Andrea Fregnan & Stefano Moregola griffati Eurobody Porto Viro vanno ai Mondiali di judo a Olbia puntando alla ‘golden medal’


Ai campionati mondiali di judo di Olbia previsti dal 30 settembre al 8 ottobre ci saranno due portoviresi: Andrea Fregnan e Stefano Moregola ‘forti’ di un palmares strepitoso nel mondo dello Judo. Merito soprattutto di tanto allenamento fatto nella palestra Eurobody di Porto Viro dove il maestro Fabrizio Gazzignato di ‘campioni’ ne continua a sfornare tutt’oggi.
Anche per questo le aspettative per Moregola & Fregnan ai Mondiali di Olbia sono più che legittime, come ben spiega nel seguente reportage Guendalina Ferro , che nei fatti sportivi di Porto Viro & Dintorni è ben ‘dentro’ come cronista storica.
Perciò eccovi in sequenza sia il ‘prologo’ di presentazione aggiornato a stamattina che la Main News che ne spiega speranze e ‘curriculum’ del tandem Moregola & Fregnan, in partenza appunto per i Mondiali di Judo a Olbia.

PROLOGO MAIN NEWS ( di Guendalina Ferro, mail 01.10.2017) /  PORTO VIRO: FREGNAN E MOREGOLA PUNTANO ALL'ORO DEI MONDIALI DI OLBIA DOPO I 46 ORI, 15 ARGENTI E 7 BRONZI  CONQUISTATI AI MASSIMI LIVELLI AGONISTICI DAI DUE JUDOKA
I due atleti allenati dal maestro Fabrizio Gazzignato, partiranno il prossimo 5 Ottobre per i mondiali di Olbia.Scenderanno sul tatami del Geoplace in terra sarda il 6 e 7 Ottobre per conquistare l'unica medaglia che a loro manca, l'oro ai mondiali.
Già perché nel  2014 la sfiorarono con l'argento ai mondiali che si disputarono a Malaga in Spagna, nel 2015 giunsero terzi nelle competizioni di Amsterdam e quarti l'anno scorso.
A sostenerli nella loro impresa sportiva tutta la palestra dell' Eurobody di Porto Viro dove si allenano, amici e parenti , l'Italia del judo e il mondo politico con il consigliere allo sport Michele Capanna per il comune di Porto Viro e  l'assessore regionale Cristiano Corazzari per il Veneto.

MAIN NEWS ( di Guendalina Ferro, settembre 2017) / ECCO TUTTE LE ‘FONDATE’ SPERANZE DI ANDREA FREGNAN E STEFANO MOREGOLA SU UN CURRICULUM CHE PUO’ …PORTARE ALLA MEDAGLIA D’ORO AI MONDIALI DI JUDO A OLBIA
I campionati mondiali di judo kata e Veterans 2017, si svolgeranno al Geoplace di Olbia dal 30 Settembre al 7 Ottobre. Alla kermesse sportiva saranno previsti 1400 atleti in rappresentanza di 60 nazioni. Tra i judoka in gara i due portoviresi Andrea Fregnan e Stefano Moregola accompagnati dal loro storico maestro Fabrizio Gazzignato che giungeranno in Gallura nella giornata del 5 ottobre. I due azzurri iridati rappresenteranno l'Italia contando su un elemento che giocherà a loro favore per la conquista di un titolo che solitamente viene conquistato dagli atleti orientali: il tifo del pubblico italiano.

 

 

I due judoka infatti hanno tutte le carte in regola per conquistare l'ambito titolo in palio, sia per la determinazione che li contraddistingue sia per l'esperienza maturata nella loro lunga carriera agonistica che registra un medagliere di 46 ori, 15 argento e 7 bronzi  nella specialità del katame no kata.

Ecco in sintesi le principali vittorie della coppia allenata dal maestro V dan Fabrizio Gazzignato: 1 Argento ai mondiali (2014 a Malaga in Spagna), 3 bronzi ai mondiali (nel 2012 a Pordenone, nel 2013 a Kyoto in Giappone e nel 2015 ad Amsterdam in Olanda) 4 ori agli europei open (nel 2012 a Capodistria, nel 2013 a Malta, nel 2014 a Lignano Sabbiadoro e nel 2015 a Herstal in Belgio)3 ori agli europei under 44 (2013/2015 e nel 2016 a Olbia) 5 titoli italiani ( 2012 a Pordenone, nel 2013 a Catania, nel 2015 a Montecchio Maggiore, nel 2016 a Casalecchio di Reno e nel 2017 a Pergine )7 gran prix italiani ( dal 2010 al 2017) 3 argenti ai campionati europei under 44, 4 volte vincitori del torneo EJU internazionale ( nel 2012 a Bruxelles e a Pordenone nel 2013/2014/2015).A tutto questo si aggiungono le vittorie alle varie tappe del circuito nazionale gran prix e dei vari trofei disputati a livello nazionale. “Come nelle altre manifestazioni sportive alle quali abbiamo partecipato- evidenzia il maestro Fabrizio Gazzignato- andremo ad affrontare le competizioni coscienti di essere preparati e consapevoli di poter gareggiare portando alto il nome dell'Italia e della nostra città".

“Nella mia veste di assessore regionale allo sport desidero porgere ai nostri campioni l’augurio di cogliere il pieno successo nelle competizioni che andranno ad affrontare in questi  campionati mondiali, nella certezza che grazie al loro impegno, alla loro preparazione ed al loro indubbio talento, sapranno aggiungere nuove medaglie al lungo elenco di quelle già vinte.  Un grazie sincero per quanto hanno fatto e quanto faranno per lo sport e per la nostra Regione, che grazie a loro si posiziona ai vertici mondiali anche nella disciplina sportiva dello judo."

EXTRATIME by SS/ In cover Andrea Fregnan, il judoka della Eurobody Porto Viro che poi vi proponiamo in fotogallery e in tandem con Stefano Moregola, perché …entrambi puntano all’ORO ai Mondiali di Olbia.

Come il loro maestro Fabrizio Gazzignato che infine vi proponiamo perciò in trio e al centro della scena 'medagliati'.

Guendalina Ferro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it