Alla “Garmin Trio Sirmione” OK Claudia Martinelli (M2) e Federico Natali (JR) winners by Rhodigium Triathlon


Dal mare di Rimini al Lago del Garda a Sirmione. Dopo le performance di Sara Fusetti e di Alessio Trombini nel triathlon a Rimini che i quotidiani locali polesani hanno raccontato anche per questioni affettive, lo stesso Trombini ci ha trasmesso il seguente reportage by Rhodigium Triathlon che vi proponiamo tout court.
Anche perché valeva la pena di segnare le prestigiose vittorie di Claudia Martinelli (  col n.915) e Federico Natali appunto a Sirmione sul lago di Garda, dove peraltro c’era anche Sara Fusetti  (col n.916) classificatasi nella Top Ten della sua categoria.

MAIN NEWS ( by Rhodigium Team) / ALLA “GARMIN TRIO SIRMIONE”DUE SUCCESSI PER LA RHODIGIUM TRIATHLON CON CLAUDIA MARTINELLI E FEDERICO NATALI
Numerosa partecipazione della Rhodigium Triathlon alla gara che si è tenuta sabato 27 giugno nella splendida cornice di Sirmione.
Ben 10 gli atleti che si sono misurati sulla distanza olimpica (1500 mt a nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa).
Bellissima prestazione di Claudia Martinelli, vincitrice della categoria M2 con un ottimo tempo di 2 ore, 41 minuti e 23 secondi.
Circa lo stesso tempo è valso a Sara Fusetti la ottava piazza in categoria M1.

Tra gli uomini, grande prestazione di Federico Natali, classificatosi primo nella categoria Juniores,
e buoni posizionamenti per tutti gli altri atleti, molti dei quali al loro primo olimpico, tra cui Nicola Avanzi e Luigi Fini.
Sfortunato invece Francesco Lazzarini, a cui una foratura nella frazione bici ha compromesso quella che poteva essere una buona gara.

DI SEGUITO TUTTI GLI ATLETI E I RISPETTIVI TEMPI/
NUOTO/I triathleti hanno preso il via dalla spiaggetta dei Preti, in un contesto davvero suggestivo, si sono diretti verso il centro del lago, per poi aggirare un paio di boe prima di ritornare verso terra, passando lungo le mura del castello, sotto il ponte levatoio.
BICI/ Sono infine approdati in riviera Diaz, dove si sono velocemente cambiati per la sessione di bici, che li ha portati fuori del centro abitato, in un tracciato vallonato, ma a tratti veloce.
PODISMO/ La sessione running si è svolta interamente nel centro della bella cittadina gardesana, con un pubblico numeroso che ha incitato i 700 atleti in gara.
Anche in questa occasione, Rovigo si è fatta onore!

EXTRATIME by SS/ La cover è per Claudia Martinelli col …pollice winner ormai di casa su questo sito già con la Rovigonuoto.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo i primi due flash by pagina facebook della manifestazione datata 27.06.2015 giusto per onorare la Garmin Trio Sirmione.

A seguire la tabella classifica by Rhodigium Triathlon con relativi ‘numeri’ utili per identificare anche i nostri “Otto Personaggi n cerca d’autore” ma già protagonisti by triathlon a Sirmione , tra nuoto, bici e podismo sotto e intorno al castello.

Alessio Trombini & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it