Al TC Gaiba partono ‘Corsi di formazione’ by Greta Rossi, Beatrice Maria Barbiero ed Enrica Quaglio (coaching)


Vale al pena di iscriversi ai prossimi “Seminari di formazione aperti a tutti promossi dall’A.S.D. Tennis Club Gaiba” e che si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Gaiba ( info e iscrizioni: Elia 392 5745195 - Nicola 3339046615 www.tennisclubgaiba.it – Gaibledon).
Perché? Basta leggere le tematiche su cui faranno adeguato focus il trio relatrici ; cioè Con Greta Ross (“Dall’io al Noi’),  Beatrice Maria Barbiero (tennis-eventi) , Enrica Quaglio ( team working) .
E le specifiche caratteristiche di cui vi parla Nicola Zanca, past president del TC Gaiba , già noto qui su www.polesinesport.it per aver portato l’evento GAIBLIEDON ( tornei di tennis su erba naturale) a godere ormai di una considerazione nazionale,
Tutto merito dei suoi ‘gardeners’ e di una organizzazione societaria consolidata, e che recentemente ha registrato il passaggio di consegne appunto da Nicoal Zanca ( rimane però vie presidente) ad Elia Aretusini nel segno della continuità

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, by mail 8.02.2018) / TRITTICO DI “FORMAZIONE” : WORKSHOP AL CT GAIBA CON GRETA ROSSI, BEATRICE MARIA BARBIERO, ENRICA QUAGLIIO

WORKSHOP: DALL’IO AL NOI – SABATO 24 FEBBRAIO 2018 ore 15.30
Per aumentare il rendimento di un’organizzazione, è fondamentale assumere un approccio integrato allo sviluppo della stessa e dei suoi lavoratori. In particolare, si possono prendere in considerazione quattro elementi chiave: due interni e due esterni. L’equilibrio e l’armonia tra i quattro elementi aumenterà le possibilità di successo dell’organizzazione.
Greta Rossi, prima manager empatica al mondo, è cofondatrice di Akasha Innovation. Changemaker e youthcoach, è inoltre, co-fondatrice del progetto ImpactAimers, un’iniziativa nata dalla Ashoka ChangemakerXchange che mira a connettere giovani Changemakers attraverso esperienze all’estero.

 

TENNIS ED EVENTI INTERNAZIONALI – SABATO 3 MARZO 2018 ore 15.30
Quali sono i segreti per organizzare al meglio un torneo di tennis di alto livello? Come ci si relaziona con sponsor, atleti internazionali, pubblico e stampa? Tutto quello che avreste voluto sapere dietro le quinte degli eventi internazionali di tennis e non avete mai osate chiedere.
Beatrice Maria Barbiero, laureata in Comunicazione, ha un passato da tennista e nella pallanuoto. Arbitro di tennis, organizza e dirige tornei di tennis al Plebiscito Padova, da quelli regionali a quelli internazionali come ITF, Challenger, e Junior. Collabora con Padova Sport come presentatrice e gestisce la comunicazione del 2001 Team.

 

WORKSHOP: TEAM WORKING – SABATO 17 MARZO 2018 ore 15.30
Il workshop si prefigge di fare chiarezza su quali sono i meccanismi di lavoro in team che portano a raggiungere risultati che, singolarmente, non si potrebbero raggiungere. Obiettivo del workshop è quindi quello di sensibilizzare i partecipanti rispetto alle dinamiche più tipiche riscontrabili nei gruppi per imparare a gestirle e a non divenirne vittime.
Enrica Quaglio, Laureata in Scienze dell’Educazione, Master in Coaching e specializzazione in Team Coaching. E' una libera professionista, si occupa di formazione, coaching, consulenza e selezione del personale. Amante di tutto lo sport, ha giocato a basket (serie A1) e a rugby (Serie A e Nazionale).

EXTRATIME by SS/ In cover Greta Rossi relatrice al Corso di Formazione by TC Gaiba.
Come peraltro le relatrici che vi proponiamo in sequenza windows a scendere, da Maria Beatrice Barbiero ( lady girasoli) ad Enrica Quaglio ( con gli occhiali) .

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it