Antonio Maggiolo pres AVIS Legnago e DIR Servizi Base – ULS 9 Scaligera/ Premio by Comune Castelnovo Bariano


Una ‘premiazione’ nel segno della professionalità al servizio delle persone , sul piano socio-sanitario, quella effettuata da Massimo Biancardi sindaco di Castelnovo Bariano in favore di Antonio Maggiolo, già Direttore d ei Servizi di bade della ULS 9 Scaligera e poi come presidente Avis di Legnago, ma al servizio di tutta la Bassa Veronese e anche in Altopolesine.

Come spiega il seguente reportage trasmessoci da Franco Rizzi, cantastorie dell’Altopolesine e che ben conosce lo stesso Antonio Maggiolo in quanto entrambi storici avisini e donatori di sangue.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 03.05.2023)/  CASTELNOVO BARIANO. IL SINDACO MASSIMO BIANCARDI PREMIA ANTONIO MAGGIOLO , L'EX DIRETTORE DEI SERVIZI DI BASE DELL'ULS 9 SCALIGERA PER LA GRANDE OPERA DI DIRIGENTE AVIS REGIONALE E NAZIONALE AVIS IN ALTO POLESINE E NELLA BASSA VERONESE

Il dottor Antonio Maggiolo, classe 1956, si è laureato a suo tempo brillantemente in medicina e chirurgia all’università di Verona, specializzandosi, poi, nei servizi sanitari di base. Sposato, ha tre figlie entrambe laureate. Risiede da sempre a Legnago.

Ha svolto per alcuni decenni prima come dirigente medico, poi come direttore dei servizi sanitari di base presso l’Uls 9 Scaligera un’importante opera professionale, da tutti apprezzata; è andato in pensione nell’agosto 2009.

A quella data è diventato medico volontario per un biennio nella prevenzione del Covid 19, organizzando i vari hub provinciali e lavorando in quello di Legnago, che ha vantato 300 mila vaccini.

Donatore di sangue da sempre, è stato presidente per un paio di mandati dell’Avis comunale di Legnago (31 gruppi), in seguito dirigente regionale e nazionale dell’Avis, riscuotendo unanimi riconoscimenti nel reclutamento avisino.

 

Mercoledì 3 maggio ultimo scorso in tarda mattinata è stato ricevuto dal sindaco di Castelnovo Bariano dottor Massimo Biancardi (sono amici da sempre). Il primo cittadino castelnovese lo ha premiato con una targa effigiante lo stemma comunale con dedica, ciò per “la grande opera prestata a favore dell’Avis in ogni direzione nella Bassa Veronese e nell’Alto Polesine, specie a Castelnovo Bariano. A nome della cittadinanza e dell’amministrazione civica che rappresento, accetta amico Antonio questo riconoscimento ben meritato”.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery Antonio Maggiolo nel cerimoniale della sua premiazione da parte di Massimo Biancardi, sindaco del Comune di Castelnovo Bariano.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it