Alex Balzan-Christina Nielsen by Scuderia Corsa Ferrari 488 GT3 gran BRONZO Road America classe GT-Daytona


10/08/2016  

Altro che …spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè a Detroit. Più che parafrasare Bongusto ( cioè Fred il cantante melodico) ecco che Alessandro Balzan è sempre più rock e leader in coppia con Christina Nielsen da pilota sui circuiti americani, griffati Scuderia Corsa Ferrari 488 GT3. Questo grazie all’ottimo bronzo a Road America classe GT-Daytona, nella gara appena disputata a ad Elkhart Lake nella corsa valida per l’Imsa SportsCar Championship dove i piloti Alex & Christina sono sempre più leader consolidando e attese di successo finale.
Ma per fare adeguato focus su quanto è appena successo in America nella gara che ha mandato sul podio Alex & Christina, vi proponiamo in sequenza news le certificazioni ufficiali targate Ferrari e anche Scuderia Corsa e orgogliosamente segnalate sul loro web site tra aspettative e risultati gara americana con relativi commenti di Alex, Christina e anche Giacomo Mattioli patron Scuderia Corse.

ANTEPRIMA NEWS ( by by www.races.ferrari.com.it ,  5 agosto 2016 )/ IMSA SCC – Le Ferrari 488 pronte alla sfida di Road America (con Alessandro Balzan e Christina Nielsen che…)
Plymouth, 5 agosto 2016 – Quello di Road America è uno dei circuiti preferiti da tutti i piloti Ferrari impegnati nell’Imsa SportsCar Championship. La pista è un classico dell’automobilismo statunitense fin da quando è stata costruita, nel 1955, ed è caratterizzata da un misto di curve veloci e molto tecniche, da lunghi rettilinei e da tante variazioni di altezza.
GT-Daytona. Nella classe GT-Daytona i piloti della 488 GT3 numero 63 del team Scuderia Corsa, Alessandro Balzan e Christina Nielsen, cercheranno di dimenticare al più presto Lime Rock, quando la ragazza danese è rimasta vittima di un incidente che ha richiesto lunghe riparazioni con la conseguenza di far precipitare la vettura all’11° posto della classifica. I due, che vantano due vittorie e altrettanti podi fin qui, a quattro gare dalla fine sono al comando del campionato, anche se il margine di vantaggio sui rivali si è ridotto per colpa dell’ultima negativa gara ad appena 11 punti.

 

 

MAIN NEWS (by www.races.ferrari.com.it , 8 agosto 2016 ) / IMSA SCC – Ferrari sul podio al Road America ( con Alessandro Balzan e Christina Nielsen sempre più leader
IMSA SportsCar Championship…)

Plymouth, 8 agosto 2016 – La gara di Road America, ad Elkhart Lake, ha riservato un podio alle Ferrari 488 che erano in pista, ma entrambe le vetture, impegnate nelle categorie GT-LeMans e GT-Daytona, sono state vicino a centrare una posizione tra le prime tre della classifica.

Christina e Alessandro. In classe GT-Daytona, Christina Nielsen ha iniziato la gara sulla 488 Gt3 del team Scuderia Corsa scattando dalla quinta posizione. Alessandro Balzan ha preso la vettura numero 63 a metà gara riuscendo a risalire la classifica fino alla terza posizione ottenuta nei minuti finali della competizione. Per l’equipaggio si tratta del quinto podio stagionale. Grazie a questo risultato Balzan e la Nielsen hanno aumentato il proprio vantaggio in classifica a quindici punti. La gara è andata alla Dodge del team Riley Motorsport di Jeroen Bleekemolen e Ben Keating.



GT-Le Mans. Nella classe GT-Le Mans la Ferrari 488 GTE del team Risi Competizione affidata a Giancarlo Fisichella e Toni Vilander sono stati in lotta per la vittoria fino agli ultimi minuti. Negli giri finali, dopo un restart, Toni Vilander si è ritrovato al secondo posto e con la vittoria alla portata, ma il finlandese è stato centrato da un prototipo che lo ha fatto scivolare in quinta posizione nella gara che è andata alla Chevrolet di Tommy Milner e Oliver Gavin.
 Green Challenge Award. Il team Risi Competizione ha comunque conquistato il Dekra Green Challenge Award, il premio per la vettura della classe GT-Le Mans più veloce e ambientalmente compatibile in pista. Per la vettura numero 62 è stata la quarta volta in questa stagione. La gara assoluta è andata alla Chevrolet del team Action Express Racing di Dane Cameron ed Eric Curran. Il prossimo appuntamento di campionato sarà la gara del Virginia International Raceway il 26-28 agosto.

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( by www.scuderiacorsa.com , 07 agosto 2016)/ Nielsen e Balzan Score quinto podio della stagione a Road America
Los Angeles, Calif. - 7agosto 2016 /  - Christina Nielsen e Alessandro Balzan ha dato un grande impulso al loro campionato GT-Daytona spera con un terzo posto nel pomeriggio di Domenica a Road America.
2016 IMSA - Road America Su una pista dove si aspettavano di lottare a causa di una linea retta svantaggio, Nielsen tirato fuori un notevole sforzo di qualificazione del quinto posto prima che lei e Balzan ha spinto al terzo posto con il tempo la bandiera a scacchi è caduto. Su un riavvio ritardo-corsa, Balzan ha avuto il no. 63 Scuderia Corsa Ferrari 488 GT3 in quinta posizione e ha approfittato di due opportunità di guidare sul podio.
Questo è stato il quinto podio IMSA della stagione per la Scuderia Corsa, dopo le vittorie a Sebring e Watkins Glen, un secondo posto a Laguna Seca e un terzo posto a Detroit Road America IMSA 2016.

 

 

"Abbiamo oggi affidati a lavoro di squadra della Scuderia Corsa", ha detto Nielsen. "E 'stato incredibile quello che i ragazzi hanno fatto nella buca e non posso descrivere come mi sento fortunato ad essere con i ragazzi che sono così favorevoli. Erano su di esso - hanno portato il loro A-gioco questo fine settimana. E 'stata dura, con la velocità di punta, ma la squadra ha istituito la vettura molto bene. Questa è una stagione da sogno - due vittorie, un secondo posto e due terzi. Non potrei essere più felice, onestamente. "
"Abbiamo avuto un risultato davvero fantastico", ha dichiarato Balzan. "Non ho che abbiamo avuto una macchina per il podio. Ma grazie al grande lavoro dai ragazzi ai box, e Christina anche fatto un ottimo lavoro e mi ha dato la Ferrari in ottima forma, eravamo in una posizione ideale per concludere in quinta posizione. E poi abbiamo ottenuto un po 'di fortuna con alcune delle altre macchine che vanno fuori e siamo stati in grado di spostarsi in alto e raggiungere il podio dopo una folle ultimi giri. E 'davvero un grande giorno per la Scuderia Corsa ".

 

 

Non solo Nielsen e Balzan finire sul podio per la quinta volta in questa stagione, ma hanno finito davanti a loro inseguitori campionato più vicini al crescere il loro vantaggio in campionato a 15 punti.
"Siamo venuti in questo fine settimana sapendo che stava per essere una pista impegnativa a causa della limitazione della velocità massima della Ferrari sulla base del saldo corrente della performance", ha dichiarato Giacomo Mattioli, proprietario del team Scuderia Corsa. "Tuttavia, il team dei piloti eseguite perfettamente, dandoci una molto buona posizione di partenza e un podio. Questo ci ha permesso di guadagnare più di due punti, come stiamo ottenendo per il tratto finale delle ultime tre gare della stagione. "
La prossima gara per il campionato IMSA SportsCar sarà 26-28 agosto al Virginia International Raceway Alton, Virginia.

APPENDICE FLASH NEWS ( by SS)  / Per la cronaca Alessandro Balzan sul suo profilo Facebook  , sempre in data 08.08.2016 ha orgogliosamente pubblicato questo post :<< Ieri alle 19:45 • Plymouth, Wisconsin, Stati Uniti d'America … / Che GARA..😯! Un terzo posto che vale come una vittoria! Grazie a Scuderia Corsa fantastica come sempre ai pit e a Christina!  >> . Ovviamente aggiungendo in fotogallery le certificazione per immagini delle sue/loro performance presso Road America International Raceway.
Dove peraltro hanno vinto nella GT3 la coppia Jeroen Bleekemolen & Ben Keating (Dodge Viper GT3-R ) col tempo di 2:41'40.572 , davanti alla coppia  Jörg Bergmeister
 & Patrick Lindsey (Porsche 911 GT3 R ) col tempo di 2:41'42.334, mentre si sonbo piazzati al terzo posto Christina Nielsen & Alessandro Balzan  su Ferrari 488 GT3 , come già sopra raccontato.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alessandro Balzan di profilo …face book , con casco all’interno della sua amata Ferrari GT3.
Quindi in fotogallery proponiamo subito la ‘rossa americana ’ in kit con la Classifica finale che certifica il ‘trio podio’ nel Road America International Raceway.
E relative immagini ‘corsa’, prima del trionfo di Alex Balzan & Christina Nielsen anche perché per loro nella Road America  il piatto di bronzo versione sky è davvero smile in stile vittoria da leader IMSA SportsCar Chanpionship a stelle e strisce.
Anche per questo ad Alex Balzan “Figlio di Fetonte in quanto Gianni’s son Made in Crespino-Polesine”, dedichiamo la certificazione che questo sito www.polesinesport.it , fatto by Fetonte Friends e di solo Eventi & Personaggi Story come quelle di Alex, ha già superato i 480_MILA contatti e le oltre 780_MILA pagine viste, soprattutto in the world ( vedi anche certificazione odierne con visitors by All Five Continents contemporaneamente).


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it