Andrea Maida in tour al “Motor Bike Expo di Verona” negli stand DONNEINSELLA e Adria Raceway. Da superstar x La Favorita Sarego


25/02/2012

Quante sono le primavere di Andrea Maida? Di sicuro in pista per la prossima stagione 2012, con Andrea ancora in campo per il team La Favorita Sarego, sarà un …quarantotto.
Ma ve lo spiega meglio Michele Guerra, titolare della cattedra ‘Motori’ in questa Libera Università LUI…SS, perché ci sarà sempre un LUI cantastorie e un SS sottoscritto a fare il ‘gobbo’ per questo sito www.polesinesport.it. 

SPEEDWAY ( by Michele Guerra) Corsi di Guida ed Eventi per il Campione di Loreo
ANDREA MAIDA NON CI PENSA DI FERMARSI: ANZI RADDOPPIA!
Richiestissima anche quest’anno la sua presenza nel Progetto “Un Campione a Scuola”

<< LOREO - Un 2012 intenso di attività strettamente legato alle due ruote è quanto il simpatico pilota di speedway Andrea Maida è orgoglioso di annunciare ai propri fans e appassionati di motociclismo. Sulla soglia delle quarantotto primavere, il prossimo 23 marzo, Andrea si è preso il lusso di firmare ancora per una stagione sulla pista ovale con il moto club vicentino La Favorita di Sarego del presidente Maurizio Vigolo.

Traguardo storico in cui Maida si avvia a disputare ininterrottamente il 27° anno nello speedway. Campione in carica nella passata stagione nel torneo nazionale a squadre, individuale e a coppie nel Triveneto con i colori del team vicentino, Maida anche quest’anno si appresta a ripercorrere le strade che lo hanno portato al successo nelle competizioni; per tutta risposta la compagine del team di Sarego si è assicurata la forte coppia di italo-argentini, riconfermando la presenza di Felipe Nicolas Covatti e aggiungendo l’innesto di Cristian Victor Carrica, entrambi quest’inverno impegnati nel Campionato Internazionale Individuale Speedway in Argentina.

Pausa invernale in attività con alcune escursioni sugli sci per mantenere la forma fisica, Andrea Maida verso la fine di gennaio scorso è stato protagonista come ospite di rilievo nel tradizionale Motor Bike Expo di Verona, appuntamento internazionale del motociclo. Ospite d’onore negli stand “Quartodimiglio-Gli Orologi dei Campioni” e “International RaceWay” autodromo di Adria, il campione polesano delle due ruote è stato letteralmente preso d’assalto per posare insieme nelle foto e firmare autografi ai molteplici appassionati di moto che hanno preso parte alla fiera, negli appositi spazi a lui dedicati con l’inserimento delle gigantografie che ritraggono il pilota in azione. Continua la sublime collaborazione di Andrea con l’associazione “Donneinsella” nei corsi di guida motociclistica tutta al femminile.

Il pilota di Loreo, diplomato istruttore federale IGM e IGV, inizia la sua nuova avventura targata 2012 proprio in questo ultimo week end di febbraio presso l’impianto sportivo Adria International RaceWay della cittadina bassopolesana. Evento clou della nuova stagione porta la data di venerdì 29 giugno 2012 per un pomeriggio sul circuito di Adria, messo interamente a disposizione a tutte le “amazzoni” delle due ruote che vogliono cimentarsi in pista per la prima volta. Sul sito “andrea-maida.com” in anteprima la locandina dell’evento e a seguire ulteriori informazioni sul nuovo sito di Donneinsella.

Ancora un invito a presenziare ad una festa per Andrea Maida ad un evento sportivo, il tutto ad Onè di Fonte (TV) presso il Ristodancing Desiree, come ospite al MOTOFESTARACING POMPONE, il primo marzo prossimo. Illustre la presenza di personaggi sportivi delle due ruote insieme a Maida ci saranno Franco Picco leggenda dei MotoRally, Giovanni Carlo Nuzzo motogiornalista e molti altri ancora. Continua a pieno ritmo con la sua presenza nel progetto indetto dall’Assessorato Provinciale dello Sport e della Cultura in collaborazione con il Panathlon Rovigo nel programma denominato “Un Campione a Scuola”. Il 10 marzo prossimo Andrea Maida sarà di scena nell’incontro con i giovani studenti presso l’Auditorium del Conservatorio di Rovigo, in via Pighin 27, dove accompagnato con le immagini delle sue evoluzioni spiegherà con la sua naturale capacità tutti i metodi e segreti per emergere nello sport e raggiungere ambiti traguardi di valore umano e sportivo.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Andrea Maida in bella compagnia nello stand Quartodimiglio al Motor Bike Expo di Verona. La location in cui troviamo Maida anche in apertura di fotogallery, ma nello stand dell’Adria International Raceway. A seguire Maida assieme al team Donneinsella con da sx il presidente Laura Cola e gli istruttori Benedetto Cattaneo e Fausto Ricci. Storie di motori “work in progress” come l’evento proposto dalla locandina per il 29 giugno dal team Donneinsella ad Adria e dalla locandina per l’avvenimento prossimo del 1 marzo  per la Motofestaracing Pompone.
Ma come dulcis in fundo onoriamo il team La Favorita Sarego 2012 proponendovi in last photo da sx il presidente Maurizio Vigolo con i piloti Covatti, Carrica e Maida.


Michele Guerra
www.polesinesport.it