Alex Balzan & Ferrari Moscow vanno al GP di Silverstone per la penultima tappa della “Ferrari Challenge Europa Trofeo Pirelli” per vincere


13/09/2012

Il giro del mondo in meno di 80 giorni. Poi guardiamo il numero della Ferrari di Alex Balzan e il suo numero è proprio 80. Così è normale che il ‘fetonteo’ Alessandro Balzan sia 'coming from' Laguna Seca in California e in questo week end vada a correre sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna.
La musica sarà sempre quella rombante dei motori, e il pilota è sempre lui, Nano Cordolo, che a Silverstone vuole confermarsi leader del campionato Ferrari Challenge Europa Trofeo Pirelli.
Ma di tutto questo, e in particolare della aspettative di gloria griffate Alex Balzan, vi racconta tutto come sempre Michele Guerra, il nostro motors’ teacher.

ALESSANDRO BALZAN APPRODA IN INGHILTERRA/ Campionato Ferrari Challenge Europa Trofeo Pirelli

<< ROVIGO - Dopo la brillante apparizione alla guida di una Ferrari 458 GT3 nel Rolex Sports Car Series disputata domenica scorsa sul circuito californiano di Laguna Seca, in questo week end Alessandro Balzan si ripresenta in pista al volante della sua Ferrari 458 GT3 numero 80 del bolide della casa di Maranello, nella penultima tappa del campionato Ferrari Challenge Europa Trofeo Pirelli.
Teatro dell’evento il famoso circuito del Gran Premio di Silverstone situato nella contea di Northamptonshire in Inghilterra. Nel ricco programma che si svilupperà nei giorni 15 e 16 settembre prossimo, interamente dedicato al marchio del “Cavallino Rampante”, per quanto riguarda il trofeo Pirelli, Balzan cercherà di consolidare la propria posizione di leader della classifica.
Classifica piloti che vede il 31enne rodigino al comando in vetta con 184 punti davanti al campione in carica tedesco Bjorn Grossmann con 161, entrambi portacolori del team russo Ferrari Moscow.
Terza posizione per Nicola Cadei Motor/Piacenza con 91 lontano dai giochi per il titolo 2012, cercherà di mantenere la terza piazza del podio europeo Ferrari Challenge da Stefano Gai (Ferrari Moscow) 85 e l’ucraino Andrii Kruglyk (Ferrari Ukraina) 79.

Tra le varie iniziative nel week end presso il circuito inglese, la Ferrari North Europe cercherà di infrangere un nuovo  Guinness World Record cercando di organizzare sabato 15 la più grande parata di autovetture Ferrari.
Raggruppare oltre 500 bolidi della casa modenese, gli organizzatori sperano nel sostegno di proprietari Ferrari da tutto il Regno Unito e il resto dell’Europa. Occasione per i proprietari di una Ferrari di essere coinvolti in un evento di notevole spessore e gli spettatori a testimoniare uno spettacolo davvero indimenticabile.
Il fine settimana di Alessandro Balzan nel Ferrari Challenge Europa trofeo Pirelli inizia il sabato con la doppia sessione di qualifiche di 30’ con la Q1 alle ore 10.45 e Q2 alle ore 15.15 per stilare la griglia di partenza del doppio evento della domenica con Gara 1 alle ore 10.55 mentre nel pomeriggio Gara 2 alle ore 16.30. Campionato Ferrari Challenge Europa trofeo Pirelli vivrà la sua gara conclusiva nel week end del 7 ottobre prossimo in Italia, sul circuito romano di Vallelunga.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alex Balzan,in beneaugurante foto d’archivio Premio Fetonte 2009.
Quindi in fotogallery proponiamo la sua Ferrari 458 GT3 numero 80 del bolide della casa di Maranello. Simbolo i tutte le sue ‘aspettative/corsa’ a Silverstone.


Michele Guerra
www.polesinesport.it