Andrea Fregnan e Stefano Moregola di Porto Viro ‘grandi champions’ puntano a vincere ai Mondiali di judo a Olbia/ E il M° Gazzignato…


Basta guardare il palmares di spessore internazionale e ..la voglia di vincere ai prossimi Mondiali di Olbia per capire che Andrea Fregnan e Stefano Moregola possono tornare golden medal perché tale medaglia è nella aspettative loro e del loro maestro Fabrizio Gazzignato.
Come ben spiega l’esperta Guendalina Ferro nel reportage che vi proponiamo tout court, anche perché …a leggere il medagliere di Fregnan & Moregola brillano gli occhi.

MAIN NEWS ( di Guendalina Ferro, mail 11.09.2017) / Porto Viro- I due plurimedagliati FREGNAN e MOREGOLA vogliono essere protagonisti ai campionati mondiali di judo previsti dal 30 Settembre al 7 Ottobre a Olbia

Conto alla rovescia per i campionati mondiali di judo kata e Veterans 2017 che si svolgeranno al Geoplace di Olbia dal 30 Settembre al 7 Ottobre. Alla kermesse sportiva sono attesi 1400 atleti in rappresentanza di 60 nazioni. Tra i judoka in gara i due portoviresi Andrea Fregnan e Stefano Moregola accompagnati dal loro storico maestro Fabrizio Gazzignato. I due judoka hanno tutte le carte in regola per conquistare l'ambito titolo in palio, sia per la determinazione che li contraddistingue sia per l'esperienza maturata nella loro lunga carriera agonistica che registra un medagliere di 46 ori, 15 argento e 7 bronzi  nella specialità del katame no kata.
Ecco in sintesi le principali vittorie della coppia allenata dal maestro V dan Fabrizio Gazzignato: 1 Argento ai mondiali (2014 a Malaga in Spagna), 3 bronzi ai mondiali (nel 2012 a Pordenone, nel 2013 a Kyoto in Giappone e nel 2015 ad Amsterdam in Olanda) 4 ori agli europei open (nel 2012 a Capodistria, nel 2013 a Malta, nel 2014 a Lignano Sabbiadoro e nel 2015 a Herstal in Belgio)3 ori agli europei under 44 (2013/2015 e nel 2016 a Olbia) 5 titoli italiani ( 2012 a Pordenone, nel 2013 a Catania, nel 2015 a Montecchio Maggiore, nel 2016 a Casalecchio di Reno e nel 2017 a Pergine ) 7 gran prix italiani ( dal 2010 al 2017) 3 argenti ai campionati europei under 44, 4 volte vincitori del torneo EJU internazionale ( nel 2012 a Bruxelles e a Pordenone nel 2013/2014/2015).A tutto questo si aggiungono le vittorie alle varie tappe del circuito nazionale gran prix e dei vari trofei disputati a livello nazionale.

“Come nelle altre manifestazioni sportive alle quali abbiamo partecipato- evidenzia il maestro Fabrizio Gazzignato- andremo ad affrontare le competizioni coscienti di essere preparati e consapevoli di poter gareggiare portando alto il nome dell'Italia e della nostra città. Ci manca solo la medaglia d'oro ai mondiali per raggiungere la massima espressione di questa specialità di disciplina che in questi anni ha registrato un crescente e costante livello tecnico agonistico nel corso delle varie competizioni. Sarebbe per noi un motivo di orgoglio portare a casa la tanto ambito medaglia d'oro, sia per la nostra Italia sia per il nostro Veneto e  la nostra città:Porto Viro”.
”La città di Porto Viro è orgogliosa di essere rappresentata ai campionati mondiali di judo da questi due atleti pluridecorati, Andrea Fregnan e Stefano Moregola, che ci hanno già dato tante soddisfazioni in passato. Sono certo che, con le loro qualità tecnico-atletiche e sotto la guida dell'ottimo maestro Fabrizio Gazzignato, sapranno regalarci ancora tante emozioni. In bocca al lupo ragazzi, Porto Viro e tutta l'Italia sono con voi-ha commentato il consigliere comunale con delega allo sport Michele Capanna-”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover  il maestro Fabrizio Gazzignato.
Poi in entrambe le immagini successive , proponiamo lo stesso maestro Gazzignato tra i suoi allievi Fregnan e Moregola, sia griffati Eurobody che pronti i kimono per andare a vincere i Mondiali.


Guendalina Ferro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it