Al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG , by Skating Club Rovigo per la prima volta insieme Campionati provinciali pista e strada RO & VR


La location è quella ‘autorevole’ del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, cioè lo splendido impianto di via Bramante – Largo Atleti Azzurri d’Italia – a lato del Palasport .
E’ lì infatti che lo Skatng Club Rovigo organizza domenica prossima, per la prima volta nella stessa giornata e insieme , i sopracitati campionati provinciali che ‘snoccioleranno’ i Campioni Made in Polesine ma anche quelli della Provincia di Verona.
Come ben vi racconta il reportage by Paolo Ponzetti , vice presidente Skating Club Rovigo, che vi proponiamo in Main News con relativa fotogallery storica. Giusto preludio , in attesa di completarsi al meglio col reportage completo post manifestazione che vi proporremo per doveroso completamento storico.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 03.03.2016) / PATTINAGGIO IN LINEA: DEBUTTO STAGIONE AL PATTINODROMO DELLE ROSE ADRIATIC LNG ( Domenica ci sono i provinciali pista e strada)
Banco di prova domenica 6 marzo al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG. Overture della stagione 2016 con le tre nuovissime piste interamente occupate per la disputa dei campionati interprovinciali Rovigo-Verona. Al mattino, a partire dalle 9.30 saranno contesi i titoli su strada nell’anello di 300 metri, mentre al pomeriggio dalle 14.30 quelli su pista piana per le categorie minori e sulla sopraelevata da 200 metri per quelle maggiori (ingresso gratuito per tutti gli spettatori).

Quella organizzata dallo Skating Club Rovigo è un’iniziativa originale che per la prima volta unisce nello splendido impianto di via Bramante – Largo Atleti Azzurri d’Italia – a lato del Palasport – quasi definito in tutte le sue parti (è prevista nel mese di maggio l’inaugurazione grazie al completamento della palazzina atta a spogliatoi e club house) sia la competizione su pista che su strada, da sempre programmate in giornate separate.

Un grande evento che dà solo il “la” alla grande stagione che renderà protagonista lo Skating Club Rovigo e che culminerà nel prestigioso appuntamento del 30 aprile, con la 31a edizione del Memorial Ponzetti, competizione a caratura nazionale, seconda tappa del Trofeo Italia Inline Tour che collegherà la gara rodigina con quelli di Bologna, Ferrara e Macerata.

Ricordiamo che intanto continuano gli allenamenti sia al Pattinodromo Ponzetti di Via Malipiero, che al Pattinodromo delle Rose ogni lunedì e giovedì pomeriggio dalle 16.30. Ora ampia l’attività serale per amatori, appassionati e adulti che vogliono passare un po’ di tempo in compagnia ed affinare la tecnica sul pattino in linea: dall’1. marzo ogni martedì e giovedì sera a partire dalle 20 al Pattinodromo Adriatic LNG. È sempre possibile iscriversi nei due corsi (20-21 oppure 21.30-22.30;l’attività master (20-21,30) oppure pattinaggio libero e gratuito dalle 20 alle 22.30 con possibilità di noleggio pattini. Per ogni maggiore informazioni si può contattare la segreteria al numero 3470013300 oppure scrivere via mail a info@skatingclubrovigo.it o visitare la pagina facebook Skating Club Rovigo. Provate, sarà un gran divertimento!

EXTRATIME by SS/ La cover è per “un senior” , che proponiamo in gara, come ‘icona’ della manifestazione.
Per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal “Trio Piccoli Sorridenti”, quindi le “Ragazzine in partenza”, poi un mini slalom by “Esordienti 2”.
E come dulcis in fundo , ecco stavolta in versione poster , con tanto di didascalia datata 2015, una significativa fase corsa da cui … ripartire per fare meglio quest’anno.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it