Altopolesine ‘vivi-cultura’ col “6° S. Pietro Summer Party” by Tana del Birichin/ E show live e stand by Romani boys


17/07/2018  

Senso di comunità , senso di solidarietà. Non in senso di ‘virtual community’. Meglio ‘vivi-cultura’ , ma giusto per dare un senso a questa vita che ..a volte questa vita un senso non ce l’ha. E mi fermo qui , perché ..parla il reportage di Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave che racconta le storie e gli eventi citando nomi e cognomi. Una goduria per il sottoscritto che non ama racconti fatti di ‘aggettivi, avverbi, concetti filosofici’ ma ama dati, fatti, nomi di persone, perché sono le persone che meritano di essere prototipi’ specie quando sanno fare squadra. In filiera e a misura d’uomo, come ..a San Pietro e in Altopolesine nei reportage di Franco Rizzi , instancabile promotore di un habitat che , a dispetto del Manzoni, il  coraggio …se lo sa dare da solo, giusto per essere ‘bravi’ ma senza staccarsi troppo da terra. Vedi l’impegno dei vari Romani e friends altopolesani come Fioravanti, Masini e …cantautori dell’enclave.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 15.07.2018) / SAN PIETRO POLESINE: TRIONFA IL 6° SAN PIETRO SUMMER PARTY
L'associazione giovanile Tana dei birichin ha fatto centro ancora una volta!

 

Le tre serate del 3° week end di luglio (13-14-15) denominate 6° San Pietro Summer Party si sono dimostrate vincenti, nonostante il meteo non favorevole: capiente e funzionale il nuovo stand gastronomico; cucina doc (risotto alla veneta, grigliata, pizza, fra l'altro); show live per tutti i gusti; logistica efficace; voglia collettiva di stare insieme per gente ognietà locale e non.

 

La Tana dei birichin, nata nel 2013, è presieduta da Michele Romani. Il direttivo: vice Alessandro  Fioravanti; segretario Andrea Meloncelli; consiglieri Luca Crescenzio, Marco Bernardelli, Monica Masini, Monia Evangelisti, Elisa Fioravanti, Beatrice Tavella, Enrico Garutti, Anna Bressan.

 

Il capo dei birichin Michele Romani una volta di più ha ribadito che le "nostre finalità sono sociali e benefiche. Vogliamo continuare a tenere impegnati i nostri ragazzi al servizio della piccola ma vitale comunità sampietrese, qui è forte la solidarietà e lo spirito di appartenenza: il successo del 6° Summer ci stimola a continuare. Organizzeremo lo spettacolo pirotecnico per la 164a Festa del voto, il prossimo 12 agosto, insieme al presepe vivente la prossima notte di Natale".

 

Il vice sindaco Francesco Masini, altro punto di riferimento dell'associazione, in qualità, pure, di assessore ai servizi sociali, ha rilevato che " con tali iniziative aiutiamo le tante famiglie in difficoltà qui".

 

Il sindaco Massimo Biancardi ha dichiarato d'"esser stato assai impressionato dai tanti cittadini intervenuti. Il Summer una volta di più ha espresso la più genuina identità sampietrese e ciò è merito di un gioco di squadra collaudato nel tempo. Un bravo a tutti".

 

Michele Romani ha ringraziato "il gruppo di ballo latino-americano Corazon Latino, la Band Qledo, Lele e Socio, la pizzeria cenesellese  Dallo Zio, i ragazzi in servizio ai tavoli e in cucina, i grigliatori Paolo Caramori, Stefano Pelloni e Carletto, i volontari della parrocchia Sergio, Regina, Luisa, Patrizia, Giovanna, Giorgio e Lauretta, i pizzaioli Marco Dani e Damiano Filippi, l'amministrazione comunale di Castelnovo Bariano e la Croce Azzurra di Bergantino".

EXTRATIME by SS/ In cover la folk singer con la sua band sul palco del Summer Party di San Pietro Polesine.
Quindi nella fotogallery vi proponiamo una serie di immagini smile e significative del senso di comunità e di solidarietà , passando dal tandem ladies al trio con birra a tavola e al poker family , prima del poker orange in servizio allo stand.

 

A seguire il sestetto children in tranquillo relax serale, poi stavolta il versione poster la folk singer alla chitarra country.

 

 

Passando allo stand eccovi la sua panoramica – tavoli, quindi i cuochi con…tanta carne al fuoco, mentre il last flash vi proponiamo tutti i componenti della Tana del Birichin contenti di essere al servizio del Summer Party di San Pietro, dove al comunità fa rima con solidarietà e senso di appartenenza.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it