Alberto Tommasi ( Olimpica Skaters RO) e Giulia Polato ( Patt. Albignasego) convocati by Italia ‘Cadetti - Danza’ per Europei a Friburgo


Delle recenti performance di Alberto Tommasi & Giulia Polato ai recenti Campionati Italiani di Roana vi abbiamo già parlato nella rubrica “Campioni & Sinori”. Adesso per i due “Cadetti” della danza è arrivata anche la convocazione azzurra con l’Italia che andrà ai prossimi Europei di Friburgo.
Come ben vi spiega il reportage di Carlo Tommasi , appassionato e ovviamente contento presidente delle Olimpica Skaters che vi proponiamo tout court nel rispetto della sua pluriennale esperienza tra ‘pista e scrivania’ griffata Olimpica Skaters, come  peraltro per il trio ‘insegnanti di danza’ formato da Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin e Federica Ceccato e che stanno costruendo sogni in escalation.

MAIN NEWS ( di Carlo Tommasi, mail 02.08.2016)/ ALBERTO TOMMASI E GIULIA POLATO VESTIRANNO LA MAGLIA AZZURRA AI PROSSIMI CAMPIONATI EUROPEI A FRIBURGO.

In questi giorni è arrivata la tanto desiderata convocazione della coppia artistico ALBERTO TOMMASI (Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo) e GIULIA POLATO (Pattinaggio Albignasego) nella squadra azzurra, sogno di ogni atleta, che andrà a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei che si terranno a Friburgo (Germania) dal 26 Agosto al 3 Settembre 2016.

Questo è il responso del Commissario Tecnico Fabio Holland che, dopo il risultato dei recenti Campionati Italiani (Sabato 23 e domenica 24 luglio 2016) ha ritenuto opportuno dare ai due giovanissimi atleti questa grande occasione.
Infatti a ROANA, i due ragazzi hanno dimostrato di meritare tutta la fiducia, dando prova di essere maturi e caparbi per affrontare una prova così impegnativa ed importante.
Per i Tecnici è stata una conferma: questa coppia si è formata ad ottobre, si era subito capito che le basi erano promettenti, però nessuno si poteva aspettare che i due giovani bruciassero le tappe già quest’anno e in così breve tempo.

Per un soffio, alla rassegna tricolore, hanno sfiorato l’argento, con una prova ricca di difficoltà tecniche, esibita con  stile ed eleganza, conquistando un bronzo che per loro vale oro.
I due ragazzi, poco più che bambini (14 anni lui, 12 lei) hanno iniziato  a praticare la specialità della coppia artistico ad ottobre dello scorso anno: Alberto figlio e nipote d’arte (lo zio Mauro è stato più volte campione europeo 1982 – 83 – 84 nella specialità singolo, ed il papà Carlo, azzurro fin dal 1994) pattina per la Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo fin da piccolo, dopo una parentesi in coppia danza, è maturato in questi ultimi anni, dimostrando grossi progressi anche nella specialità singolo, conquistando il titolo Italiano anno 2015.

Giulia, giovane promessa della Società Pattinaggio Albignasego è stata campionessa italiana nella categoria Giovanissimi e dimostra di essere sempre in crescita e di avere ancora notevoli potenzialità. Insieme i due ragazzi hanno raggiunto in fretta un grande affiatamento, che si è notato soprattutto nella loro esibizione, su musiche di Yanni, attirando l’attenzione e sorprendendo il numeroso pubblico presente che li ha premiati con scroscianti applausi.
Soddisfatti gli allenatori Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin e Federica Ceccato che accompagneranno gli atleti alla competizione internazionale assieme ad altri compagni e dirigenti della Società che andranno a tifare per Alberto e Giulia.

EXTRATIME by SS/ In cover la coppia Alberto Tommasi & Gulia Polato nel beneaugurante ‘podio-bronzo’ ai recenti tricolori di Roana.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , oltre alla esibizioni-performance dei nostri due artisti-danzanti, vi proponiamo ancora il podio dei Campionati Italiani di Roana stavolta in formato poster, mentre come dulcis in fundo mostriamo i due “Cadetti” assieme al trio teachers di casa Olimpica Skaters, cioè Marika Zanforlin ( sx), Federica Ceccato e Tiziana Gasparetto ( dx).

Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it