Alla ‘Ghirada’ di Treviso anche Basket Badia in campo nel “Minibasket fa festa in rosa col Pink Day 2017” con Reyer Venezia, Famila Schio...


17/03/2017

Si è svolta negli impianti sportivi della Ghirada, cioè …in casa Benetton, la manifestazione
a carattere regionale dei Centri Minibasket Femminili denominata “Il Mini Basket fa festa in rosa con il Pink Day 2017” .
Una kermesse di spessore visto i nomi delle società blasonate presenti , mentre per quanto riguarda il Polesine hanno partecipato le ragazze del Basket Badia Polesine 1978, come da report gare written by presidente Adino Rossi che vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( di Adino Rossi, mail 16.03.2017)/ ANCHE A.D. BASKET BADIA 1978 PROTAGONISTA A TREVISO NELLA MANIFESTAZIONE “ IL MINIBASKET FA FESTA IN ROSA COL PINK DAY 2017 “
L'A.D. Basket Badia 1978 ha partecipato all'evento regionale III° PINK DAY VENETO domenica 12 marzo scorso. E' stato l'unico Centro Minibasket accreditato per la Provincia di Rovigo. Partenza da Badia Polesine alle ore 7.00 e ritorno a tarda sera, dopo una giornata indimenticabile.
E' stata una festa in rosa dedicata a tutte le mini cestiste del Veneto. Treviso e la Ghirada hanno aperto le porte ad oltre 300 mini atlete (nate dal 2005 al 2008) che hanno invaso le palestre del Centro sportivo trevigiano per la terza edizione del "Pink Day".
L'evento realizzato dal Settore Minibasket di FIP Veneto, è stata un'occasione di festa e divertimento che ha visto coinvolti 24 Centri Minibasket e ben 48 squadre composte da 5/6 mini atlete. Presenti le squadre: LA FENICE, AMAZZONI ODERZO, NUOVA PALL.TREVISO, CMB CAMINESE, BADIA POLESINE, CMB THERMAL PD, CMB ALPO VERONA, LA GHIRADA TREVISO, CMB THIENE, CMB ROAL VERONA, MB FEMMINILE PADOVA, CMB SARCEDO, CMB NOVENTA, CMB MIRANO, CMB PALLACANESTRO MOTTA DI LIVENZA, LEO LONIGO, CMB SCORZE', CMB PETRARCA PADOVA, CMB RIVIERA BRENTA, CMB REYER VENEZIA, LITORALE NORD, AP CASTELFRANCO, CMB FAMILA SCHIO, SAN MARTINO DI LUPARI.

A mezzogiorno il momento clou del "Pink Day" con tutte le partecipanti che si sono ritrovate in palestra 1 assieme alle ragazze del Centro Tecnico Federale Femminile, che parteciperanno a breve al Trofeo delle Regioni, rappresentando il Veneto nella caccia allo scudetto 2017.
Per l'A.D. Basket Badia 1978 hanno partecipato: Amy Baraldo, Anastasia Rossi, Michelle Rossi, Eleonora Damian, Francesca Faccio e Jennifer Pivetti.
Non è stata stilata una classifica, ma alla fine tutte le partecipanti della squadra badiese sono uscite dai campi di gioco con la certezza di aver ben onorato tutti gli impegni sportivi. Oltretutto, confrontandosi con squadre del calibro della Reyer Venezia, Famila Schio e San Martino di Lupari. Hanno potuto verificare di non essere per niente inferiori a squadre ben più blasonate. Si sono tolte più di una soddisfazione, vincendo anche diverse mini partite.
Il Pink Day Tour verrà riproposto, per le province di Padova e Rovigo, nel pomeriggio di domenica 9 aprile. Anche quest'anno, per sottolineare l'importanza del Basket femminile in Altopolesine, è stata scelto proprio il Palasport di Badia Polesine. Per la tappa badiese sono attese oltre cento miniatlete, provenienti da una quindicina di Centri Minibasket.
Altra importante realtà del Basket in rosa, oltre alla Rhodigium, è rappresentata dal BASEKA Bagnolo-Sermide.

EXTRATIME by SS/ In cover Adino Rossi presidente A.D. Basket Badia Polesine in crop con alcuni suoi baby players.
Quindi in fotogallery il poster della manifestazione “ Minibasket fa festa in rosa col Pink Day 2017” con la presenza anche delle blasonate Reyer Venezia, Famila Schio, San Martino di Lupari.
E dulcis in fundo il team yellow del Badia Polesine col presidente Adino Rossi in versione poster.

 

Adino Rossi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it