Al “Trofeo Città di Torino” la Rappresentativa Veneta in gara con 8+8 nuotatori tra cui Giulia Maggio (ROnuoto)


In buona sostanza la Rappresentativa del Veneto al Meeting internazionale di Torino sarà formata da 8 Atleti per il settore maschile e 8 atlete per quello femminile. E tra queste ci sarà anche Giulia Maggio  campionessa italiana di fondo in acque libere categoria ragazzi, convocata appunto per il meeting internazionale  di Torino che si svolgerà nei giorni 2-3-4- dicembre 2016.

Come ben spiega Paolo Sasso, Delegato FIN Rovigo, nel reportage che vi proponiamo subito in Main News , completo di risultati gara per gara.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 24/11/16 ) / MEETING “TROFEO CITTA’ DI TORINO”: ECCO ELENCO DEI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA DEL VENETO TRA CUI GIULIA MAGGIO
Nella sede della Rovigonuoto al polo acquatico di Rovigo , dopo  i successi delle prime gare della stagione, continuano ad arrivare ottime notizie.
Infatti Giulia Maggio  campionessa italiana di fondo in acque libere categoria ragazzi  ,è stata convocata  con la rappresentativa veneta per partecipare al meeting internazionale  di Torino che si svolgerà nei giorni 2-3-4- dicembre2016 .
Il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Nuoto nell'ottica di proseguire il percorso intrapreso nelle passate stagioni, su proposta dei Tecnici incaricati Nicola Zanon, Enrico Francescon e Andrea Giavi, sentito il parere dei Consiglieri responsabili Silvano Lindaver e Alberto Burlina, propone la formazione di una squadra rappresentativa regionale che parteciperà al “Trofeo Città di Torino’’ .

La rappresentativa sarà formata da 8 atlete per il settore femminile e 8 Atleti per quello maschile.
I criteri di selezione degli atleti si sono basati sui risultati dei recenti Campionati Nazionali Giovanili Estivi 2016 , sono stati presi in considerazione i primi otto punteggi FINA. 
Ecco le  convocate per il settore femminile : Giulia Salin ,Giulia Pavanello, Elena Pravato, Giorgia Pretto , Anna de Faveri , Alessandra de Poli, Giulia Maggio, Sofia Panizzolo.
Ecco i convocati per il settore maschile :Thomas Ceccon ,Tobia Svaldi, Stefano Nicetto  ,Marco Primo Guarnieri ,Piergiulio Roberto Bressan,  Leonardo Vendraminetto, Davide Zeffin  , Mattia  Mognol.

La convocazione di Giulia Maggio  , come detto è una nuova grande soddisfazione per la Rovigonuoto ,  per la campionessa biancoazzurra si tratta dell’esordio internazionale e dell’esordio nella rappresentativa veneta in piscina , nella scorsa stagione aveva esordito nella rappresentativa veneta di fondo  in acque libere vincendo con il Veneto  il campionato italiano per regioni.
Convocazione che apre interessanti prospettive azzurre .Giulia Maggio è una campionessa  a 360° si esprime  al meglio sia nelle gare tra le corsie in piscina che nelle gare in acque libere dove nella scorsa stagione ha vinto nelle acque  di Castellabate il titolo italiano per la categoria ragazzi , a Giulia un grande in bocca al lupo per la nuova grande avventura che inizia il due di dicembre nella vasca di Torino .

EXTRATIME by SS/ In cover Giulia Maggio ‘premiata’ nuotatrice della Rovigonuoto.
Poi due noti flash che mostrano Giulia Maggio sul gradino più alto del podio.
Entrambi dai Campionati Italiani di fondo disputati a Castellabate, con golden miss Giulia maggio affiancata dalla rodigina Alice Guerriero medaglia d’argento.
Infine in last flash riproponiamo Giulia Maggio premiata nella Festa Coni Youngs 2016, tra Paolo Sasso ( Delegato FIN ) e Mauro Bergamasco (campione di rugby).

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it