Al “Colbachini” di Padova per Confindustria Atletica RO ben “5 Titoli Prov” / Bene staffetta “Ragazze” con Fantin, Targa, Boscolo e Piva


12/04/2017

“Cinque titoli provinciali per la società nerarancio, impegnata nelle 4x100 Cadetti/e e Ragazzi/e, nonché nella 3x800 Ragazzi. Negrini: “Alle spalle degli squadroni padovani c’è subito Confindustria Atletica Rovigo”.
Tutto estrapolato dal reportage societario che vi proponiamo tout court perché vi spiega tutto quanto è successo allo stadio “Colbachini” di Padova con relativa fotogallery
a suggellare in  versione podio e smile i relativi “Cinque Titoli” conquistati, per la gioia anche del loro allenatore Paolo Negrini …selfie-contento.

MAIN NEWS ( by Confindustria Atletica Rovigo, mail Rovigo, 12 aprile 2017 ) / STAFFETTE SUPER A PADOVA E 5 TITOLI PROVINCIALI PER LA CONFINDUSTRIA ATLETICA ROVIGO
Cinque titoli provinciali per la società nerarancio, impegnata nelle 4x100 Cadetti/e e Ragazzi/e, nonché nella 3x800 Ragazzi. Negrini: “Alle spalle degli squadroni padovani c’è subito Confindustria Atletica Rovigo”
Le corazzate della provincia di Padova sentono sul collo il fiato di Confindustria Atletica Rovigo. Anche il “Campionato provinciale staffette” disputatosi sabato 8 aprile allo stadio “Colbachini” di Padova ha confermato crescita e prospettive del vivaio nerarancio. In bacheca sono finiti ben 5 titoli provinciali, conquistati da altrettanti team rodigini scesi in pista.

Al di là delle medaglie e delle maglie di campione provinciale, Cadetti e Ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo hanno stupito per le prestazioni messe in campo. “Trattandosi di un Campionato provinciale, congiunto per Padova e Rovigo, le società più blasonate hanno schierato i loro quartetti migliori. Ma alle loro spalle ci siamo subito noi – spiega il tecnico del sodalizio rodigino Paolo Negrini – I risultati sono stati in alcuni casi eclatanti, anche se abbiamo solo sfiorato il podio. Soprattutto si è consolidato ulteriormente il grande spirito di squadra che unisce i ragazzi”.

Il quartetto Ragazze di Confindustria Atletica, composto da Chiara Fantin, Alice Targa, Elena Boscolo e Rachele Piva, ha stampato un crono di 58”56 nella 4x100, vincendo la propria serie e piazzandosi al quarto posto finale. A pochi centesimi dal podio anche i Ragazzi scesi in pista sulla stessa distanza: per Antonio Oliva, Bogdan Irimca, Giovanni Locascio e Filippo Buoso sesto posto (secondo nella serie) in 57”03. Confindustria Atletica Rovigo ha schierato anche un terzetto nella 3x800 Ragazzi: Nicola Cagnin, Alessandro Frighetto e Giacomo Lucchin hanno chiuso in 8’43”97 cogliendo un lusinghiero quinto posto di giornata.

Ottimo sesto posto nella 4x100 per le Cadette Vittoria Andreotti, Anna Jennifer Lamacchia, Francesca Biondi e d Emma Polichetti (successo nella propria serie in 54”17). Tra i migliori anche il quartetto Cadetti, composto da Emilio Spoladore, Francesco Capitozzo, Emanuele Tumiatti e Alessandro Spada: al traguardo della 4x100 con un crono di 50”41 che ha fruttato il successo nella serie e il settimo posto generale.

“Tecnicamente seguiamo con molta precisione i ragazzi, curando anche i minimi dettagli per darci un’impronta sempre più professionale – spiega Negrini – I risultati ci stanno premiando e fra non molto sono sicuro saremo al livello delle squadre più forti della provincia di Padova”. Nel frattempo in bacheca ci sono cinque nuovi titoli provinciali staffette. Un traguardo che sprona ulteriormente la squadra in vista della terza prova dei Campionati di società in programma sempre a Padova il 29 aprile e dei Campionati di prove multiple che Rovigo ospiterà nel terzo weekend di maggio.

Nel weekend sono scesi in pista anche gli Esordienti nerarancio: a Copparo il plotone di Confindustria Atletica Rovigo era formato da circa 40 promesse dell’atletica rodigina, che non si sono risparmiate nelle tante gare in programma ma che soprattutto hanno trascorso una giornata di grande divertimento e sport.

EXTRATIME by SS/ In cover Il tecnico Paolo Negrini in versione selfie contento dei successi dei suoi ragazzi.
Poi in fotogallery dopo un altro poster selfie con gli Esordienti della Confindustria Atletica Rovigo, vi proponiamo in sequenza e sul podio dapprima le Cadette, poi le Ragazze e i Ragazzi, quindi un significativo Gruppo-Podio griffato Confindustria Atletica Rovigo.
Concludendo il nostro girotondo intorno al mondo Confindustria Atletica Rovigo con il poster selfie degli Esordienti di cui vi abbiamo già proposto il crop in cover.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it