Alex Balzan su Ferrari 458 Italia ‘prova’ per andare a podio (con Pier Guidi) nel “Camp. Endurance Grand-Am Rolex 2013” ad Austin


23/02/2013

Due lunedì fa ho salutato Alex Balzan in pizzeria a Rovigo (dov’era smile tra i suoi amici) e mi aveva confidato che per lui l’America non poteva essere qui in Italia, ma … in America.
Perciò ripartiamo dagli States, anzi da Michele Guerra  che con la sua esperienza in motors vi racconta tutto come segue sulle speranze by Alex Balzan , targate Gran Turismo, che stanno ‘maturando’ in California ( sul circuito di Buttonwillow) per concretizzarsi a podio, nel Texas ( sul circuito di Austin), in coppia con Pier Guidi.
Giusto per capitalizzare l’affiatamento maturato recentemente nella mitica 24H di Daytona.

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE GRAND-AM ROLEX 2013 ( by Michele Guerra)/ ALESSANDRO BALZAN RITORNA NEGLI STATES
( Il rodigino , in coppia con Alessandro Pier Guidi, cerca il suo primo podio in Texas)

<< Partito per gli States in vista della seconda tappa del Campionato Endurance Grand-Am Rolex 2013, in programma sabato 2 marzo prossimo sul Circuit of Americas di Austin in Texas, il driver di Rovigo Alessandro Balzan in questi giorni si trova in California per effettuare dei test sul circuito Raceway Park di Buttonwillow.

Radicali cambiamenti tecnici e meccanici sulla Ferrari 458 Italia numero 63 messa a disposizione del rodigino, i test californiani servono principalmente per mettere a punto il nuovo sistema frenante.

Il team californiano Scuderia Corsa Ferrari di Beverly Hills di Giacomo Mattioli e Art Zafiropoulo, vogliono mettere a disposizione la miglior vettura per Balzan e Alessandro Pier Guidi, dopo la prima tappa di fine gennaio scorso in Florida con la 24h di Daytona, in cui l’equipaggio terminarono con un ottimo quarto posto, dopo aver mantenuto per diverso tempo la testa della corsa.

Già da martedì prossimo la comitiva Scuderia Corsa Ferrari si sposterà ad Austin, capitale del Texas, per gli ultimi test di rifinitura e preparare la seconda gara del Campionato Grand-Am Rolex 2013.
Sulle 3.427 miglia (5,513 km) del Circuit of Americas di Austin, sede nel 2012 della penultima gara di Formula 1, si daranno battaglia in un’unica gara le due categorie Daytona Prototype (DP) e Gran Turismo (GT).

Week end di gara che inizia giovedì 28 febbraio con le prime sessioni di prove libere che proseguiranno al venerdì anticipando le qualifiche per la griglia di partenza.
Sabato 2 marzo la gara alle ore 15.00 (21.00 in Italia) per il tempo di 2 ore e 45 minuti in cui Alessandro Balzan condividerà il posto di guida con Alessandro Pier Guidi.

Di sicura attrazione del Circuit of Americas la Torre del Cota alta 251 piedi (77 m).
Punto di osservazione situato al centro del circuito, regna possente come simbolo di riferimento dell'autodromo texano; la piattaforma offre un panorama a 360 gradi del circuito, così come la vista del centro di Austin.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alex Balzan , dentro il suo casco di ... ’speranze’.
Poi nella fotogallery proponiamo una immagine panoramica del circuito di Austin e in sequenza la ‘grande’ Torre del Cota.
Infine eccovi Alex Balzan sulla sua ‘rossa’ Ferrari number 63, con cui sta provando i test in California sognando il …Texas/podio.



Michele Guerra & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it