Alfredo Gavazzi rieletto Presidente Federugby; sconfitto Marzio Innocenti / Ecco i Consiglieri eletti…


Una riconferma con più ampio margine della ‘prima volta’. Così Alfredo Gavazzi è stato rieletto dall’Assemblea Ordinaria Elettiva della FIR, riunita oggi a Roma presso il Salone d'Onore del CONI.
E per noi che come sempre lasciamo parlare i ‘numeri’, ecco che vi proponiamo in Main News , secondo il vangelo ufficiale FIR, tutti i risultati della Gionata delle Votazione in casa Federugby a Roma, con relativi elenchi di tutti i Consiglieri eletti

MAIN NEWS ( by www.federugby.it  , 17.09.2016 ) / ALFREDO GAVAZZI RIELETTO PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY: SCELTO IL CONSIGLIO FEDERALE

Roma - L’Assemblea Ordinaria Elettiva della FIR, riunita oggi a Roma presso il Salone d'Onore del CONI con il 94,7% di aventi diritto presenti alle votazioni - 95,04% quota Società, 90,47% quota giocatori, 87,68% quota tecnici – ha eletto Alfredo Gavazzi Presidente della Federazione Italiana Rugby per il quadriennio olimpico 2016-2020.

Gavazzi, candidato al proprio secondo mandato alla guida del rugby italiano, ha raccolto il 54,92% delle preferenze precedendo Marzio Innocenti (44,65%).

“Desidero ringraziare il movimento per avermi confermato la propria fiducia per i prossimi quattro anni. Sono sempre stato e continuerò ad essere il Presidente di tutto il rugby italiano, continuando a lavorare come nei quattro anni appena trascorsi con tutte le componenti del sistema rugbistico del nostro Paese per la crescita del nostro magnifico sport” ha dichiarato il Presidente federale a seguito della propria ri-elezione.

Successivamente, l’Assemblea ha proceduto alla votazione dei Consiglieri Federali e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Sono risultati eletti in qualità di Consiglieri Federali in quota Società:
Nino Saccà – 24.890 voti
Salvatore Perugini – 24589 voti
Onorio Rebecchini – 22460 voti
Roberto Zanovello – 19226 voti
Fabio Beraldin – 18944 voti
Stefano Cantoni – 17576 voti
Stefano Baia-Curioni – 17214 voti

Sono risultati eletti in qualità di Consiglieri Federali in quota Giocatori:

Paolo Vaccari – 3080 voti
Erika Morri – 1919 voti

E’ risultato eletto in qualità di Consigliere Federale in quota Tecnici

Pasquale Presutti – 2777 voti
E’ stato eletto Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Andrea Duodo con 28996 voti.


Non sono risultati eletti i seguenti candidati a Consiglieri Federali in quota Società:

Giovanni Poggiali
Roberto Facchini
Paolo Ricchebono
Andrea Nicotra
Lorenzo Zileri-Dal Verme
Susanna Vecchi
Giulio Donati
Gennaro De Falco
Francesco Zambelli
Salvatore Pezzano
Federica Montanarini
Giovanni Amore
Marcello Cuttitta
Attilio D’Asdia
Rolando Mozzoni
Sergio Ghillani
Maurizio Calenti

Non sono risultati eletti i seguenti candidati a Consiglieri Federali in quota Giocatori:
Flavio Lupato
Maurizio Zaffiri
Paola Zangirolami

Non è risultato eletto come Consigliere Federale in quota tecnici:
Giovanni Grespan

Non è risultato eletto Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti:
Giorgio Cipolla

EXTRATIME by SS/ In cover Alfredo Gavazzi riconfermato presidente FIR.

Lo stesso che riproponiamo in fotogallery , in tribuna a maggio 2016, allo stadio Battaglini di Rovigo, con sfondo Marzio Innocenti nella fila in alto,  durante la sfida scudetto vinta poi dalla Rugby Rovigo Delta vs Calvisano.

Per quanto riguarda le liste ‘in corsa per la presidenza segnaliamo che, visto il ritiro in settimana della “Lista Favaro” erano in lizza per la presidenza soltanto Alfredo Gavazzi e Marzio Innocenzi.

E sempre per la cronaca e per la storia il day after sui Mass Media ha avuto ovviamente tante sfaccettature.

Per parte nostra vi riportiami titoli e sottotitoli de Il Gazzettino perchè ha titolato "La svolta non c'è, Gavazzi-bis" e perchè si è dimostrato agganciatio ai 'dati di fatto' emersi dall'Assemblea Fir co seguenti altri sopratitoli e sottititoli:

E cioè: "RUGBY FIR: Innocenti al 44%, eletti Zanovello, Beraldin e Presutti/ Confermato al 55% ma l'opposizione conquista deu posti in consiglio"

E i commenti dei duellanti? A conferma delle problematiche che esistono nel Movimento FIR italiano, vi riportiano le due considerazioni rilasciate dai duellanti ai taccuini di Antonio Liviero -de Il Gazzettino - per le quali sia Gavazzi che Innocenti pensavano di vincere in 'modo ampio'.

Dice infatti il vincitore Gavazzi: In questa campagna elettorale ho sentito tante bugie. E' brutto, altro che fair play. Questa gente non sa nemmeno quanto male ha fatto al npostro movimento, facendolo scadere di immagine. Sarebbe disposta a fare qualunque cosa pur di vincere. La questione dle bilancio e alcune scelte hanno inciso, ma sinceramente pensavo di ottenere per lo meno il 60 per cento dei voti>>.

E lo sconfitto Marzio Innocenti, molto amareggiato, ha incassato così la sconfitta :<< Non solo mi aspettavo di vincere, ma anche con un margine ampio. Invece ci sono stati i soliti giochetti, i soliti personaggi che hanno tradito per una muta di maglie e una rete di palloni...>> .

Vero? Non Vero? Da che mondo è mondo , qaundo non si voti per 'elezione diretta del popolo' ma per 'deleghe' è sempre successo che il Mondo degli Indecisi ha movimenti sussultori-ondulatori fino all'ultimo momento , a seconda delle convenienze personali e /o della loro società. Coon buona pace anche di chi è saluto sul carro dei 'papabiazzi che Innocenti) di avere nello scrutinio lo stesso voto 'promesso a parole' . Dispiace per il Movimento della Palla Ovale, ma ...è così,  e non è il caso di 'seminare colpe ad personam' , mentre negli interventi in Assemblea ci sono stati 'applausi convinti' anche bi-partisan. E questo significa che il RUGBY ha fondamenta solide sulla base dei Principi dello Sport, di quello che va in scena 'sempre e comunque' sui prati verdi dove ...nascono speranza , nel rispetto del budget , dei bilanci e della programmazione.

 

 

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it