Aperte le iscrizioni al TC Gaiba per il torneo ENEL OPEN femminile di Gaibledon, su erba naturale, dal 21 giugno al 2 luglio/ Montepremi 5000€ con ospitalità dai quarti e …servizi televisivi SKY SPORT (ICARUS) e SuperTennis che Nicola Zanca spiega!


07/06/2017

Sarà perché occorre tanta energia e capacità organizzativa, però quest’anno al CT Gaiba si chiamerà “ENEL OPEN” il classico torneo Gaibledon su erba naturale, in programma tra fine giugno e primi di luglio, come ben spiega  Nicola Zanca presidente del Tennis Club Gaiba che ringrazia innanzitutto i suoi “gardeners” oltre agli sponsor, perché se Gaibledon è calamita di tennisti nazionali …tutto è meritato.
E allora ecco il reportage su Programma e Iscrizioni del citato Torneo di tennis femminile che si disputerà sui 4 campi in erba naturale del TC Gaiba, a due passi da Po River, giuste per ricordare la dimensione orma internazionale di Gaibledon riservato alle …Queens del tennis femminile, open quest’anno anche alle straniere e con ‘ospitalità’ dai quarti.

 

 

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 06.06.2017)/ AL TC GAIBA FERVONO I LAVORI  PER IL PROSSIMO TORNEO “ENEL OPEN” GAIBLEDON FEMMINILE IN PROGRAMMA DAL 21 GIUGNO AL 2 LUGLIO
Il Tennis Club Gaiba (RO) ospiterà un importante evento nazionale dal 21 giugno al 2 luglio: ENEL OPEN, torneo femminile di Gaibledon, aperto a partecipazione straniera.
Il torneo si disputerà sui 4 campi in erba naturale dell'A.S.D. Tennis Club Gaiba (RO) ed è patrocinato dal Comune di Gaiba e dalla Regione Veneto.
Montepremi 5000€ con ospitalità dai quarti.

 

 

Il torneo nazionale, l'unico in Italia su 4 campi erba naturale, vedrà battersi anche giocatrici professioniste con classifica internazionale (WTA). Durante gli incontri verranno realizzati servizi televisivi per SKY SPORT (ICARUS) e SuperTennis TV.
La scorsa edizione del torneo nel 2016 era stata vinta da Chiara Arcangeli, giocatrice di serie A1 del TC Faenza, che aveva battuto in finale la bolognese Bianca Vitale.

Nicola Zanca, presidente del Tennis Club Gaiba: "Siamo molto felici di poter ospitare questa competizione importante sui campi in erba naturale, sarà l'evento più di rilievo nella stagione di Gaibledon. Ringrazio ENEL per la fiducia e l'opportunità di avere uno sponsor così di prestigio ad intitolare la manifestazione. Ringrazio tutte le aziende che ci supportano e i main sponsor della manifestazione che ci hanno permesso di raggiungere il montepremi: Playgrounds in primis, HYMACH, Studio Marangoni, Agrisald, I Hate This Game, AG Design, Eight Service, HEAD. Ringrazio tutto lo staff di volontari che hanno allestito i campi con cura maniacale del dettaglio. Un grazie speciale va ai gardeners, ragazzi delle scuole superiori che lasciati i libri di scuola si catapultano al centro sportivo di Gaiba, sono il nostro punto di forza. Sarà un onore ospitare giocatrici che calcano palcoscenici internazionali proprio a Gaiba, paesino di 1000 abitanti affacciato sul fiume Po. Per il TC Gaiba sarà una nuova sfida poter offrire un'accoglienza ed un'organizzazione all'altezza. Desidero ringraziare la FIT regionale e provinciale per tutto il supporto organizzativo, il Ct Rovigo e TC Lendinara per il costante aiuto nella nostra crescita.

"NOTE ORGANIZZATIBVE/ Le iscrizioni dovranno pervenire via mail: tornei@tennisclubgaiba.it
entro e non oltre Lunedì 19 giugno ore 12.00 per 4a cat.
entro e non oltre Martedì 20 giugno ore 12.00 per 3a cat.
entro e non oltre Giovedì 22 giugno ore 12.00 per 2a/1a cat.
Il regolamento del torneo ENEL OPEN è consultabile su:
http://www.federtennis.it/PUC_competizione.asp?idCompetizione=45819313
Per info: 3339046615 – 3925745195.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la locandina del Torneo Enel Open femminile Gaibledon 2017.
Poi in fotogallery onoriamo innanzitutto , presentandole, le finaliste Open Playgrounds 2016, cioè da sx Chiara Arcangeli e Bianca Vitale.

Quindi il presidente Nicola Zanca con … Miss Flash in poker col sottoscritto Sergio Sottovia e il vice presidente Arbustini.

E soprattutto il principale attore protagonista del prossimo Enel Open 2017, cioè i 4 campi in erba naturale, visti dall’alto e insistenti nel campo di calcio di Gaiba che in estate diventa Gaibledon tennistico grazie a quegli indispensabili ‘gardeners’ che perciò , insieme a Chiara Arcangeli, vi proponiamo in flash dulcis in fundo.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it