Aldo Festante su Dallara Euroformula by team RP Motorsport centra una Top5 al Paul Ricard in Francia/ Così è 9° in classifica e 2° nei Rookie


Sul celebre circuito PaulRicard  a Le Castellet in Francia si sono viste le potenzialità di Aldo Festante pilota da Top 5, sulla sua Dallara Euroformula. Un risultato positivo quindi per Festante  nella seconda sfida del Campionato Euroformula Open 2018, tanto più che ha guadagnato ben tre posizioni in classifica generale, piazzandosi quindi al nono posto e salendo in seconda posizione in classifica Rookie.
Come ben spiega il suo comunicato by Addetto stampa che vi proponiamo tout court tra aspettative in Anteprima News e risultati e commenti nella Main News post evento.

ANTEPRIMA NEWS ( by mail , 05 Maggio 2018 ) PREEVENTO: Festante al Paul Ricard per il secondo round dell'Euroformula Open Championship

LE CASTELLET - Dopo un promettente inizio sul circuito di Estoril, prenderà luogo sul circuito Paul Ricard il secondo evento del campionato. Una pista insidiosa che metterà alla prova le abilità di Aldo Festante, deciso a migliorare il risultato dell’esordio nella nuova categoria.
Il celebre circuito Paul Ricard sarà teatro della seconda sfida del Campionato Euroformula Open 2018. Lo scorso febbraio Aldo Festante aveva disputato qui la sua prima gara al volante di una Dallara Euroformula durante la Winter Series e dopo il positivo debutto ad Estoril, è arrivato adesso il momento di dare seguito ai miglioramenti visti ad Estoril.
Oltre alla difficoltà della pista, le previsioni meteo indicano buone probabilità di maltempo durante il weekend, condizione questa che renderà ancor più imprevedibile il risultato finale delle gare. Festante, al lavoro insieme al team RP Motorsport, è concentrato e deciso a proseguire il lavoro fatto fino ad ora.

 

“Una pista piena di insidie, un’altra grande sfida, siamo pronti ad affrontare tutti gli ostacoli per migliorare i risultati di Estoril e crescere sempre di più!”

Programma del weekend:
Prima sessione di prove libere - Venerdì 4 (10:08)
Seconda sessione di prove libere - Venerdì 4 (16:18)
Prima Sessione di qualifiche - Sabato 5 (10:42)
Gara 1 - Sabato 5 (15:30)
Seconda Sessione di qualifiche - Domenica 6 (09:00)
Gara 2 - Domenica 6 (13:15)

Potrai seguire il live streaming della gara su youtube sul canale ufficiale Euroformula Open. Controlla la pagina Facebook di Festante per rimanere sempre aggiornato.

MAIN NEWS ( by mail 07.05.2018 ) / POST EVENTO / Festante centra la sua prima Top 5
al Paul Ricard

LE CASTELLET - Weekend positivo quello del Paul Ricard per Aldo Festante, culminato con un quinto posto assoluto in Gara 1. Il pilota capuano compie un balzo in avanti anche in classifica generale passando dal 12° al 9° posto e confermandosi secondo nella classifica rookie. 

Sul celebre circuito Paul Ricard si è svolta la seconda tappa del campionato Euroformula Open, dove Aldo Festante ha dimostrato un netto miglioramento rispetto al primo turno in Portogallo, conquistando un quinto posto in Gara 1. Risultato diverso è stato quello ottenuto in Gara 2 dove il pilota capuano non è riuscito ad andare oltre al decimo posto, a causa di qualche errore e ad problema tecnico ai freni riscontrato durante la corsa. Il bilancio è comunque positivo in quanto Festante con i risultati ottenuti a Paul Ricard è riuscito a conquistare ben tre posizioni in classifica generale, piazzandosi quindi al nono posto e salendo in seconda posizione in classifica Rookie. Il pilota è deciso ad affrontare con grinta ed entusiasmo il terzo round a Spa, migliorando la propria prestazione e conquistando punti importanti per salire in classifica generale.

 

“Una gara molto dura, sempre in battaglia, sicuramente ho fatto degli errori in Gara 2 che hanno gravato molto sul risultato finale, in più ho riscontrato un problema ai freni dall’inizio del giro di formazione. Ho sentito una mancanza di performance che mi ha accompagnato per tutta la gara.
Purtroppo la somma di qualche errore di troppo e questo problema ai freni ci ha fatto fermare al decimo posto. Non ci resta altro che lavorare duramente per Spa e rifarci in territorio belga.
Bilancio del weekend comunque positivo, portiamo a casa due coppe e la top five di ieri ha dimostrato che abbiamo un ottimo potenziale, dobbiamo solo sgrezzare il diamante e lavorare sempre più duramente per arrivare ancora più in alto.”


EXTRATIME by SS/ In cover il pilota Aldo Festante, in fotogallery la mappa del circuito Paul Ricard a Le Castellet in Francia.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it