Al “Polo Acquatico di Rovigo” la prima tappa regionale “Junior, Cadetti, Senior”. Solo Baldacchini e la Scodeggio in piscina per la Rovigonuoto. Ricordando Katia Bardelle…


15/02/2011

Oggi martedì 15  febbraio 2011 è il giorno dell’ultimo viaggio della SIGNORA KATIA , la moglie di Gianfranco Bardelle. Per tutti presidente del Coni, per il sottoscritto ‘ancor prima’ presidente del Gruppo Ricreativo della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Un SIGNORE e uno SPORTIVO/ORGANIZZATORE a tutto tondo. Mi ricordo quando al “Nuoto 2000” di Padova mi parlava del nascituro “Polo acquatico di Rovigo” , delle sue idee e dei suoi programmi. Adesso a Rovigo anche sua figlia Daniela è entrata nell’anime del Polo Acquatico e della Rovigonuoto.
Lo spiega anche Paolo Sasso ( by mail 24.02.2011) nella sua consueta ‘recensione sportiva’ sulla prima tappa dell’attività regionale citata nel titolo.
Certo questo articolo è solo ‘una parte del tutto’ perché la manifestazione fa blow up soltanto sugli atleti della Rovigonuoto. Anzi soltanto su Alberto Baldacchini e Claudia Scodeggio, perché loro due sono stati gli ‘unici’ rappresentanti in acqua per la società rodigina.
Ma è anche l’occasione per segnalare, magari a luci spente,  la vicinanza degli sportivi polesani all’amico Gianfranco Bardelle. E questo vale tantissimo per il sottoscritto e per tanti sportivi, perché se GKB ha potuto essere così tanto a disposizione degli sportivi veneti, questo lo si deve alla presenza assidua e signorile al fianco di suo marito.
PERCIO’ ECCO CIO’ CHE E’  SUCCESSO AL “SUO” POLO ACQUATICO DI ROVIGO
<<Nella vasca Baldetti del Polo Acquatico si è svolta la prima giornata dell’attivita’ regionale per le categorie junior cadetti e senior  erano presenti i migliori atleti della regione.
Un grande spettacolo sportivo anche se non c’era molta voglia di festeggiare per la notizia della scomparsa della moglie del presidente regionale del  Coni Gianfranco Bardelle . Gianfranco è un amico del nuoto rodigino la figlia Daniela e’ una dei motori che fanno funzionare perfettamente  la piscina e in questo momento le siamo particolarmente vicini e riportiamo il comunicato integrale della Fin veneto :
“ Con profondo dolore e commozione comunichiamo l'improvvisa scomparsa di
Katia, moglie del Presidente del CONI Regionale  Gianfranco Bardelle.
Sempre al fianco del suo,Gianfranco, molto discreta e dalla simpatia coinvolgente lascia un profondo vuoto in tutti noi. Tutto il mondo sportivo, e non, è vicino in questo particolare momento a Gianfranco, alle figlie Daniela e Valeria ed ai loro familiari. Per chi volesse partecipare la propria vicinanza alla
famiglia, questo l'indirizzo : Famiglia Bardelle Gianfranco - Via Tiziano
Vecellio, 32 - 35020 - Albignasego (Pd).
Il funerale si celebrerà martedì 15.02.2011 alle ore 10.30 presso la chiesa parrocchiale di Sant'Agostino di Albignasego (Pd).
Tornando ai risultati sportivi , la squadra assoluti della  Rovigonuoto falcidiata dal più classico dei malanni di stagione era presente con due soli atleti che hanno tenuto alta la bandiera biancoazzurra, sostenuti dal tifo incessante dei compagni di squadra che stanno recuperando la forma migliore. Claudia  Scodeggio è tornata sul podio classificandosi al terzo posto nei 50 rana categoria junior nuotando in 34’’18 , la campionessa si è poi classificata al sesto posto nei 100 rana in 1’17’’68 .Alberto Baldacchini nella categoria junior si è classificato al quarto posto nei 200 dorso in 2’10’’60, 13° nei  50 dorso in 29’’31 e 9° nei 100 dorso in 1’01’’42. Domenica 20 febbraio  ancora gare nella piscina Baldetti per la sesta giornata del girone di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo inizio gare alle ore 15, 30 in gara gli atleti delle categorie ragazzi, junior cadetti e senior , al rientro parecchi atleti della squadra assoluti della Rovigonuoto che hanno smaltito i vari malanni di stagione e non forza ragazzi la stagione entra nel vivo .la gara si prospetta spettacolare per il valore degli atleti presenti è stato un trittico di gare , che cominciato domenica sei con gli esordienti e proseguito domenica 13 e  che si concluderà domenica 20 , entusiasmante per la presenza di pubblico e per i campioni presenti al via chi era in piscina si è veramente divertito .>>
EXTRATIME by SS/ Come unica foto (non ce ne vogliano Baldacchini/Scodeggio) mettiamo quella che il sottoscritto ha fatto al TEAM della  segreteria ROVIGONUOTO in occasione della Grande Manifestazione “MASTER” a Rovigo, quando sono passato a salutare Laura Foralosso, Miss Giochi Olimpici di Mosca. Una foto SENZA TITOLO in onore delle “Signore” che come Katia rappresentano la 0insostenibile leggerezza dell’essere.



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it