Alice Guerriero & Alessio Fiorucci by Rovigonuoto in Rappresentativa Veneta al Tr. Regioni di Fondo a Sturla


01/07/2015  

La soddisfazione è anche per Paolo Sasso , il Delegato Fin di Rovigo di cui perciò vi proponiamo subito la Main News in cui spiega il perché e il percome sono stati convocati meritatamente Alice Guerriero e Alessio Fiorucci , i rodigini in partenza con la Rappresentativa Veneta per il .Golfo di Sturla dove si disputerà il Trofeo delle Regioni di fondo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 30/06/2015)/ SODDISFAZIONI IN CASA ROVIGONUOTO PER LA CONVOCAZIONE DI ALESSIO FIORUCCI  E ALICE GUERRIERO NELLA RAPPRESENTATIVA VENETA AL TROFEO DELLE REGIONI NEL GOLFO DI STURLA
Le soddisfazioni per la Rovigonuoto , in questo periodo, non finiscono mai e dopo i successi nel campionati di fondo sia invernali di Riccione che estivi di Bracciano , è arrivata la convocazione nella rappresentativa veneta  per il trofeo delle regioni di fondo  di Alessio Fiorucci e Alice Guerriero .
Il trofeo delle regioni di fondo si svolgerà nelle acque del golfo di Sturla  sabato undici luglio sulla distanza dei tre chilometri per la categoria ragazzi e sulla distanza dei cinque chilometri per la categoria junior .
ALICE GUERRIERO E ALESSIO FIORUCCI  gareggeranno nella categoria Ragazzi  sulla distanza dei tre chilometri e si sono guadagnati la convocazione nella nazionale veneta  ai campionati italiani primaverili di fondo disputati a Riccione.
Alice in quella occasione vinse la medaglia di bronzo . Alice Guerriero è nata nel 2002 gareggia benissimo sia tra le corsie che in acque libere; ha enormi possibilità di miglioramento visto le sue grandi qualità natatorie .

Alessio Fiorucci classe 1999 come la compagna di squadra è un fondista naturale sia tra le corsie dove predilige i 1500 stile libero che in acque libere e associa grandi qualità natatorie ad una grande costanza e volontà in allenamento.
La Rovigonuoto sta raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano in allenamento sia tra le corsie che  in acque libere grazie al grande lavoro del tecnico Carlo Costa che sta portando le atlete ai massimi livelli nazionali .
La squadra biancoazzurra nel fondo è particolarmente forte, ricordiamo  che  ai recenti campionati italiani giovanili di fondo nel lago di Bracciano  Giulia Maggio ha vinto la medaglia d’argento e Ludovica Lugli ha vinto la medaglia di bronzo con Alice Guerriero e Alessio Fiorucci all’ottavo posto .

 

 

 

La prova di selezione per la rappresentativa veneta erano i campionati primaverili di Riccione in quell’occasione Alessio e Alice si sono conquistati meritatamente la maglia della nazionale veneta .
Nel lago di Bracciano dopo la gara individuale che ha portato alla bacheca societaria un argento e un bronzo si è svolta anche la prova a squadre e la Rovigonuoto si è classificata al quarto posto ad un soffio dal podio (ndr, vittoria del Team Veneto) , a soli sei secondi dal Team Insubrika che si è classificato al terzo posto e  su una gara di 2,5 chilometri sei secondi sono veramente pochi .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alice Guerriero in versione floreale.
Poi nella fotogallery completiamo le convocazioni della Rovigonuoto nella Rappresentativa Veneta presentando Alessio Fiorucci, pronto per il prossimo Trofeo delle Regioni nel Golfp di Sturla.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it