Andrea Maida “istruttore” della brasiliana Moreira, ad Adria nel corso Donneinsella


E lo ha seguito anche all’International Raceway di Adria. Da lì questa sua cronaca / evento si è meritato la seguente News Week corredata da relative foto di Maida in sella con la bella Juliana e anche dello staff “Donneinsella” in versione foto gruppo - smile con le amazzoni delle moto partecipanti al corso.
ECCO LA RELATIVA CRONACA/EVENTO by MICHELE GUERRA

<<ADRIA - Un week end di passione e divertimento è quanto ha vissuto nella settimana scorsa il veterano pilota di speedway di Loreo Andrea Maida sul circuito polesano International Raceway di Adria. Campione a livello internazionale e pluridecorato tricolore nella pista ovale, Maida da diversi anni con grande successo si cimenta nelle vesti di istruttore di guida sicura sulle due ruote nei livelli base, intermedio e sportiva. Dal 2003 al 2007 con il team Davide Capirossi Safety School e poi dal 2008 con il team Ducati DRE (Ducati Riding Experience), dalla passata stagione Maida fa parte dello staff "Donneinsella", associazione sportiva che tratta corsi di guida al femminile.

Ritornando al week end adriese caratterizzato da un clima primaverile, una grande soddisfazione per il rider bassopolesano arrivava dal superamento dell'esame coronato con la promozione dell'intero gruppetto di graziose allieve, tra cui figurava anche la bellissima presentatrice brasiliana Juliana Moreira (nelle foto insieme a Maida). In qualità di ospite d'eccezione il commento di Juliana al corso Donneinsella: "E' stato divertente ed entusiasmante. Pensavo che sarei rimasta in sella solo per pochi minuti, e invece appena ho cominciato mi sono subito appassionata e non volevo più scendere!". Con la promessa di ritornare per il Master Patente A (...e anche per gli ottimi gnocchi al ragù preparati dallo chef del ristorante del Circuito!) è stata la conclusione della sorridente showgirl. "Gratificante è quanto si prova nel vedere gli occhi pieni di gioia di una donna che sente di avercela fatta in una mondo tutto maschile e che ti guarda con gratitudine, perché senti che è anche merito tuo", è la risposta di Andrea Maida coadiuvante del progetto Donneinsella insieme all'ex pilota del motomondiale 250 Fausto Ricci e all'appassionato motociclista, meccanico e collezionista di moto Benedetto Cattaneo e Cristiano Furini titolare dell’agenzia Autoscuole 2000.

L'Associazione sportiva no profit Donneinsella attiva da oramai 4 anni nata dal desiderio di creare un community per donne amanti delle due ruote così come i viaggi e il relax, resa famosa per i suoi corsi Master Patente con la formula full immersion tutto compreso di 3 giorni (corso di guida sicura + scuola guida + esame patente A), si vanta di aver messo in sella più di 300 donne!
Durante i week end organizzati nel circuito di Adria le partecipanti ai corsi guida (info www.donneinsella.com) hanno la possibilità di diventare delle vere motocicliste e cosa più importante di sostenere l'esame per il rilascio della Patente Moto, a completamento del programma che si svolge nel fine settimana dal sabato al lunedì con vari esercizi di guida. Il pacchetto Master Patente comprende vitto e alloggio presso l'Hotel dell'autodromo Adria International Raceway, alle partecipanti viene dato in uso l'abbigliamento protettivo Dainese e AGV che comprende il casco, stivali, guanti, giacca con protezioni e ginocchiere. Le moto utilizzate per il corso di guida sono le nuovissime Suzuki Gladius 650, ottime per l'approccio alla guida e le piccole ma maneggevoli Suzuki Van 125 perfette per prendere confidenza con le due ruote.
Gli istruttori di Guida Sicura + Scuola Guida che si alternano con una moto ogni 3/4 allieve, fruiscono della collaborazione delle Autoscuole 2000, partner degli eventi.

Intensa l'attività di Donneinsella nel periodo tra fine aprile e i primi di giugno a partire dal 30/04 al 10/05 con un Moto-Camper Tour in Provenza. Nei week end 22-24 e 29-31/05 corsi Base e Master Patente, il 16/05 e 01/06 Corso di Guida Sicura, entrambi sempre sul circuito di Adria. Motogiro Donneinsella il 2 giugno con il meraviglioso giro turistico per il Delta del Po con entrata nel Bosco della Mesola per poi attraversare il Po di Goro e Po di Gnocca sul ponte fatto di barche fino a raggiungere Santa Giulia. Il tragitto prosegue con la traversata della spettacolare Sacca degli Scardovari per poi giungere al villaggio Barricata per la sosta pranzo. Ultima tappa a Porto Levante per poi raggiungere l'autodromo punto di partenza e di arrivo. Di recente costruzione con il metodo Donneinsella www.tuttinmoto.net un'organizzazione al maschile per dare la possibilità anche agli uomini di usufruire del procedimento al femminile relativo ai corsi full immersion>>.



Michele Guerra
www.polesinesport.it