Albarella, l’Isola che c’è …for All Sports/ Così gm Rosatti promuove ‘camp’ estivo Scuola Calcio Elite by Bocar Juniors di pres Franzolin


07/05/2021  

I grandi non hanno bisogno della pubblicità spicciola, ma noi che abbiamo ricevuto dall’Ufficio Stampa dell’Isola di Albarella la mail dell’accordo di collaborazione stipulato dal gm Mauro Rosatti, con il Bocar Juniors del presidente Tito Livio Franzolin, per un ‘summertime camp’ Scuola Calcio Elite, riconosciamo in “Albarella l’Isola che c’è…for All Sports”.
Così nella filosofia di questo nostro Sito dedicato principalmente a Storie ed Eventi, non potevamo limitarci a pubblicare solo il testo del Comunicato trasmessoci, ma ..dovevamo dare un senso compiuto all’Isola che c’è.

 

 

 

Anche perché tante volte abbiamo raccontato ciò che è successo di importante nell’Isola di Albarella e non solo ‘for Sport’, fin dai tempi di Orlando Sirola maestro di tennis ad Albarella e poi e poi… i vari meeting col Gruppo Ricreativo Cassa Risparmi, i meeting griffati Panathlon Rovigo e gli stage by Figc con Gigi Agnolin in trio con Nanni & Osvaldo bagnoli, e altri ‘camp’ di squadre professionistiche.

 

 

 

Ovviamente sempre stando ai margini, indipendentemente dagli inviti ufficiali fatti al sottoscritto per reportage giornalistici, come in alcune serate o visti a Personaggi speciali nell’Isola di Albarella, e lontano dai riflettori.

 


 

Perciò, eccovi focus sull’accordo di collaborazione tra Isola di Albarella e il Bocar Juniors per segnalare il prossimo summertime camp “Scuola calcio Elite”, ma anche per passare dal particolare al generale, giusto per riconoscere il Fair Play dell’Isola for Sport & Life con qualche segnalazione storica ( bastano solo alcune…) giusto per onorare l’habitat internazionale ma anche eco-sostenibile dell’habitat di Albarella, l’Isola che c’è …appunto for Sports & Valori.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Alessandra Capato, C.S. by  mail 06.05.2021)/ L’ISOLA DI ALBARELLA SIGLA UN ACCORDO  CON IL BOCAR JUNIORS
Mauro Rosatti, General Manager dell’Isola di Albarella ha stretto una collaborazione con il Bocar Juniors, la società sportiva presieduta dal Presidente Tito Livio Franzolin e dal Direttore Generale  Simone Chieregato.
Un nuovo e importante progetto che vede protagonisti di questa alleanza: l’Isola di Albarella e la Scuola Calcio Elite, targata Bocar Juniors.

 

 

 

Mauro Rosatti dichiara: “Annunciare questa collaborazione tra il Bocar Juniors e Albarella ci rende molto felici” inoltre il direttore generale afferma che “Si tratta di un legame dal valore ancora più forte alla luce del momento che stiamo attraversando. Per questo abbiamo scelto un partner che ha un rapporto saldissimo con il territorio.

 

 

 

Siamo lieti che anche il Bocar Juniors abbia scelto la nostra Isola. Già da molti anni sono presenti prestigiose scuole di calcio che qui hanno trovato il luogo ideale dove praticare uno degli sport nazionali più amati ”.

 

 

 

Albarella è già al fianco del mondo dello sport con molteplici iniziative che confermano la sua vocazione come Isola dello sport.
Anche il Presidente Franzolin ribadisce: “Con questo progetto vogliamo dare ai ragazzi la possibilità di stare all’aperto, di giocare e ritrovare il piacere di stare insieme. Il “fare squadra” è l’idea che portiamo avanti. Con entusiasmo e con slancio”.

 

 

Il Camp Estivo verrà organizzato nelle strutture dell’Isola e sarà dedicato al calcio per ragazzi di entrambi i sessi a partire dai 5 fino ai 16 anni.
L’evento è inserito nell’ambito dell’attività di animazione già in essere e programmato per le seguenti date: dal 7 al 11 giugno, dal 28 giugno al 02 luglio, dal 09 agosto al 13 agosto, dal 16 agosto al 20 agosto, e dal 23 agosto al 27 agosto. Gli orari saranno compresi tra le 10.00 e le 12:30 di ogni mattina.
INFO UTILI: Per informazioni e per le modalità di iscrizione ci si potrà rivolgere agli uffici di Albarella o presso il Centro Servizi dell’Isola di Albarella al numero 0426 332334.

 

 

 

APPENDICE FLASH / ISOLA DI ALBARELLA ( DOVE SIAMO

L'Isola di Albarella sorge nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte carrabile alla terraferma e facilmente raggiungibile in auto. Si estende per 528 ettari coperti da macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome. Il 100% della superficie, sia terrestre che acquatica, è sotto stretta tutela ambientale. L’isola è l’habitat naturale di daini, fagiani, scoiattoli, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia e garzette, oltre che di spettacolari fenicotteri rosa.

 

 


EXTRATIME by SS/ In cover il tandem Mauro Rosatti & Tito Livio Franzolin che… ben conosco per la sua bis story calcistica.
Quindi in apertura di fotogallery onoriamo l’Isola di Albarella come habitat e come location di eventi sportivi organizzati a livello nazionale, diversi dei quali abbiamo già raccontato a suo tempo direttamente qui su www.polesinesport.it  .
Tra questi proponiamo una immagine ‘in corsa’ della Maratonina del Delta con sfondo …tra laguna e Mare Adriatico.
A seguire uno storico meeting del Gruppo Dipendenti Cassa Risparmio Padova Rovigo e poi un Superbowl tennistico pro youngs organizzato dal Panathlon Triveneto epoca del ‘Governatore’ Flavio Zampieri, con tanti ospiti di qualità sportiva e istituzionale in foto.

 

 

 

 
Come peraltro nella serata di cui vi proponiamo la Top Five con lady Sapora, Francesco Zambelli neo commendatore, Paolo Bellini, tandem Lanzafame storico promoter dell’Isola che conoscevo fin da quando era in tandem sponsor con Adriano Dissette presidente del Rosolina Calcio.
Ma Albarella non è ‘for sport’ solo nell’Isola, come dimostra anche il flash che ho scattato allo stadio Battaglini di Rovigo e che ho proposto già a corredo del reportage ( settembre 2017) tra Rugby Rovigo Delta del citato presidente Zambelli vs cremisi delle Fiamme Oro.
Ma l’Isola di Albarella è ovviamente circondata dalle acque e fronte Mare Adriatico, per cui eccovi Darsena e barche a certificazioni della sua vocazione turistica marinara, anche dal punto di ‘gusto’ gastronomico.
Tutto questo va al di là di qualche anche importante problematica meteorologica, come è successo con la nota ’tromba d’aria’ datata agosto 2017., che vi proponiamo in flash con strade e alberi ancora danneggiati.

 

 

 

Perché l’Isola di Albarella è tornata presto pronta per essere recettiva come vocazione sportiva ( vedi flash by sua home page), come  quando ha ospitato lo stage organizzato dalla Figc con le squadre giovanili dei massimi club italiani, con in cattedra i veronesi Nanni e Osvaldo Bagnoli oltre all’allora responsabile del settore giovanile e scolastico Gigi Agnolin ( eccolo con al fianco il sottoscritto con la solita agenda giornalistica, ma che come sempre non ho partecipato al pranzo ufficiale).
Una liason per arrivare in casa Bocar Juniors e alla sua Scuola Calcio Elite, proponendovi in poker da sx i due Allievi premiati dall’allora presidente Sergio Cattin e dal loro mister Antonio Zampieri con i due libri “Polesine Gol – Campioni & Signori “ scritti dal sottoscritto.
E dulcis in fundo ecco il poker d’assi di casa Bocar Juniors che ho fotografato ad agosto 2018 ‘sul campo’ a Bottrighe con da sx Simone Chieregato, Fabio Garbin, Tito Livio Franzolin, Sergio Mino Cattin.


Alessandra Capato & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it