Aldo Festante su Porsche 911 GT3 sfiora la Top Ten sul Red Bull Ring, 3° round Porsche Mobil 1 S-Cup 2024


02/07/2024  

Altra soddisfazione per Aldo Festante a livello internazionale, perché con la sua Porsche 911 GT3 ha sfiorato la Top Ten sul Red Bull Ring, 3° round Porsche Mobil 1 S-Cup 2024.

Come ben spiega il seguente reportage trasmessoci dal suo Ufficio Stampa, con relativa cronaca e commenti post gara, dal circuito prestigiosi di Red Bull Ring, in Austria a Spielberg, la ben nota località famosa per le carceri in cuio furono rinchiusi Silvio Pellico e i crespinesi Giovanni Bacchiega, Felice Foresti e gli agli adepti dalle Carboneria italiana.

MAIN NEWS ( di A. F. mail 30.06.2024)/ ALDO FESTANTE IN RIMONTA VA “A PUNTI” NELLA PORSCHE MOBIL1 SUPERCUP 2024, SUL CIRCUITO RED BULL RING

Rimonta emozionante per Aldo Festante al Red Bull Ring

Il pilota Dinamic Motorsport conclude a ridosso della top ten il terzo round della Porsche Mobil 1 Supercup 2024 dopo aver recuperato ben dieci posizioni.

30.06.2024 – Aldo Festante ha concluso il terzo round della Porsche Mobil 1 Supercup con un risultato a punti dopo una spettacolare rimonta al Red Bull Ring (A).

Il portacolori del Team Dinamic Motorsport al volante della Porsche 911 GT3 Cup #7 ha concluso al tredicesimo posto, ma si è reso protagonista di una rimonta di ben dieci posizioni che lo ha visto compiere spettacolari sorpassi con grinta e determinazione.

Nel corso delle qualifiche, dopo aver lavorato con i tecnici del team per individuare il migliore set-up, Festante ha incontrato qualche difficoltà a mettere insieme il proprio miglior giro ed ha chiuso con il ventitreesimo tempo in 1:32.903.

Consapevole che scattando dalla dodicesima fila su di un tracciato come il Red Bull Ring avrebbe faticato a risalire la china, Festante non si è perso d’animo e ha corso ciascuno dei 18 giri previsti dalla gara come se fosse stato l’ultimo. Senza commettere errori nonostante le tante bagarre che l’hanno visto protagonista, il pilota italo canadese ha tagliato il traguardo tredicesimo, ad un soffio dalla top ten e sesto tra i rookies.

ALDO FESTANTE: “Il weekend si è chiuso in maniera molto positiva, sono contento perché questo risultato fa bene al morale e conferma il grande lavoro che tutto il team ha svolto per permettere a me ed ai miei compagni di squadra, di disporre di vetture al top. Ho faticato un po’ a trovare la velocità e per questo sarà importante continuare a lavorare per migliorare in vista dei prossimi appuntamenti. Silverstone è dietro l’angolo, ma potremo svolgere un test tra un paio di giorni che sarà importante per arrivare in Inghilterra con la possibilità di giocare tutte le nostre carte per un buon risultato”.

Aldo Festante tornerà in pista il prossimo weekend, dal 5 al 7 luglio, per il quarto round della serie in programma a Silverstone (UK), sempre come evento di supporto al Gran Premio di Formula 1

EXTRATIME by SS/ In cover Aldo Festante, il pilota italo canadese che poi onoriamo in corsa sulla sua Porsche 911 GT3 , quasi Top Ten sul circuito Red Bull Ring, nel terzo round della Porsche Mobil 1 S-Cup 2024.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it