Aldo Festante al Mugello a podio in Gara 2 e sesto posto in Gara 1 nella 5^ tappa Porsche Carrera Cup


08/10/2020  

Problemi nelle qualifica hanno fatto partire Aldo Festante dall’ultimo posto in Gara 1, nella quinta tappa della Porsche Carrera Cup 2020. andata in scena al Mugello.
Per questo il sesto posto vale molto di più , come peraltro confermato dal successivo terzo posto sul podio in Gara2.
Come ben spiega il seguente reportage trasmessoci e che parte dalle aspettative per fare cronaca  e considerazioni post gara, da parte del pilota capuano


ANTEPRIMA NEWS ( 8by A.F. Press, mail 02.10.2020) / AL MUGELLO PENULTIMA TAPPA  DELLA PORSCHE CARRERA CUP
 
MUGELLO - Aldo Festante reduce da un weekend di successi a Monza è pronto a tornare a correre nella Porsche Carrera Cup, sul celebre circuito del Mugello per la penultima tappa di campionato.
 
La Porsche Carrera Cup si avvicina al suo termine con la tappa toscana del Mugello. La competizione si terrà dal 3 al 4 di Ottobre, sul mitico Autodromo Nazionale, dove Aldo ha già gareggiato diverse volte, nell’arco della sua carriera sportiva. Dopo i successi degli ultimi weekend, Festante ha intenzione di cavalcare lo slancio positivo acquisito nelle gare precedenti per ripetere le grandi performance che l’hanno portato diverse volte a salire sul gradino più alto del podio. Come nella GT Open Cup, il pilota desidera scalare la classifica anche in tale manifestazione. Per fare ciò Aldo deve prima sbaragliare la competizione di questo weekend al Mugello, circuito il quale, porta con se diverse insidie, tra le quali Festante dovrà destreggiarsi al meglio, dando fondo a tutte le sue skills automobilistiche: una condizione più che stimolante per il giovane pilota.

“Weekend sicuramente insidioso, il Mugello è sempre ricco di sorprese, ci divertiremo alla grande”

 

MAIN NEWS ( by A.F. press, 05.10.2020) / AL MUGELLO PENULTIMA TAPPA  DELLA PORSCHE CARRERA CUP
 
MUGELLO - Aldo Festante conclude il penultimo weekend della Porsche Carrera Cup con un'ottima performance: terzo posto in Gara 2 e sesto posto in Gara 1. Risultato più che soddisfacente considerata la sfortunata esclusione dalla qualifica.
 
Dal 3 al 4 Ottobre si è tenuta la quinta manche della Porsche Carrera Cup sul celebre Mugello Circuit. Un weekend reso più insidioso dalla pioggia che ha complicato le delicate manovre per affrontare le curve ed i rettilinei del Mugello, circuito tecnicamente difficile da fronteggiare.
 Nonostante il giovane pilota fosse pronto ad aggredire la pista per portarsi al più presto nelle posizioni più alte della classifica, e avesse conquistato il quinto tempo un imprevisto durante il cambio gomme in qualifica ha portato Festante ad essere escluso dalla suddetta.
 Aldo, tuttavia, non si è fatto abbattere e in Gara 1, partendo dall’ultimo posto, con un'eccellente prestazione è riuscito a conquistare ben diciassette posizioni per concludere la competizione al sesto posto.
 Non contento dell’ottima performance mostrata in Gara 1, Festante ha dato fondo a tutto il suo bagaglio tecnico di pilota, combattendo con gli avversari per le prime posizioni della classifica. Dopo cinquanta minuti di curve mozzafiato e rettilinei velocissimi il pilota di Capua è riuscito nuovamente a salire sul podio, concludendo la gara al terzo posto.
 Il bilancio finale del weekend è più che positivo, vedendo Aldo gareggiare con performance in continua crescita, anche con condizioni atmosferiche avverse.
 La Porsche Carrera Cup si concluderà con l’ultimo weekend a Monza dove Festante ha intenzione di spingere la propria vettura al massimo per concludere il campionato con un risultato iridato.

“Weekend positivo che avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa. L’esclusione dalle qualifiche è stata una brutta sorpresa ma siamo riusciti a rifarci alla grande!”

 

   
EXTRATIME by SS/ In cover e fotogallery onore ad Aldo Festante sul podio al Mugello nella penultima tappa del campionato Porsche Carrera Cup dove il pilota capuano vuole essere protagonista fino alla fine.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it