Albarella & tennis Sinner cap pro “Zia Francesca Onlus” e animali/ Coi Ponzetto, Rubin, Scabin, Zampiron, Marini...
Certo c’era Sinner’s cap, il cappellino autografato di Jannik Sinner sorteggiato in lotteria pro solidarietà a favore degli animali della “Zia Francesca Onlus “ di pres Maela Callegaro , ma sui campi in terra rossa del Tennis Club di Albarella , oltre alla solidarietà c’erano in campo ‘giocatori’ di buon livello tennistico.
E allora ecco che l’iniziativa “Tennis sotto le stelle” organizzata sabato sera 3 cm ad Albarella ha visto anche le belle ‘giocate ‘ di alcuni Campioni evergreen che hanno aderito ai vari tornei organizzati dai maestri Enrico Del Ponte ( storico Direttore del TC Albarella) e dal maestro Pierpaolo Maggi.
E allora le vittorie nel doppio misto della coppia tagliolese Massimiliano & Stefania Ponzetto , primi come Aldo Diaferio & Antonella Meneghello, hanna lasciato solo il secondo posto alle coppie formate da Simonetta Mino & Carlo Antonello.
Così come nel doppio maschile hanno vinto Michele Marini col mio amico padovano Daniele Zampieron ( abbiamogiocato delle finali anche a Padova...) , primi come la coppia Matteo Rubin & Tiziano Scabin abituati ad essere protagonisti da anni nei vari tornei made in Delta Po tra Porto Rolle e Taglio di Po.
I quali hanno lasciato solo il secondo posto alle coppie formate da Pierpaeolo Chinaglia e Giuseppe Manfrin e anche a Giorgio Fipaldini & Nicola Zigno.
Ritornando a sottolineare il valore della solidarietà del Torneo andato in scena ad Albarella, ricordiamo che , anche ghrazie alla lotteria di beneficenza con in palio il cappellino autografato di Janik Sinner messo in palio dalla Associazione “Zia Francesca Onlus” della presidente Maela Callegaro sono stati raccolti circa 3000 euro , a favore del progetto “Una zampa per tutti” a sostegno degli animali e delle persone in difficoltà economiche nel sostenerli, peraltro in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezioni Animali ( ANPA) di Padova , di cui era volontaria anche la sorella di Maela.
Insomma , il Tennis ad Albarella è stato promotore special e di solidarietà , anche perché ‘indirettamente’ al Progetto di “Zia Francesca Onlus” pro animali vi hanno contribuito tanti altri villeggianti, compreso diversi sponsor.
Tutti ringraziati da Maela Callegaro , anche perché – ha sottolineato – finora la nostra Associazione Onlus ha così già donato circa 10/mila a questo progetto targato ENPA e che continueremo a sostenere.
E che anche per questo abbiamo raccontato in questa rubrica “Campioni & Signori” , perché Sport & Valori di solidarietà meritano una promotion che va ben al di là del solo evento sportivo.
EXTRATIME by SS/ In cover Daniele Zampieron con sottostante Matteo Rubin, ma soprattutto nella foto poster della fotogallery tutti i noti sopracitati protagonisti sui campi in terra rossa del Tennis Club Albarella, perché tutti stelle...“Sotto le Stelle”
Sergio Sottovia