Argentino Pavanati - Figc/ Consigliere responsabile di tutte le Rappresentative Venete/ Interview Zanetti…


Una vita da dirigente sportivo. Parliamo di Argentino Pavanati  da Porto Tolle, gran dirigente prima del Polesine Camerini e poi del Porto Tolle targato Delta 2000 per effetto di fusione. Una Storia nota , quella di Argentino Pavanati su questo sito; basta chiedere a Google e vi rimanda direttamente alle pagine interessate che ne raccontano la sua Lunga Vita Sportiva, da presidente del Polesine Camerini ( il paese di Eraldo Mancin ‘doppio scudetto ‘ con la Fiorentina di Pesaola e il Cagliari di Scopigno) a dirigente-rappresentante polesano in casa Figc Veneto con specifiche mansioni di responsabilità.
Sia per la gestione della Impiantistica Sportiva che per le gestione delle Rappresentative regionali, praticamente l’incarico attuale.
Ecco allora che le ‘considerazioni’ di Argentino Pavanati , consigliere regionale Figc ma Made in Delta Po, intervistato by Luigino Zanetti da Porto Tolle e che lo conosce bene, diventano analisi e prospettive progettuali, praticamente binari su cui viaggerà la Figc Veneta del presidente Bepi Ruzza che proprio a Pavanati ha dato compiti fiduciari importanti ( visto i ‘numeri’ che qualificano il Calcio veneto a livello nazionale).
Come ben spiega peraltro lo stesso Argentino nell’intervista trasmessaci by Luigino Zanetti e che vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( di Luigino Zanetti, mail 28.09.2015) / NOSTRA ESCLUSIVA INTERVISTA CON ARGENTINO PAVANATI DI PORTO TOLLE, CONSIGLIERE REGIONALE DEL COMITATO REGIONALE VENETO DELLA LEGA CALCIO

D. Come va la tua avventura veneta nel calcio dilettantistico?

R. E' un periodo molto intenso per la mia attività in ambito regionale di programmazione dell'attività: calendari, rappresentative e nuovi   appuntamenti regionali. Ti dico che mi trovo bene nel mio lavoro di Consigliere regionale del Crv. Ho un certo affiatamento con il resto dei miei colleghi e soprattutto con il Presidente Bepi Ruzza. Aggiungo poi, che ho la delega di responsabile di tutte le rappresentative del calcio Veneto, dalla Juniores al calcio a 5, scelta propostami dal Presidente e che ho accettato molto volentieri perché sono a contatto con i giovani, dentro il campo da gioco e sentire l'odore dell'erba che mi fa sempre ricordare i quaranta anni di dirigente della mia società.

D. Quali le problematiche delle società nel progetto della Lega Veneta. Mi pare vi siano società che non esistono più, ma anche delle nuove, quindi.....

R. Le problematiche del Comitato regionale veneto sono molteplici; quello che ci sta più a cuore in questo momento è che cercheremo in tutti i modi di evitare che ogni anno ci siano delle rinunce ai campionati  di società perché non hanno i mezzi e i soldi per poter iscrivere la squadra al campionato. Già quest'anno abbiamo visto che le società che non si sono iscritte sono in numero minore rispetto all'anno precedente, inoltre ci sono diverse nuove affiliazioni e questo ci fa ben sperare per il futuro.

D. Quale il tuo rapporto sul territorio polesano e su che cosa è maturato il tuo lavoro in  favore di qualcuno?.

R. Il mio rapporto sul territorio della mia Provincia direi che è sempre stato ottimo con tutti quei dirigenti che ho avuto la possibilità di incontrare.

Ho sempre detto in tutte le assemblee e incontri che ho partecipato, che la mia disponibilità è totale verso le società che hanno bisogno di chiarimenti o altre cose. Tra le cose che mi stanno a cuore e che ci tengo in modo particolare è il rapporto tra gli arbitri e le società per fa sì che ci sia il rispetto reciproco e di evitare quelle polemiche che sicuramente non fanno bene agli addetti ai lavori.

D. Vuoi fare un annuncio alle società calcistiche venete?

R. Sicuramente per dire che quello che stiamo portando avanti con tutto il Consiglio direttivo del Veneto è quello di ridurre le spese per la gestione delle delegazioni provinciali e anche del CRV, dando gli stessi servizi alle società. Già da quest'anno lo abbiamo visto con grosse soddisfazioni per tutti.

Ne approfitto della tua intervista per inviare un grosso "in bocca al lupo" a tutte le società del Rodigino per il campionato appena iniziato e che sia pieno di soddisfazioni.

Noi tutti della Redazione ti ringraziamo per la cortese collaborazione e auguriamo anche  a tutte società un migliore campionato 2015/2016.

APPENDICE NEWS ( by www.figcveneto.it) / ORGANICO DEL COMITATO REGIONALE VENETO L.N.D.

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE:
 Giuseppe Ruzza
 Tel. 041/2524135
 Cell. 348.5988522
 E-Mail vecalcio.presidente@figc.it

VICE PRESIDENTE VICARIO:
 Zanon Florio
 Cell. 335.7863605
 E-Mail florio.zanon@lnd.it

VICE PRESIDENTE:
 Franchi Carlo
 Cell. 335.1481073
 E-Mail carlo.franchi@lnd.it

CONSIGLIERI:
 Filippetto Ennio
 Cell. 339.7823331
 E-Mail ennio.filippetto@lnd.it

 Giacomelli Maurizio
 Cell. 338.9207356
 E-Mail maurizio.giacomelli@lnd.it

 Mamerti Roberto
 Cell. 349.8323004
 E-Mail roberto.mamerti@lnd.it

 Pavanati Argentino
 Cell. 320.8438610
 E-Mail argentino.pavanati@lnd.it

 Pitton Patrick
 Cell. 339.6033832
 E-Mail patrick.pitton@lnd.it

 Tamai Dino
 Cell. 349.6686414
 E-Mail dino.tamai@lnd.it

SEGRETARIO:
 Borsetto Alessandro
 Tel. 041/2524119
 Cell. 345.3696381
 E-Mail vecalcio.segretario@figc.it

RESPONSABILE REGIONALE ATTIVITA' CALCIO A CINQUE:
 Peron Antonio
 E-Mail vecalcio.responsabilec5@gmail.com
 Cell. 389.9199755


RESPONSABILE ATTIVITA' CALCIO FEMMINILE REGIONALE:
 Tosetto Paolo
 Cell. 348.2737594

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:
 Presidente: Alessandro Bares

 Componenti Effettivi: Sessolo MIchele, Fogale Leopoldo

 Componenti Supplenti: Nordio Renzo Maurizio,

 

DELEGATI ASSEMBLEARI:
 Componenti Effettivi: Bolletin Adriano, Cestari Gabriele,Foscan Bruno, Grigolo Maurizio, Gumiero Francesco, Sattin Ignazio, Paccagnella Gianni

 Componenti Supplenti:
 Moletta Luigi, Ceccato Devis, Sella Claudio, Pizzolato Settimo

CONSULTA REGIONALE:
 Mocellin Lino, Galletti Gabriele, Bozzolan Maurizio, Beghin Mario, Garbellini Fabio, Baruzzo Matteo, Calzavara Roberto, Cecchi Umberto, Volpato Gianmarco, Cappelletti Renzo, Zuppini Adriano, Faccin Pierluigi, Dovigo Antonio, Zanchetta Diego

GIUSTIZIA SPORTIVA:
 Giudice Sportivo: Molin Giovanni
 Vice Giudice Sportivo: Ruffato Silvia

SOSTITUTI GIUDICI:
 Caraceni Aldo, Cavallero Sergio, Valicelli Andrea, Zabbeo Florindo, Capo Nicola, Turcato Giovanna, Pasqualetto Tiziano

COADIUTORI:
 Casagrande Maurizio, Cecchinato Renzo, Gastaldo Ennio, Lazzaro Roberta, Parlatano Pier Luigi, Serena Angelo, Frattina Giancarlo, Romildo Mariano.

 Rappresentante AIA:
 Stevanato Lorenzo, Stefanuzzi Marino


COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE:
 Presidente: Diego Manente
 Vice Presidente: Urbani Andrea

COMPONENTI:
 Bacci Silvia, Capo Stefano, Manente Roberto, Marcon Gianpaolo, Merlin Armando, Penzo Enrico, Primicerio Giuseppe, Santomaso Giorgio, Codato Luca, Michielan Alessandro,Rossi Paolo Emilio,Casertano Fabio.
 Segretaria: Miani Maria Luisa
 Rappresentante AIA: Fregonese Cesarino

RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES:
 Consigliere Resp. Coordinamento Rappr.ve: Pavanati Argentino
 Dirigente Responsabile: ---------
 Commissario Tecnico: ----------
 Vice Commissario: ----------
 Medico: ----------
 Massaggiatore: ----------
 Collaboratori: ----------
 Coordinatore Organizzativo: Mola Domenico

FIDUCIARI REGIONALI:
 Fiduciario Campi Sportivi: Zuin Alfredo
 Vice Fiduciario Campi Sportivi: Peruz Gian Antonio

RAPPRESENTANTE REGIONALE TECNICI - AIAC:  Genovese Luciano
RAPPRESENTANTE ATLETI - AIC:
ADDETTO STAMPA:  Caporello Mario


EXTRATIME by Sergio Sottovia /La cover è  Argentino Pavanati in veste di “Consigliere Figc Veneto e che ho fotografato al recente Memorial Umberto Cavallari a Porto Tolle mentre premia capitan Alberto Marangon del Polesine Camerini.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo da Argentino Pavanati ‘signore coi baffi’ e gran dirigente dei neroverdi targati Polesine Camerini 1990/91.
E con riferimento alla fusione storica del trio Cà Venier, Polesine Camerini, Porto Tolle nella neonata società Delta 2000 ecco a titolo esemplificativo la presentazione ufficiale datata 2007/08 : con a sx i presidenti Mario Visentini ( sun glasses) e Umberto Cavallari e a dx Argentino Pavanati.
Ritornando a Pavanati rappresentante Figc Veneto eccolo al microfono a fianco di Sergio Sica nella cena di Natale 2012 in casa AIA Rovigo.( seduto a sx Zangirolami assessore Comun di Rovigo).
Poi in occasione della ‘ospitata’ dello staff del ‘futuro’ presidente Beppe Ruzza in occasione delle ultime Elezioni Comitato Veneto Figc, ecco negli studi di “Prima Free” , in piedi da sx  Pavanati, Patrian, Bepi Ruzza, Zanon, Franchi, Sottovia, Pitton, Binatti, Tamai.

Personaggi abituati a ..stare sul campo al servizio del Calcio veneto, come dimostra il flash ch ho scattato a Perugia nel post match di finale di Coppa Serie D, con Argentino Pavanati e Bepi Ruzza sul green dello stadio Curi di Perugia insieme al poker griffato Delta Porto Tolle, cioè ds Zuccarin, massaggiatore Mancin, mister Tiozzo e dg Lorenza Visentini.
E dulcis in fundo lo storico trio Figc Made in Polesine formato da Clelio Mazzo, Luca Pastorello, Argentino Pavanati smile perché potrebbero snocciolarvi dati su dati by Figc Veneto & Calcio Dilettantistico by heart partendo dai settori giovanili e piccole società polesani di ieri e di oggi, per …. migliorare il futuro. Una filosofia da piccolo mondo antico ma al tempo stesso ‘internazionale’ che, al di là dei numeri, promuoveremo sempre su questo sito, come dimostrano i contatti certificati yesterday by “ Tutti e 5 i Continenti” in geolocation.

Luigino Zanetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it