“Anno nuovo Vita nuova”/ Al teatro Indipendenza di Castelnovo Bariano è andata in scena la ‘Tripla Promotion 2017’ targata Pro Loco / Special guest Mirko & Elisa in ‘Musica Amarcord’, i Bambini & la Befana, il falò & Brusavecia
Quando si dice multifunzionale a Castelnovo Bariano parliamo del Teatro Indipendenza, quando parliamo di multiservice a Castelnovo Barino parliamo della Pro Loro del presidente Francesco Lazzarini e dei suoi tanti collaboratori volontari.
Se poi ve lo racconta Franco Rizzi storico cantastorie dell’enclave, allora vale la pena di proporvi tout court il relativo reportage, anche perché termina col beneaugurante falò del Brusavecia, ancestrale auspicio della civiltà contadina per al serie …anno nuovo vita nuova.
MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail gennaio 2017) / CASTELNOVO BARIANO: AL TEATRO INDIPENDENZA IN SCENA IL TRITTICO EPIFANICO
La Pro Loco, guidata da Francesco Lazzarini, ha cominciato alla grande il 2017 con il classico trittico promozionale epifanico in men che 20 ore, avendo coinvolto al solito l’intera comunità e tanta gente venuta pure da fuori. Il teatro comunale Indipendenza una volta di più s’è rivelato multisala adeguato ai tempi; il triplice evento s’è concretizzato tramite il patrocinio della locale amministrazione civica.
Il presidente Francesco Lazzarini osserva che “tale tripla promotion ci sprona ad andare avanti per l’intero anno e di ciò ringrazio il direttivo e i soci Pro Loco mobilitati, oltre ai tanti che ci hanno dato una mano a vario titolo, non dimenticando mai i nostri amministratori”.
Il sindaco Massimo Biancardi aggiunge che la “Pro Loco è al servizio di tutti qui per cui oltre che esserle grato, doveroso sostenerla nel tempo”.
Le danze sono state aperte giovedì sera 5 gennaio nel quadro degli appuntamenti mensili 2016-2017 dedicati alla MUSICA AMARCORD, stavolta affidata alla collaudata esibizione live di Mirko ed Elisa, ormai di casa da queste parti: sound in coppia (dal liscio ai latino-americani per arrivare alle atmosfere anni ’70-’80), balli per coppie affiatate e a mezzanotte, in attesa della vecchia più famosa del mondo, sorpresa gastronomica per buongustai.
Venerdì 6 gennaio scorso all’Indipendenza l’intero pomeriggio è stato monopolizzato dai BAMBINI PER LA LORO BEFANA: intrattenimenti e giochi con il gruppo dell’unità pastorale e arrivo della Vecia con caramelle e dolciumi.
ll gran finale epifanico dalle 18 in via Spinea, interdetta al traffico per una serata fredda ma serena a luna crescente: folla delle grandi occasioni; l’ancestrale BRUSAVECIA; stand enogastronomico con panini, piadine, patatine, vin brulé, cioccolata calda.
PROSSIMI APPUNTAMENTI / / I prossimi appuntamenti targati Pro Loco e Indipendenza, insieme al patrocinio comunale.
Domenica 22 gennaio lo spettacolo benefico Amore e follia di un artista, dalle 20.00 grande buffet con aperitivo.
Sabato sera 28 gennaio p.v. alle 20 presso il ristorante S. Rocco di Castelmassa cena sociale annuale aperta a tutti pro tesseramento 2017: tessera più cena 18 euro; solo tessera 8; cena non soci 20. Menù: antipasto all’italiana; risotto con tastasal: grigliata mista con polenta; patatine e insalata; dolce, vino, acqua, caffè. Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 25 al 331 364 555 (Francesco).
Carnevale 2017 in febbraio: sabato 25 dalle 20.30 Di Simona Natali (musica live 70-80); domenica 26 dalle 15 carnevale per bambini e ragazzi con il mago Svalvolino.
Sabato 7 marzo dalle 20.30 cena per la festa della donna; intrattenimento musicale con il gruppo La Vecchia Maniera.
Sabato 8 aprile dalle 20.30 serata in allegria: musica dal vivo con Mauro e Paola Band.
Domenica 30 aprile biciclettata 2017.
EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery una serie di immagini che onorano automaticamente il ‘trittico promotion’ targato Pro Loco di Castelnovo Bariano, con relativi protagonisti in scena al Teatro Indipendenza.
Vale a dire Befana & Bambini, Musica Amarcord by Elisa & Mirko, infine il Brusavecia tra falò e vin brulé a sottolineare il giusto passaggio beneaugurante in stile ...anno nuovo vita nuova.
Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it