Al Teatro “Tullio Serafin” di Cavarzere ben 7 Domeniche ‘spettacolari’ grazie ad Arteven & Adriatic Lng/ Con Silvio Orlando, Teatro Musica Novecento, Stivalaccio Teatro, Alessandro Schwed, Donne Curiose, Carlo & Giorgio + Mago Forrest e…for baby


27/10/2016

E’ stata presentata ieri la stagione di prosa del Teatro Tullio Serafin di Cavarzere, dal titolo  "Solo a Teatro le domeniche sono spettacolari".
Una storia nella storia del Teatro , quella che va in scena a Cavarzere e di cui è ‘mecenate’ l’Adriatic Lng che , written by Angela Trevisol – Addetto stampa – vi presentiamo come da specifico reportage tra Anteprima e Main News ch evi proponiamo tout court.

ANTEPRIMA NEWS ( by Angela Trevisol, 26.10.2016) / PRESENTATA STAMATTINA LA RASSEGNA TEATRALE IN PROGRAMMA AL TEATRO “TULLIO SERAFIN” DI CAVARZERE
Alla presentazione sono intervenuti: Paolo Fontolan Vice Sindaco Cavarzere, Renzo Banzato Direttore Artistico del Teatro Tullio Serafin, Lisa Roncon, Relazioni Esterne Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste, Luca Dorin Presidente di ArteVen.
L'amministrazione Comunale, ArteVen e Adriatic LNG, sponsor dal 2008 delle attività teatrali cavarzerane, hanno presentato il cartellone del Teatro Tullio Serafin che conferma la formula della domenica pomeriggio, alternando grandi nomi (Silvio Orlando, Michele Foresta) a giovani talenti locali (Stivalaccio Teatro). Dal 10 novembre apre la campagna abbonamenti con tariffe coraggiosamente invariate rispetto allo scorso anno.
Anche quest'anno la rassegna dedica uno spazio ai più piccoli con "Portami a teatro! Spettacoli per bambini e famiglie" con due spettacoli mirati al piccolo pubblico, a partire dai tre anni.
Alfredo Balena, delle Relazioni Esterne di Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore al largo delle coste venete, ha commentato: "Dopo il successo del tradizionale concerto di luglio, estendiamo con entusiasmo il nostro sostegno alla stagione di prosa del Teatro Comunale Tullio Serafin di Cavarzere, storica istituzione culturale che ricopre un ruolo di primo piano nel panorama musicale regionale. Adriatic LNG è stata tra gli attori della rinascita di questo Teatro nel 2008 e nel corso degli anni ha confermato il proprio sostegno alle sue numerose produzioni artistiche. Il nostro impegno si inserisce in un progetto più ampio che vede Adriatic LNG partecipe alla vita delle comunità locali e impegnata nella promozione di iniziative culturali finalizzate alla valorizzazione e promozione del territorio in cui opera da oltre 7 anni."
( In allegato anche un’immagine della presentazione e la locandina della stagione)

.
MAIN NEWS ( di Angela Trevisol, mail 26.10.2016) / CITTÀ DI CAVARZERE - TEATRO TULLIO SERAFIN : STAGIONE DI PROSA 2016/17 CON… TANTE DOMENICHE “SPETTACOLARI”

Con l’Autunno a Teatro di giorno in giorno fioriscono Stagioni così, anche quest’anno, da novembre 2016 a marzo 2017 al Teatro Tullio Serafin torna Solo a TEATRO le DOMENICHE sono SPETTACOLARI! L'Assessorato alla Cultura di Cavarzere con la collaborazione di Regione Veneto, Arteven Circuito Teatrale Regionale e la Città metropolitana di Venezia sono orgogliose di presentare una rassegna di sette appuntamenti di prosa arricchita da due occasioni dedicate espressamente ai bambini e alle loro famiglie.
La Stagione è realizzata con il sostegno di ADRIATIC LNG, la società che gestisce il rigassificatore al largo delle coste venete.
Apertura di sipario domenica 20 novembre alle ore 19.00 con il nuovo spettacolo di SILVIO ORLANDO intitolato LACCI: una storia d’amore e di separazione che non vi lascerà indifferenti. Domenica 4 dicembre alle ore 17.00 sarà il turno de LA DUCHESSA DEL BAL TABARIN del TEATRO MUSICA NOVECENTO, una conturbante operetta farcita di equivoci e scambi di persona. Il 18 dicembre alle ore 17.00 non perdetevi la divertente versione di ROMEO E GIULIETTA a firma STIVALACCIO TEATRO: riuscirà una cortigiana a passare per la casta e pura Giulietta? Domenica 22 Gennaio alle ore 17.00 andrà in scena una spassosa trasposizione teatrale della magistrale penna di Alessandro Schwed: NATURALMENTE ZOPPICA UN PO’ è un fritto misto di ironia e pungente sarcasmo ebraico per una profonda riflessione sulla vita a suon di risate. LE DONNE CURIOSE arriveranno a Cavarzere il 12 febbraio alle ore 17.00 con tutta la loro femminilità e ciarliera destrezza nel tentare di scoprire arcani inesistenti. Il 5 marzo alle ore 17.00 lasciatevi conquistare da CARLO & GIORGIO. Il duo comico questa volta è alle prese con la rivoluzione tecnologica che li porta a combinare I PEGGIORI DANNI DELLA NOSTRA VITA. Infine il MAGO FOREST sarà protagonista il 19 marzo alle ore 17.00 di uno strano viaggio fra le stanze di un motel colorate da una variopinta serie di surreali personaggi.

 
Dulcis in fundo nel 2017 ritornano anche gli spettacoli per bambini e famiglie di PORTAMI A TEATRO! Domenica 15 gennaio alle ore 16.30 lasciatevi incantare da UCCI UCCI – POLLICINO E ALTRE STORIE: due bimbi, Emilio e Susanna affronteranno coraggiosamente grandi paure. Il 5 febbraio sempre alle 16.30 I TRE PORCELLINI, trasformati in esilaranti clown, daranno vita a una divertentissima serie di gag.
BIGLIETTI intero € 5 - ridotto € 4 per abbonati Stagione prosa 2016/17 e per ogni 2 interi acquistati. VENDITA il giorno dello spettacolo dalle ore 15.30.
( INFORMAZIONI Città di Cavarzere Ufficio Cultura tel. 0426 317190
ufficio.cultura@comune.cavarzere.ve.it - Teatro Tullio Serafin durante gli orari di apertura botteghino tel. 0426 52898 - www.culturavenezia.it  - www.arteven.it )

EXTRATIME by SS/ In cover il poker dei noti sopracitati 'presentatori’ della rassegna Teatrale in programma al Teatro Tullio Serafin, come da manifesto che ne propone tutti gli ‘eventi’ data per data con relativi …attori protagonisti.

Angela Trevisol & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it