare il nostro gruppo, restando assieme alcuni giorni in compagnia nel pieno rispetto comunque delle indicazioni di prevenzione e delle misure sanitarie attualmente previste. Cercheremo anche di dedicarci come fatto già negli anni scorsi ad attività sportive varie e magari un po' di rugby touch. La settimana successiva, tra fine agosto ed inizio settembre, inizieremo poi gli allenamenti per cominciare a costruire a tutti gli effetti il lavoro in vista della nuova stagione".
EXTRATIME by SS/In cover Davide Sergio Rossi ( dx) mentre certifica che Giancarlo Guarnieri di Eliocopy ( sx) ha versato il bonifico a Bandiera Gialla Onlus relativo agli introiti per la vendita del disegno celebrativo ( dell'artista Fabio Vettori) della Rugby Rovigo Delta fresca “Campione d’Italia 2021” venduti per beneficenza.
A seguire due immagini d’archivio della band “Time Machine” in Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo, la stessa band che si esibirà venerdì prossimo allo stadio Battaglini di Rovigo, col solito spirito di solidarietà by Bandiera Gialla.
Tanto stimato anche by Asm Set Rovigo che proponiamo ( vedi Manuela Nissotti in trio con Filippo Bosaro , Amministratore Delegato, e con Davide Rossi) sia nella ufficialità della presentazione che nella consegna dello furgone donato.
Per una passione rossoblu sia dell’azienda Asm Set ( sponsor peraltro della Rugby Rovigo) che della stessa presidente Manuela Nissotti che ( vedi immagine dulcis in fundo) ho fotografato proprio nella finale vinta il 2 giugno 2021 dai Bersaglieri allo stadio Plebiscito vs Petrarca.
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it