Altopolesine doppia performance sportiva/ A Castelmassa ben 140 cicloamatori interregionali al “9° Memorial Elisa Ravagnani” ; a Castelnovo Bariano il Tennis Club di capitan Veraldi, Gelati, Morandi si conferma squadra in categoria D3


28/06/2017

Fine giugno come …Babbo natale per il ciclismo e il tennis in Altopolesine. Di rilievo dal punto di vista organizzativo quanto successo domenica scorsa, col Direttivo dei Cicloamatori castelmassesi soddisfatti per le 140 presenze e già pronti a trasformarsi in protagonisti on the road anche domenica prossima alla Gran Fondo di Preganziol nel trevigiano.
Ma eccovi quindi la doppia soddisfazione sportiva raccontata da Franco Rizzi, cantastorie dell’Enclave altopolesano che vi racconta in sequenza News quanto è successo rispettivamente a Castelmassa e a Castelnovo Bariano, con relativa fotogallery.

PRIMA NEWS ( di Franco Rizzi, mail 26.6.2017)/ CASTELMASSA: 11° CICLORADUNO DI PRIMAVERA
Domenica mattina 25 giugno ha avuto positivi esiti l’11° Cicloraduno di primavera valido per il 9° Memorial Elisa Ravagnani, ciò a cura del Gs Cicloamatori Castelmassa in collaborazione con Comune e Pro Loco. L’appuntamento era valido come prova del campionato veneto Fci e per quello polesano a rappresentare tutti gli enti della Consulta.
Soddisfatto l’assessore delegato allo sport Paolo Giglioli: “Un evento ben riuscito, dati i 140 iscritti favoriti dal bel tempo, grande l’impegno dimostrato dai partecipanti su un percorso impegnativo, bravi tutti!”.

 

Alle 8 ritrovo per le iscrizioni al mercato coperto e alle 9 il via alla pedalata collettiva su 53 km attraverso Castelmassa, Calto, Ceneselli, Sariano, Salara, Bergantino, Melara e Castelnovo Bariano. Alle 11.30 rientro al mercato coperto per il ristoro e le premiazioni: tanti i riconoscimenti individuali e a squadre, gadget per tutti i cicloamatori. I premi sono stati consegnati dai genitori di Elisa Ravagnani, giovane nipote di uno storico corridore del club organizzatore. Prima della cerimonia finale è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Aldo Zuin (Mad Sport Mestre), morto sabato 24 giugno, in seguito ad un fatale incidente stradale proprio mentre stava pedalando.

LA CLASSIFICA A SQUADRE:
1° Cicloamatori Castelmassa (33 partecipanti su 39 iscritti). A seguire Favaro (21), S. Benedetto (20), Vigonza Barbariga (16), Libertas Ramodipalo (13), Caneva Noventa Vicentina (7), Veloclub Badoera e Tre Torri (6), Pedale Rodigino (5), Bentivoglio Canova, Badiese e Sport Bike Castelmassa (2), Bassi Cicli Lendinara, Cicloclub Estense, Mondragone (1). Da notare che Mondragone è in provincia di Caserta. Riconoscimento  speciale per l’assessore delegato allo sport Paolo Giglioli.

 



SECONDA  NEWS ( di Franco Rizzi, mail 25.6.2017) / CASTELNOVO BARIANO: IL TENNIS CLUB SI CONFERMA IN CATEGORIA
Si è adesso concluso il campionato a squadre D3 disputato al circolo tennis di Castelnovo Bariano.
Contro ogni pronostico la squadra locale è arrivata buona quarta, ciò ha permesso di restare in categoria.
<< Il club ringrazia – ci dice la dirigente Enrica Fornasari – il team per l’obiettivo raggiunto: capitan Andrea Veraldi insieme a Paolo Gelati e Carlo Morandi. Doverosa menzione per il giudice arbitro Nicoletta Susin che ha arbitrato i tre match castelnovesi >> ”.

EXTRATIME by SS/ In fotogallery proponiamo innanzitutto il poster dei Cicloamatori Castelmassa, a seguire Enrica Fornasari & staff tecnico -dirigenziale del Tennis Club Castelnovo Bariano soddisfatto per aver centrato l'obiettivo sportivo stagionale.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it