Alessandro Balzan “scelto” dalla Scuderia Corsa Ferrari di Beverly Hills. Correrà la 24H Daytona in team con Beretta, Pier Guidi e Frezza


24/01/2013

Nel prossimo week end seguiremo la “Rolex 24 at Daytona”. Tutto merito di Alex Balzan e del suo debutto nel ‘professionismo che conta”. Come scrive Michele Guerra ‘doctor in motors’ che ce lo propone in anteprima spiegandoci tutto come segue. E se lo dice  Guerra (cui lasciamo perciò la parola) , beh per Balzan & Scuderia Corsa Ferrari Beverly Hills”  sarà …altra battaglia vera fin dal primo giro ‘sulle strade ella California’.

MOTORI – ENDURANCE ( di Michele Guerra) / DAYTONA INTERNATIONAL SPEEDWAY A DAYTONA BEACH, IN FLORIDA ( 26-27 GENNAIO 2013)

ALESSANDRO BALZAN NELLA 24H DI DAYTONA / Il pilota rodigino farà parte dell’equipaggio della Scuderia Corsa Ferrari di Beverly Hills

<< Alessandro Balzan, Olivier Beretta, Alessandro Pier Guidi e Marco Frezza, sono questi i quattro alfieri del team californiano Scuderia Corsa Ferrari di Beverly Hills, che si cimenteranno al volante della Ferrari 458 Italia GT3 numero 63 nella 51^ edizione della 24h di Daytona in questo week end sul caratteristico circuito ovale dalle paraboliche faraoniche del Daytona International Speedway situato a Daytona Beach in Florida.

Corsa di resistenza denominata ufficialmente Rolex 24 at Daytona.
Campione per tre volte della Porsche Carrera Cup, dominatore e con una certa facilità delle competizione della monomarca Ferrari 2012 culminate con il titolo europeo e mondiale, Alessandro Balzan debutta nel professionismo che conta, dopo aver “assaggiato” la categoria negli ultimi appuntamenti.
Come Pier Guidi è alla sua prima super-endurance in carriera ma, d’altronde, non ha mai mostrato problemi nell’adattarsi a nuove situazioni risultando sempre vincente.

Dopo le due convincenti apparizioni nel settembre 2012 nel Campionato Grand-Am con il team Scuderia Corse Ferrari, 7-9 settembre Continental Tire Sports Car Festival Mazda Raceway Laguna Seca, Monterey (California) e 28-29 settembre Championship Weekend Lime Rock Park, Lakeville (Connecticut), Alessandro Balzan ha messo in mostra le proprie qualità tecniche su cui il team californiano ha puntato con il proprio interesse verso il driver rodigino.

Alessandro approdato negli States da inizio di gennaio per i test collettivi in preparazione della grande gara, è stato il primo ad essere contattato insieme a Pier Guidi per comporre il team della Silicon Valley, poi le conferme di Frezza e Beretta, il commento del ‘Principal manager’ Giacomo Mattioli che si compiace per aver composto un team di veri piloti, con l’intenzione di regalare ai tifosi di Daytona una gara entusiasmante.

Il sei volte campione dell'American Le Mans Series Olivier Beretta si andrà infatti ad aggiungere al campione del mondo in carica del Ferrari Challenge Alessandro Balzan e ad Alessandro Pier Guidi entrambi vincitori della 6h di Vallelunga, insieme a Marco Frezza; in sintesi questi i piloti che si alterneranno al volante della Rossa numero 63 nella gara di apertura della Grand-Am 2013.

Possibilità di seguire la corsa in diretta streaming su www.speedtv.com a partire dalle 15.30 orario locale (9.30 in Italia) di sabato 26 fino alla stessa ora di domenica 27 della 51^ edizione della Rolex 24h Daytona International Speedway.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per  Alessandro Balzan ‘ cappellino Ferrari’, sguardo verso il …prossimo impegnativo week end sulla pista di Daytona, per un altro California Dream in team e in mix con Beretta, Pier Guidi e Frezza.
Quindi nella fotogallery ecco in poker sequenza , sulla macchina numero 63, il ‘nostro pilota’ running Ferrari Beverly Hills.


Michele Guerra & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it