Allievi & “35° GP Maglierie FDB”/ A Cologna trionfa Riccardo Verza (EsteBosaro) su Romano e Zanoni


20/06/2013

Guardate la classifica, guardate la Top Ten penando che a Cologna Veneta era presente anche il CT azzurro Marco Villa. Poi pesate al dna e guardate Riccardo Verza winner a mani alzate per il suo trionfo solitario. Perciò… “Campionato ti Amarcord” nel nome di papà Verza. Il resto ve lo racconta tutto il seguente reportage by Vittorino Gasparetto & Staff tecnico /societario ai quali , in quanto Friends di questo sito da sempre, la certificazione che speta loro in quanto condomini: E cioè che questo sito www.polesinesport.it alla data di ieri 19.06.2013 ha superato la soglia di oltre 230/mila contatti e oltre 380/mila pagine viste.
Merito delle loro Storue di taglio nazionale anche dal punto di vista giornalistico , cui noi aggiungiamo davvero poco se non il titolo e qualche classifica oltre alla friendly Extratime giusto per sottolineare i nomi ei protagonisti in fotogallery.

ALLIEVI & “35° GP MAGLIERIE FDB A COLOGNA VENETA ( by Vittorino Gasparetto, mail 19.06.2013) / 2° VITTORIA STAGIONALE PER IL TEAM ESTEBOSARO ANCORA CON RICCARDO VERZA

<< E sono due! Domenica 17 giugno di grande soddisfazione per il Team Este Bosaro del Presidente Mauro Zancanella, ma in particolare dei presidenti di società che hanno permesso la nascita del nuovo Team, Vittorino Gasparetto del Gruppo ciclisti Bosaro Emic e Stefania Paulello dei Ciclisti Este.
Ma per la Paulello la festa è doppia in quanto a portare a due le vittorie stagionali della stagione è stato proprio suo figlio, Riccardo Verza, che ha messo in fila gli oltre 180 partenti , tra i quali i migliori giovani del panorama italiano.
Difatti sono proprio gli avversari di rilievo a dare ulteriore lustro alla grande impresa del giovane Riccardo, che, al 35° Gran Premio Maglierie FDB ha opposto la sua firma d'autore sulle strade di Cologna Veneta, proprio nella giornata in cui era presente il c.t. azzurro Marco Villa.

Subito dopo lo start i migliori allievi d’Italia hanno dato vita ad una spettacolare bagarre sul circuito colognese, lungo 6 kilometri da ripetere 5 volte, ma la svolta è arrivata dopo venti chilometri grazie all'allungo di un primo gruppo di corridori che hanno forzato il ritmo avviandosi di comune accordo verso la prima salita di giornata. La situazione rimaneva invariata sino all'imbocco della salita di Grancona in due riuscivano ad andare in fuga ma la scalata più temuta di giornata, quella di "Buso della Giareta", faceva raggruppare un gruppo di 12 corridori, all’interno del quale, tra i migliori, vi era Riccardo Verza, i quali superavano  indenni anche l'ultimo GPM posto a Corlanzone.
Nel finale di gara si sono registrati ripetuti tentativi di assolo del rappresentante della Cage Capes che ci provava anche ai meno due dal traguardo: ma Riccardo Verza era il più lesto a riportarsi su di lui, e con un colpo da perfetto finisseur raggiungeva e superava l’avversario involandosi tutto solo verso il traguardo, con dieci secondi di vantaggio che gli bastavano a raggiungere per primo ed a braccia alzate il traguardo di Baldaria. La grande prova di Riccardo ha sottolineato oltre alle indubbie qualità personali, anche il lavoro continuo e determinante dei direttori sportivi Franco Pizzardo e Maurizio Degli Stefani nonché dell’immancabile Mirvano Mazzetto, che sono riusciti a valorizzare le grandi qualità del bravissimo Riccardo.>>

ORDINE DI ARRIVO:
1° VERZA RICCARDO          (A.SD. TEAM ESTEBOSARO )
2° ROMANO FRANCESCO      (MULTICAR AMARU' - CANEVA ) a 7"
3° ZANONI ALBERTO          (G.C.D CAGE MAGLIERIE CAPES V.C.SILVANA) 
4° CARDARILLI PIERGIORGIO      (VELOSPORT PAGLIAROLI VETRI) 
5° BALDO MATTIA          (U.S. AURORA PVB ASD) 
6° DALLA VALLE NICOLAS      (A.S.D. POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICL) 
7° CIARDO STEFANO          (VIGOR - CYCLING TEAM) 
8° CONCI NICOLA          (ASD U.C.VALLE DI CEMBRA) 
9° RAMUS IACOPO          (U.S. AURORA PVB ASD) 
10° DOTTI OTTAVIO          (POL. MOLINELLO - FOOTON SERVETTO )  >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il trionfo a mani alzate di Riccardo Verza.
Poi nella fotogallery ecco una fase propedeutica alla corsa di Cologna Veneta coi ‘noti tecnici’ al servizio dei loro corridori.
Gli stessi citati nel reportage e che proponiamo ( vedi Pizzardo a sx e Mazzetto a dx) insieme ai loro “Allievi”  con tanto di Coppe/Trofei/Fiori post premiazioni.
A loro in quanto Friends , dedichiamo come abbiamo, la certificazione dei risultati attuali di questo sito in the world, aspettando a suo tempo… Riccardo Verza by EsteBosaro iridato in maglia arcobaleno, frutto di tanta passione e tanti sacrifici anche familiari.

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it