Alla “Fattoria” di Rovigo conclusa la “promozione del ciclismo giovanile” by Bosaro Emic con le bici Elios-Badia


31/01/2015  

Sinergia in bici pro youngs; così la Bosaro Emic del neo presidente Saltarin ha promosso “una settimana di ciclismo giovanile”al Centro Commerciale “La Fattoria” di Rovigo utilizzando le biciclette messe a disposizione dalla ditta Cicli Elios di Badia Polesine, la fabbrica di Roberto Ragona. Perciò oltre alla consueta Main News relativa al reportage trasmessoci by Franco Pittalis, vi proponiamo a completamento un Flash Story sulla Elios di Badia e una breve Appendice Nice sul Centro Commerciale La Fattoria , dove si è svolto l’evento durante tutta la settimana.
E non c’è bisogno di aggiungere altro, perché sottolineare che la Boaro Emic è da sempre al servizio del ciclismo giovanile, sia in corsa che dal punto di vista promozionale, beh sarebbe superfluo perché sono davvero tanti gli articoli relativi pubblicati qui su www.polesinesport.it e comunque …basta chiedere a Google della storica Bosaro Emic di patron Rondina e dello storico presidente Vittorno Gaspareto & Company.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, 31.01.2015) / BOSARO EMIC E CENTRO COMMERCIALE LA FATTORIA,  CONNUBBIO VINCENTE
<< Si è appena conclusa la settimana di promozione del ciclismo giovanile organizzata dalla Bosaro Emic presso il Centro Commerciale “La Fattoria” di Rovigo, e per tutti, ospiti ed organizzatori, la manifestazione ha avuto un successo oltre le aspettative, con la partecipazione solo nel week end di oltre 120 entusiasti bambini, che si sono cimentati nelle prove di gimkana, ritirando i gadget e gli attestati predisposti per tutti.

 

 

Ad attirare l’attenzione dello spazio messo a disposizione dalla direzione davanti all’ingresso del supermercato non solo le foto dei ciclisti, con le bandiere nazionali e regionali, ma soprattutto le biciclette da corsa e da mountain bike messe a disposizione dalla fabbrica Cicli Elios  di Badia Polesine, tra le quelli spiccava e veniva contesa da tutti i bambini un prototipo, dai colori sgargianti, con telaio classico ma con ruote enormi, per utilizzo sulla sabbia, che è stata subito ribattezzata dai bambini presenti la monster truck delle due ruote.

 


 

Lo spirito della manifestazione è il solito che sempre caratterizza la Bosaro Emic, cioè puro senso dello sport e del divertimento giovanile, e il forte impegno posto in essere a partire dal Presidente Fortunato Saltarin, dai vice Presidenti Vittorino Gasparetto e Mirvano Mazzetto, dall’accompagnatore Gigi Milan, e dati Tecnici Federali Pizzardo Franco, unico terzo livello presente, Franco Pittalis e Roberto Secchiero nonché il nuovo acquisto Sandro Baracco, ha avuto come ringraziamento gli innumerevoli sorrisi dei ragazzini ed i ringraziamenti dei genitori, a volte sorpresi anche solo dell’esistenza del ciclismo giovanile che ancora, nonostante un movimento tra i più importanti dell’Italia sportiva, rimane a volte sconosciuto nelle modalità di iscrizione e di frequentazione dei figli.

 

 

A sorprendere gli organizzatori inoltre è stata la presenza di molti bambini provenienti dalla provincia di Ferrara, a dimostrazione di come l’esposizione e l’impegno del duo Bosaro Emic - Centro Commerciale La Fattoria ha sicuramente valicato i confini della Provincia, ricevendo il plauso di tutti, ma a ripagare l’impegno dei presenti, a rappresentanza dei bambini, vale la frase di un piccolo di sette anni, che dopo aver ricevuto al medaglia di partecipazione ha ringraziato tutti e girandosi verso i genitori gli riferiva “… stanotte dormo con la medaglia e domani la porto a scuola che faccio invidia ai miei amici …” con una espressione di gioia e soddisfazione che, per chi lavoro nel volontariato, non ha paragoni.

 

 

L’appuntamento per tutti e per il prossimo anno dove, visto il successo ottenuto, sono già in programma altre manifestazioni legate sempre al mondo del ciclismo, con invito a sportivi e la presentazione degli atleti in modo da avvicinare ancora una volta lo sano sport giovanile alle famiglie.>>

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS (( by www.ciclielios.com)/  “CICLI ELIOS – BADIA” FLASH STORY
<< Nato nel 1939, Ragona Roberto acquisisce la passione per la bicicletta sin dalla tenera età dal padre Sante, titolare di un piccolo laboratorio per la riparazione di cicli.

 

 

All’età di 14 anni Roberto inizia a lavorare con il padre e ben presto scopre la passione per questo lavoro, non solo per quanto riguarda la riparazione e vendita dei ricambi, ma inizia a pensare e a sviluppare l’idea di una vera e propria fabbrica di assemblaggio biciclette: nasce così la Ditta “CICLI ELIOS”.

 

 

Gli anni passano e Roberto subentra totalmente al padre nella gestione di un’Azienda tradizionale con uno spirito imprenditoriale moderno. L’evolversi del settore biciclette fa si che la Ditta debba sempre mantenersi al pari con i tempi e con i gusti di una clientela diversificata sia nel mercato interno che estero.
Il supporto immancabile della moglie Gabriella e dei figli Andrea e Nicola ha fatto si che tutto ciò si avverasse e continuasse negli anni. >>

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS ( by www.centrolafattoria.it) / IL “CENTRO” : DOVE SI TROVA E COSA OFFRE
<< Il Centro Commerciale La Fattoria si trova a Borsea, nella prima periferia di Rovigo, ed è facilmente raggiungibile da tutte le direzioni essendo poco distante dalle più importanti arterie stradali e autostradali Venete (A 13 Bologna – Venezia: S.S. 16; S.S. 434 Transpolesana).

 


 

 La Fattoria è in grado di offrire alla sua clientela un ambiente confortevole e accogliente…ideale non solo per fare acquisti nei quasi 100 punti vendita presenti, ma anche per trascorrere una piacevole giornata tra relax e divertimento. All’interno del centro, infatti, è presente un fitto panorama di eventi e degustazioni per andare incontro alle esigenze di tutti…inoltre, per far felici i più piccoli, giostre e giochi per tutte le età. >>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il ds Franco Pittalis 'maestro' di bambina in bici.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo proponendovi innanzitutto la location de “la Fattoria” vista dall’esterno.

 

 

E dopo un flash all’interno , col baby ciclista tra i ‘birilli’ su bici Elios, facciamo pendant con Roberto Ragona titolare della Cicli Elios Badia ma in versione baby corridore in foto storica in bianconero.
A seguire tutta una serie di flash movie in “Fattoria”  con i baby ciclisti assistiti e istruiti dai tecnici della Emic. Vale a dire in sequenza windows Roberto Secchiero con due bambine, poi Sandro Baracco con ..foulard e poi ancora Mirvano Mazzetto maglioncino azzurro.

 

 

Infine, dopo il trittico dei baby ciclisti ognuno per conto suo e con tanto di diploma, vi proponiamo il neo presidente Saltarin Fortunato prima con sua figlia ed infine in trittico dirigenziale tutto al maschile con sfondo “La Fattoria” smile per l’ottima riuscita della manifestazione.



Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it