Altopolesine, più sicurezza sulle strade/ Oggi a Castelnovo Bariano il sindaco Biancardi ha ‘consegnato’ ufficialmente i lavori a Veneto Strade per la nuova rotatoria “Nanin”, sulla Eridania
Un cerimoniale può lasciare il tempo che ..trova, ma se riguarda la logistica e una struttura pubblica vale la pena di pensare a chi e a quando è nato l’interesse per realizzare il progetto, per l’interesse generale della Gente del Territorio , tanto più se parliamo di un enclave interregionale come è Altopolesine.
E allora, visto che le strade e le comunicazioni hanno valenza sia di sicurezza che socio-economico in senso ampio, vi proponiamo tout court il cerimoniale odierno avvenuto ‘on the road’ a Castelnovo Bariano, sull’asse Sr regionale 482 Eridania con intersezione Sp 12, da e per Legnago-Ostiglia-Occhiobello-Sermide-ponte del Po, ciò sulla rivierasca lombardo-veneta.
Dove Massimo Biancardi , sindaco di Castelnovo Bariano stamattina ha ‘consegnato ‘ ufficialmente i lavori per la nuova rotatoria ‘Nanin’, che sarà ‘senza interruzione di traffico durante i lavori e per un costo complessivo di 610/mila euro’, nell’interesse quindi della …Res Publica italiana.
MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail , 06.10.2022)/ CASTELNOVO BARIANO: INIZIATI I LAVORI ALLA ROTATORIA NANIN/ GIOVEDI' MATTINA 6 OTTOBRE CONSEGNA DEI LAVORI PRO ROTATORIA NANIN. DEL COSTO DI 610 MILA EURO/ CERIMONIA, PARLA IL SINDACO
Giovedì mattina scorso alle ore 11 cerimonia di consegna dei lavori della rotatoria Nanìn, a cura di Veneto Strade (FOTO ALLEGATA).
Il sindaco Massimo Biancardi ci ha fatto brevemente il punto della situazione.
"Per una spesa di 610 mila euro regionali l'appalto - sottolinea - è stato vinto dalla ditta Beozzo e in subappalto ai colleghi della Comas, direttore dei lavori l'ing. Valentino Gentili. Detta infrastruttura verrà ultimata il prossimo maggio: a dicembre-gennaio i lavori si fermeranno onde permettere al fondo di consolidarsi e poi il manto d'asfalto non si può stratificarlo causa le basse temperature"
"La Nanìn (così denominata per la presenza sull'incrocio per Legnago della nota officina meccanica Fiat) - prosegue il primo cittadino - è stata concepita considerando due principi fondamentali: mettere in sicurezza un tratto di strada assai pericoloso (tanti nel tempo gli incidenti pire mortali); agevolare il flusso del traffico su arterie strategiche per Legnago-Ostiglia-Occhiobello-Sermide-ponte del Po, ciò sulla rivierasca lombardo-veneta, avendo come asse la Sr regionale 482 Eridania all'intersezione con la Sp 12. A cantiere aperto il traffico non sarà interrotto".
"Un ringraziamento molto sentito - conclude Massimo Biancardi - va al presidente Luca Zaia e alla sua giunta, insieme allo staff di Veneto Strade per il continuo impegno nell'esecuzione della strategica opera".
EXTRATIME by SS/ In cover il sindaco Massimo Biancardi, con tanto di fascia tricolore, sulla ‘rotatoria Nanin’ e in versione Top Five con lo staff di Veneto Strade, assegnatario dei lavori.
Franco Rizzi & Sergio Sottovia