Amatori Polisportiva San Pio X ottimo ARGENTO nel “ Memorial F. Mizdoša, Veteran Volly Cup” a Kezmarok (Slovachia)


24/08/2017

La certificazione? Eccola: Muži: nad 60 rokov /MEMORIAL F. MIZDOSA : 1. Žiar nad Hronom, 2. Rovigo ( TAL ), 3. Prešov, 4. Užhorod, 5. Brezno.
La composizione del team Pallavolo AMATORI della Polisportiva San Pio X ‘quasi vincente’? Ecco il sestetto d’argento in Slovachia: Gigi Navaro, Renzo Brancalion, Fausto Cavanna, Fabio Galiazzo, Paggioro Gianfranco, Stefano Bulgarello
Ma per farvi capire l’importanza del ‘successo’ targato Polisportiva San Pio X in Slovachia vi proponiamo subito il reportage orgoglioso written by Paolo Sasso che è di casa nella società rodigina, mentre per qualificarne l’ambito internazionale vi proponiamo in Appendice Flash tutti i risultati del citato “ Memorial F. Mizdoša, Veteran Volly Cup” a Kezmarok come da officia organ house targato Slovachia.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 24/08/2017 ) / SPLENDIDO ARGENTO INTERNAZIONALE PER LA SQUADRA AMATORI DDELLA POLISPORTIVA SAN PIO X NEL MEMORIAL F. MIZDOSA IN SLOVACHIA
<< MIZDOSA – SLOVACHIA/ ... e tornarono quasi vincitori.
La formazione rodigina della Polisportiva S.Pio X, sponsorizzata anche quest’anno dalla “Pizzeria Etna”,  ha disputato il 12 agosto scorso, in terra Slovacca un torneo internazionale di volley  riservato alla categoria amatori. Tante sono state le squadre partecipanti che, suddivise per decennio di età,  hanno dato modo di scaldare, appassionare e divertire il numeroso pubblico presente nel centro sportivo della piccola cittadina di Kezmarok.

Il  “ Memorial Frantiska Mizdosa, Veteran Volly Cup, giunto quest’anno alla 21° edizione, oltre alla ormai consolidata esperienza non solo sportiva ma soprattutto umana, acquisite già  nelle precedenti edizioni degli anni 2011-2014-2016,  ha “consegnato” alla compagine rodigina  un  glorioso secondo posto nella classifica riservata alla fascia di età 50-60 anni. Secondo posto non del tutto inaspettato, essendo stata preparata con attenzione sia la tattica di gioco che gli specifici allenamenti protrattisi, anche se con sudore, fatica e tanto caldo,  fino a due giorni prima della partenza, tanto da  ben figurare.

Il Sestetto “vincente” formato da Gigi Navaro, Renzo Brancalion, Fausto Cavanna, Fabio Galiazzo, Paggioro Gianfranco  e Stefano Bulgarello è stato inserito dall’organizzazione, nel girone over 50 assieme ad una squadra Ucraina, una squadra Cecena e due squadra Slovacche. Gli incontri, al meglio dei due set, non sono iniziati molto bene per gli amatori della polisportiva San Pio X,  infatti la prima partita è stata persa malamente a causa, oltre alla riconosciuta superiorità degli avversari (poi risultati vincitori del torneo), alla timidezza agonistica e dell’ambientamento nelle palestre messe a disposizione.

Nel proseguo delle partite però, una maggior determinazione dei singoli e una costanza di buon gioco hanno portato altrettanto vittorie, tanto da raggiungere alla fine il secondo gradino più alto del podio. Certo che l’affiatamento, lo spirito di gruppo, e lo star bene insieme, sono state condizioni importantissime per una bellissima esperienza  da raccontare  in tutti i suoi particolari aspetti. Forte di questa esperienza, tenacia, passione e voglia di confrontarsi sempre, la squadra degli amatori volley San Po X ha già messo in cantiere per il prossimo anno la partecipazione ad un nuovo torneo internazionale, chissà ... magari in terra polacca.>>

APPENDICE FLASH STORY ( by www.svf.sk , 21.08.2017) / 21° ROCNIK VETERAN VOLLEY CUP – MIZDOSA ( SLOVACHIA)
21. ročník Veterán Volley Cup-u / 21. 08. 2017 - Milan Špak ml.

ECCO TUTTI I RISULTATI CATEGORIA PER CATEGORIA/
Výsledky 21. ročníka Memoriálu Františka Mizdoša a Majstrovstiev SR veteránov vo volejbale mužov a žien:

Ženy:
Memoriál F. Mizdoša: 1. Kežmarok, 2. Bratislava, 3. Užhorod 4. Slávia Košice, 5. UPJŠ Košice
Majstrovstvá Slovenska: 1. Kežmarok, 2. Bratislava, 3. Slávia Košice, 4. UPJŠ Košice

Muži: 40 - 50 rokov
Memoriál F. Mizdoša: 1. Kežmarok, 2. Prešov, 3. Opava, 4. Tlmače, 5. Banská Bystrica
Majstrovstvá Slovenska: 1. Kežmarok, 2. Prešov, 3. Tlmače, 4. Banská Bystrica

Muži : 50 - 60 rokov
Memoriál F. Mizdoša: 1. Černovci (UA), 2. Prešov, 3. V. Tatry, 4. Kežmarok, 5. Chotour Košice, 5. KDS Košice
Majstrovstva Slovenska: 1. Prešov, 2. V. Tatry, 3. Kežmarok, 4. Chotour Košice, 5. KDS Košice

Muži: nad 60 rokov
Memoriál F. Mizdoša: 1. Žiar nad Hronom, 2. Rovigo ( TAL ), 3. Prešov, 4. Užhorod, 5. Brezno
Majstrovstvá Slovenska: 1. Žiar nad Hronom, 2. Prešov, 3. Brezno

EXTRATIME by SS/ in cover…
Poi in fotogallery …a Tomorrow…

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it