Andrea Poltronieri & Sergio Sgrilli spettacolare duo comico in “Fratelli di note” / Da Zelig a Castelnovo Bariano, tutto esaurito il Teatro Indipendenza nell’evento promosso by Pro Loco di pres Francesco Lazzarini


17/01/2018

Lo spettacolo si intitolava “Fratelli di Note” e il successo è stato …il tutto esaurito al Teatro Indipendenza di Castelnovo Bariano dove il duo comico Andrea Poltronieri & Sergio Sgrilli
hanno regalato al numeroso pubblico accorso una serata di … musicallegria cabarettistica.
Ma , detto questo, eccovi tout court, il reportage completo written by Franco Rizzi, che ha avuto la fortuna di godersi la serata al Teatro Indipendenza, oltre che di fotografare i protagonisti , ironici anche in flash.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail gennaio 2018) / CASTELNOVO BARIANO: POLTRONIERI-SGRILLI TRIONFANO AL TEATRO INDIPENDENZA; TUTTO ESAURITO PER LO SPETTACOLO “FRATELLI DI NOTE”
Sabato sera 13 gennaio ultimo scorso l'appena rinnovato teatro Indipendenza ha registrato il primo tutto esaurito per oltre 200 persone entusiaste ed emotivamente coinvolte sempre in virtù dello spettacolo “Fratelli di note” a cura del trascinante e conosciuto duo Andrea Poltronieri-Sergio Sgrilli.
Evento curato dalla Pro Loco con il patrocinio comunale; ha fatto da promoter il presidente Francesco Lazzarini, presente, fra gli altri, il sindaco Massimo Biancardi, dichiaratosi "assai soddisfatto" al termine della serata.

 

ANDREA POLTRONIERI (ferrarese classe 1965) calca le scene da sempre come sassofonista,  cantante, cabarettista e musicista (comic music show) con contributi in dialetto estense, parodie di sigle di cartoni animati e cover in cui i testi sono elaborati da lui per renderli ironici e comicamente pungenti.
Allievo di Pino Daniele, dal 2003 collabora con il musicomico e star di Zelig Sergio Sgrilli. Dal 2011 ha lavorato con gli Stadio e Cevoli. Molti gli album editi, da Sex Machine (strumentale, 1998) a Maial!!! (2016). Molti i personaggi portati in scena, i più famosi sono Nives, Umaz, il Grande Poltronieri. Tante le apparizioni Tv, teatrali e radiofoniche.

SERGIO SGRILLI (1968, toscano di Follonica), attore, cantante, comico e cabarettista. Cabarettista in origine, arriva al successo quando dal 2000 diventa presenza fissa a Zelig. Uomo del blues, fa sul palco le sue entrate suonando un blues orecchiabile alla chitarra, per poi incentrare i suoi sketch su parodie musicali; molte le collaborazioni con Andrea Poltronieri. Regista di parecchi spettacoli teatrali, ha fatto dischi e partecipato a film e a spettacoli televisivi.

 

Lo spettacolo si è snocciolato in due parti, esibizioni singole e in coppia. Nella prima esordio vocale in duo con sax e chitarra (Ron, Una città per cantare), a seguire gag di Sgrilli  (la mia paternità d Matilde) e monologhi in ferrarese di Poltronieri, senza mai dimenticare Zelig; magico il sax, ritmica la chitarra.
Nella seconda,fra l'altro, doppi sensi (su testi di Tozzi, Balzamo e Antonacci, Pelù), Nives, Maial!!!, parodie varie spettatori protagonisti in virtù del contatto dialettico e passionale con i due mattatori.

 

EXTRATIME by SS/ in cover e in fotogallery I l duo comico Poltronieri-Sgrilli sul palco e in platea, al Teatro Indipendenza di Castelnovo Bariano, da dove altresì vi proponiamo il pubblico in sala… esaurito anche dalla tante risate.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it