Andrea Maida & Speedway 2013/ Ad Adria con Donneinsella e Cornuda con Agostini/Lucchinelli Poi "GS" al MC Pompone e kart a Percenicco


22/02/2013

Il pluricampione di speedway di Loreo tra sport, cultura e sociale. Questo l’incipit di Michele Guerra, che poi da motor’s reporter prospettico sugli impegni di Andrea Maida 2013 ci racconta tutto come segue, tra titoli, sottotitoli e reportage completo.

ANDREA MAIDA: UN ICONA DELLO SPORT (by Michele Guerra) / MOLTI GLI IMPEGNI E LE INIZIATIVE CHE LO VEDONO PROTAGONISTA NEL 2013

<<L’imminente arrivo della bella stagione tanto attesa per le prime uscite degli amanti della moto, per il centauro Andrea Maida è giunto il momento di spolverare la lista degli impegni per il 2013.
Ancora incerta la sua partecipazione agonistica nello speedway a causa di disposizioni in corso tra Federazione e i Moto Club, sebbene non abbia ancora perso la voglia di gareggiare, il veterano della pista ovale ed ora navigato istruttore di guida sicura e sportiva, vede richiestissima la sua partecipazione ad eventi sportivi, culturali e sociali.
Gli impegni di inizio stagione per Maida iniziano già da domenica 24 febbraio prossimo, nelle vesti di ospite alla rentrée del MEGASTORE VALERI SPORT DI CORNUDA (TV), attività commerciale specializzata in abbigliamento ed accessori per motociclisti.
Insieme a Maida nel pomeriggio trevigiano nomi illustri del motociclismo come Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, con al seguito stampa specializzata, televisione, fotografi.
A disposizione dei visitatori tantissimi gadgets, autografi e molto altro.
Durante l'evento verrà anche proiettata la prima giornata della Superbike 2013.

Sempre in terra trevigiana giovedì 7 marzo, il pluricampione tricolore dello speedway sarà guest-star nell’ormai tradizionale “MOTOFESTA RACING”, ospite nel MOTO CLUB POMPONE, sodalizio più grande d’Italia nelle due ruote situato a Onè di Fonte.

Sport, divertimento e solidarietà per un evento di beneficienza sabato 16 marzo, Andrea Maida ha dato la propria adesione nel “Bulli, Pupe & Piloti”, kermesse di beneficienza per raccogliere fondi nella lotta contro l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA).

Evento sportivo con una gara di endurance su Kart che si disputa sul KARTODROMO INTERNAZIONALE DI PERCENICCO in provincia di Udine, il cui ricavato andrà devoluto a “Famiglie Sma” associazione che si occupa di promuovere iniziative per la ricerca ed assistenza di chi è colpito dalla Atrofia Muscolare Spinale (SMA), bruttissima malattia che miete la maggior parte delle vittime tra i bimbi.

L’approccio con i KART Andrea Maida lo si è visto anche ad inizio settembre dello scorso anno sul circuito ferrarese di S. GIUSEPPE DI COMACCHIO in una iniziativa raccolta fondi a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna.

Nelle vesti di ISTRUTTORE FEDERALE “IGM e IGV” per conto delle prestigiose marche come DUCATI e MV AGUSTA, e naturalmente DONNEINSELLA per la patente moto rivolto alle promettenti motocicliste, nei più importanti circuiti e per strada, Andrea Maida ancora una volta fa parte del gruppo di atleti polesani che si sono distinti nelle diverse specialità sportive che partecipano alla preziosa iniziativa dell’Assessorato dello Sport di Rovigo con l’ormai richiestissimo “Un Campione a Scuola”.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Andrea Maida in una sintomatica evoluzione da ‘pilota speedway’, anzi da cavallino rampante come nei quadri di Gattuso.
Poi nella fotogallery partiamo dal motociclismo insegnato nelle scuole, con Andrea Maida (dx) in cattedra assieme al suo preparatore atletico Secondini.
Quindi ecco due immagini dell’istruttore Maida in azione all’International Raceway di Adria pro Donneinsella.
Ed infine Andrea Maida in kit con sé stesso tra Sport & Solidarietà, prima sulla pista ‘kart’ di S.Giuseppe di Comacchio ( manifestazione pro terremotati dell’Emilia) e a fianco con una delle tante ‘golden medal’ da pilota/speedway portacolori de La Favorita di Sarego.
Per una specie di ‘omaggio propedeutico’ all’evergreen pilota perché anche in questo 2013 possa essere ancora ‘prossimamente in corsa’.


Michele Guerra & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it