Al raduno di Costabissara ‘ottimizzato’ by David Roveran il ‘quintetto freestyle’ dello Skating RO


Datemi un punto d’appoggio e solleverò il mondo. Ma non stiamo parlando di … , quanto piuttosto dello Skating Club Rovigo che nel reportage che vi proponiamo parla del Raduno ‘freestyle’ a Costabissara e di tantissimi impegni organizzativi e tecnici prossimamente in programma.
 
MAIN NEWS ( di Poalo Ponzetti, mail 14.02.2017) / AL RADUNO DI COSTABISSARA L’ALLENATORE DAVID ROVERAN HA ‘LANCIATO’ UN BABY QUINTETTO “FREESTYLE”

Sabato 11 febbraio a Costabissara (Vicenza) si è tenuto un ulteriore raduno, questa volta della disciplina freestyle, al quale hanno partecipato dello Skating Club Rovigo Gioia Tenan, Valentino Bellinazzi,  Cristian Meneghello, Martina Ferraresi e Sonia Crepaldi accompagnati dall’allenatore David Roveran.
Un altro concentramento per ottimizzare al meglio le preparazioni di settore e variegare gli stili di allenamento. A tal fine, per quanto riguarda il settore corsa, proprio il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG sabato 18 settembre dalle 16 alle 18 ospiterà un raduno per le categorie dai Ragazzi ai Senior di tutte le squadre venete e friulane.

PROSSIMI APPUNTAMENTI/ Questo è solo uno dei primi appuntamenti che renderà protagonista lo Skating Club Rovigo: dal 26 al 28 febbraio è previsto il Camp dello Sport, nel vivo della settimana europea dello sport, una tre giorni di allenamenti collegiali presieduti da atleti ed allenatori di caratura mondiale tra i quali Erika Zanetti, Lorenzo Cassioli ed Andrea Bighin, oltre che dal responsabile tecnico della squadra verdeblu, Roberta Ponzetti.
A seguire, domenica 5 marzo a partire dalle ore 9 avrà luogo il Campionato interprovinciale Rovigo-Verona nelle fasi sia su strada, in mattinata che su pista nel pomeriggio, per procedere poi il 9 aprile con il Campionato Regionale su pista per Giovanissimi ed Esordienti, l’attesissimo Memorial Arturo Ponzetti il 30 aprile alla sua 32^ edizione ed il Campionato Regionale freestyle il 21 maggio.

 

Domenica 19 febbraio infine, questa volta in trasferta presso l’arco struttura di Piazza Umberto I di Bovolenta (Padova) sarà disputato la Roller Cup Veneto, trofeo Regionale di Roller Cross,  organizzata dal Team Verde pattinaggio in collaborazione con AICS Padova e Veneto, manifestazione di freestyle aperta anche a tutti gli atleti che utilizzano pattini in linea (ndr. il freestyle prevede come pattino una conformazione molto più urban rispetto alla corsa).
Questi gli atleti che scenderanno nelle fila dello Skating Club Rovigo: Carlo Tiengo, Alberto Ponzetto, Luca Visentin, Elena Ponzetto, Gioia Tenan, Chiara Visentin, Martina Ferraresi, Anna Brogiato, Sonia Crepaldi, Annachiara Bido, Gioia Baccan e Jacopo Vivoli.

Tutte le informazioni per i corsi attivi sia al Pattinodromo Ponzetti che al Pattinodromo delle Rose sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito  www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al Pattinodromo Ponzetti.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery il quintetto 'freestyle' dello Skating Rovigo insieme al loro allenatore David Roveran in pista nel Raduno di Costabissara.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it