Alessandro Balzan vuole difendere la “leadership” sul circuito di “Belle Isle Park” a Detroit, nella Chevrolet GRAND-AM 200


31/05/2013

“Dopo quattro turni il rodigino si trova in testa al campionato” . Parte da questa fondamentale certificazione tutta la seguente News by Michele Guerra su ciò che vuole fare Alessandro Balzan in questo week end sul circuito di Detroit.
Altro che …pollo insalatina e una tazzina di caffè – come cantava Fred Bongusto citando Detroit.

BALZAN NEL MICHIGAN PER DIFENDERE LA LEADERSHIP ( di Michele Guerra) Campionato Gran Turismo Endurance Grand-Am Rolex Series 2013

<< Detroit, Michigan - Dopo un mese di pausa in questo week end ritorna il Campionato Grand-Am Rolex Sport Car Series 2013 con la quinta prova in calendario con il Chevrolet GRAND-AM 200 sul circuito Belle Isle Park di Detroit nello Stato del Michigan.
Per il driver rodigino Alessandro Balzan, che dopo soli quattro turni occupa la vetta della classifica piloti, oltre alla possibilità di fare una nuova esperienza su un circuito oltreoceano potrebbe rafforzare la sua posizione in classifica. 
Pilota del team californiano Scuderia Corsa Ferrari di Beverly Hills alla guida di una Ferrari 458 Italia Gt numero 63, Balzan ha condiviso l’abitacolo del bolide di Maranello con altri piloti comunque rimanendo il più costante nella condotta della gara e nei risultati.
Quarto a Daytona in Florida, undicesimo ad Austin in Texas pagando una penalità del suo compagno di squadra in lotta per la vittoria, secondo a Birmingham in Alabama e terzo a Braselton in Georgia, con questo cammino Alessandro conduce la classifica piloti.
Passato un mese dall’ultima gara tutti i team hanno avuto a disposizione del tempo per valutare quanto fatto fino a questo momento e correre ai ripari a quelli che sono apparsi più in difficoltà, frangente che sicuramente permetterà a tutte le squadre di presentarsi più competitive garantendo al campionato Rolex 2013 una prova intensa ed emozionante, questa che si andrà a disputare nel Michigan.

Sulla scia della Scuderia Corsa Ferrari risultano ben sei squadre racchiuse in 11 punti, per cui Alessandro Balzan non dovrà abbassare la guardia ma bensì far fronte ad una agguerrita concorrenza. Dietro al rodigino leader con 110 punti inseguono la coppia Andy Lally e John Potter (Magnus Corse Porsche GT3) con 109, terzi John Edwards e Robin Liddell (Chevy Camaro GT.R di Stevenson Motorsports) 102, quarto Paul Dalla Lana (Turner Motorsport)101, quinti Anthony Lazzaro (R.Ferri/AIM Motorsport Racing with Ferrari) ed Emil Assentato (AIM Autosport Team FXDD with Ferrari) sempre con 101 ma con piazzamenti diversi. In sesta posizione Patrick Lindsey (Park Place Motorsports) e Patrick Long (Flying Lizard Motorsports with Wright Motorsports) con 99, risultano quelli ancora in corsa per il titolo iridato.>>

EXTRATIME by SS/ In Cover Alessandro Balzan sul podio ad Atlanta.
Per quanto riguarda la fotogallery ecco innanzitutto  Balzan ‘driver in the car’ in un momento di gara, infine eccolo in tandem a destra sul podio ad Atlanta.



Michele Guerra & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it