Alle ‘Sincronette’ Rhodigium Nuoto ben 4 Ori di squadra + 4 Argenti nel 7° Meeting Uisp a Motta di Livenza


17/04/2019

Per la cronaca e per la storia segnaliamo che a MOTTA DI LIVENZA , nella settimana dall'8 al 14 aprile si è svolta la settima edizione del Meeting del Livenza, manifestazione densa di appuntamenti che ha coinvolto anche la piscina di Aviano.
Infatti ad Aviano domenica si è svolto il meeting di nuoto unificato targato AICS, nel quale atleti disabili e non disabili hanno partecipato insieme alle gare, altresì presente la squadra dei Sea Dragon, cioè la squadra U.S.A. della base americana di Aviano.
Con riferimento invece a Motta di Livenza segnaliamo in particolare che sabato presso la piscina Gymnasium si è svolto il meeting di nuoto sincronizzato, patrocinato dal comune di Motta e dalla UISP, con più di 200 atlete partecipanti in rappresentanza di 8 società di livello nazionale, anche perché provenienti da 4 regioni.
Da segnalare che i giornali locali hanno segnalato con orgoglio la performance della squadra di Motta di Livenza, specificatamente nella categoria ragazze perché ha conquistato la medaglia d’oro grazie ai componenti Nicole Giro, Zoe Pascon, Giada Vendruscolo, Ginevra Lunardelli, Monica Golzio.

 

 

 

Anche per questo assume particolare importanza il reportage trasmessoci da Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – che ci segnala con orgoglio tutto i medagliere conquistato dalle ‘Sincronette’ della Rhodigium 2006 allenate da Oxana Samotolkova.

Anche perché i 4 ORI di squadra in altrettante categorie , conquistate al “7° Meeting Uisp di Motta di Livenza”  la dicono lunga sul …gioco di squadra delle ‘Sincronette’ della Rhodigium Nuoto 2006 e della capacità ‘evolutiva’ della allenatrice Oxana Samotolkova.

 

 

 

A dimostrazione che le ‘Sincronette’ ne hanno fatta di strada ‘sincronizzata’ in così poco tempo, fino a conquistare appunto a Motta di Livenza anche 4 medaglie d’argento, oltre ai già citati 4 Ori.
Come ben spiega appunto Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo, nell’ampio e puntuale suo reportage che vi proponiamo completo di fotogallery e dati tecnici.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 16.04.2019) / MOTTA DI LIVENZA & 7°MEETING UISP : PER LE “SINCRONETTE” DELLA RHODIGIUM NUOTO BEN 4 ORI + 4 ARGENTI

Prosegue la grande stagione della squadra di nuoto sincronizzato della Rhodigium nuoto allenata da Oxana Samotolkova , nella piscine di Motta di Livenza al settimo meeting  uisp la squadra ha vinto quattro  medaglie d’oro e quattro  medaglie d’argento .

 

 

 

Al meeting  hanno partecipato  le società cus Udine, gymnasium Motta di  Livenza, natatorium Treviso , nuotatori trentini, nord est H2O , Rhodigium nuoto  e sportivamente Belluno , le atlete hanno gareggiato  negli esercizi di duo, trio , squadre e combo  ed erano in acqua le categorie  giovanissime  , esordienti B , esordienti A , ragazze, junior e senior.

 

 

 

Il meeting ha mostrato l’ottimo livello raggiunto da tutte  le atlete della Rhodigium nuoto che si allenano ogni giorno con grande impegno e passione nelle piscine del polo natatorio di Rovigo che è diventato  un importante centro anche per il nuoto sincronizzato oltre che per il nuoto agonistico .

 

 

 

Ecco le medaglie vinte nella piscina di Motta di Livenza :  medaglia d’oro per la squadra categoria giovanissime  Martina Andreoli, Agata Borghetto , Eleonora Meneghetti , Dana Corradin , Gaia Bologna, Beatrice Padoan, Paula Virlan, Natascia Sturaro ; medaglia d’oro  per la squadra  categoria esordienti B  Martina Andreoli, Agata Borghetto , Eleonora Meneghetti , Gaia Bologna, Alessia Zanin , Anita Toffanin, Martina Pegoraro , Maria Callegaro  ( riserva Nausica Sturaro ) .

 

 

 

Medaglia d’oro per la squadra categoria esordienti A  Maria Callegaro , Gaia Giust, , Asia Zanella , Chiara Recanatese, Marta Cavicchioli,  Dania Beltusha, Evelin Zonca, Sofia Bagatin ;  medaglia d’oro per la squadra categoria ragazze  Vanna Bernini, Sofia Galletto, Maria Brusaferro , Noemi Milan, Martina Sacco, Nicole Osti , Emma Redigolo, Giulia Redigolo,  Agnese Marulli , Elena Ferro ;  medaglia d’argento  nel  duo categoria esordienti B per  Anita Toffanin e Maria Callegaro (riserva Alessia Zanin).

 

 

 

Medaglia d’argento nel duo categoria esordienti A  per  Asia Zanella  e Chiara Recanatese  (riserva  Gaia Giust ); medaglia d’argento  nella categoria ragazze  per Nicole Osti e Emma Redigolo ; medaglia d’argento nel trio categoria junior  per Noemi Milan , Nicole Osti e Agnese Marulli.

 

 

 

Gli altri risultati della Rhodigium nuoto  nella piscina di  Motta di Livenza sono i seguenti :  quarto posto per  Martina Sacco e Giulia Redigolo  nel duo categoria ragazze ; quarto posto  per Sara Poletto e Virginia Carnemolla nel duo categoria junior ; settimo posto per Elena Ferro e Virginia Carnemolla  nel duo categoria junior.

 

 

 


EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutte le ‘Sincronette’ targate Rhodigium Nuoto 2006, medagliate e protagoniste a Motta Di Livenza. Tra bordo vasca, podio e anche nel selfie insieme a Oxana Samotolkova ovviamente smile.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it