Arona Men Triathlon Medio Silver: primo Paolo Scalabrini M3, bene Luppi e Soggiorni/ Come Valentina Chiarelli finisher nello Sprint a Parma


09/07/2019

Soddisfazioni per il team Progetto Vista Triathlon sono arrivate delle gare di Arona e Parma.
Particolarmente performante Paolo Scalabrini ad Arona dove è risultato addirittura 1° di categoria M3, bene anche gli altri suoi due compagni Mattia Luppi e Fabrizio Soggiorni.
Mentre è stata finbisfer Valentin Chiarelli nello Sprint a Parma.
Ma di tutto quanto è successo alla PVT di patron Daniele Toffoli nelle due gare, ve ne parlano by organ house i relativi comunicati PVT partendo dalle aspettative pregara e certificando gli eventi con relative immagini trasmesseci e che vi proponiamo in fotogallery.

ANTEPRIMA NEWS ( by PVT, mail 07.07.2019) / Progetto Vista Triathlon in gara ad Arona e Parma …con buone speranze
ROVIGO - Una settimana di riposo, si fa per dire, e Progetto Vista Triathlon torna in gara, domenica 7 luglio, con Mattia Luppi, Paolo Scalabrini e Fabrizio Soggiorni che parteciperanno alla 9^ edizione dell’Arona Men Triathlon Medio Silver, mentre Valentina Chiarelli difenderà i colori del sodalizio rodigino allo Sprint di Parma, 14^ edizione del Triathlon Campus Sprint.
Per la gara di Arona i tre alfieri di Progetto Vista Triathlon affronteranno 1,9 km di nuoto, 90 km ciclismo e 21 km di podismo sul lungolago. Mattia Luppi, Paolo Scalabrini e Fabrizio Soggiorni per la frazione a nuoto partiranno da Piazza del Popolo (dietro la zona arrivo della gara). Uscita secondo giro passando sul tappeto per il rilevamento del tempo e del passaggio, uscita fine nuoto sempre da Piazza del Popolo ed entrata in zona cambio a circa 30mt.

 

 

 

I primi 3 uomini, le prime 3 donne e le prime 3 staffette avranno la scorta di un ciclista per tutto il percorso podistico. La frazione in sella alla bici si svolgerà in un unico giro, uscita zona cambio con subito una piccola salita per immettersi sulla strada lungo lago che porterà gli atleti a seguire il seguente percorso: Dalla Zona Cambio ci si dirigerà verso Meina. Si proseguirà per Lesa e passando per Belgirate si arriverà a Stresa e poi fino a Baveno dove si effettuerà il giro di boa che riporterà a Stresa. Da lì si ripasserà per Belgirate e Lesa e si devierà verso la frazione Calogna, fino a giungere a Brovello Carpugnino, Gignese, Armeno, Miasino, Bolzano Novarese e Invorio. Da Invorio, via Meina, si ritornerà ad Arona. Per l’ultima frazione, quella di corsa sono previsti quattro giri: Dall’uscita della zona cambio si passa in Piazza del Popolo e si entra sul lungo lago che costeggia C.so Guglielmo Marconi, C.so della Repubblica, sino ad arrivare in Piazzale Moro, da qui poi s’imbocca C.so Europa e si percorre tutta la pista pedonale lungo lago sino al Piazzale della lega navale, giro di boa e ritorno sulla ciclabile.

 

 

 

Valentina Chiarelli, per lei la seconda gara dopo il debutto al Triathlon Olimpico di Mantova, allo sprint di Parma dovrà affrontare la frazione di nuoto nella piscina scoperta da 25 mt., con 5 corsie. Distanza di gara da percorrere: 725 metri (29 vasche). Si esce dalla zona cambio senza rilevamento tempo (che è stato preso all’ingresso area cambio T1. Per la frazione in bici Il percorso è pianeggiante. Dopo l’uscita dal Campus si va verso Felino fino al giro di boa posto a Casale di Felino. Da qui si rientra verso Parma per completare la frazione bike e rientrare nel Campus. Per quanto riguarda la corsa il percorso pianeggiante di km 4,8 con due giri da Km 2,4 misto tra asfalto e ghiaietto battuto. Al termine del primo giro si rientra nell’area cambio passando alla sinistra del traguardo e si riprende il percorso del primo giro per poi arrivare al traguardo posto sotto l’arco Consorzio Parmigiano-Reggiano.

 

 

 

MAIN NEWS ( by PVT, mail 09.07.2019) / SODDISFAZIONI BY PROGETTO VISTA TRIATHLON NELLE GARE AD ARONA E PARMA

ARONA (Novara) - Domenica di soddisfazioni, quella appena trascorsa, per il Progetto Vista Triathlon che impegnato su due fronti ha portato a casa ottimi risultati. Gli atleti Mattia Luppi, Fabrizio Soggiorni e Paolo Scalabrini hanno affrontato il difficile impegno della 9^ edizione dell’Arona Men Triathlon Medio Silver, 1,9 km di nuoto, 90 km ciclismo e 21 km di podismo sul lungolago. In campo femminile Valentina Chiarelli ha difeso i colori della società rodigina allo Sprint di Parma, 14^ edizione del Triathlon Campus Sprint, frazione di nuoto nella piscina scoperta da 25 mt., da percorrere: 725 metri, frazione bike 19,5km ed infine 4,8 km di corsa.
AD ARONA/ Per quanto riguarda il Triathlon di Arona i tre portacolori del sodalizio polesano hanno visto Mattia Luppi piazzarsi al 19esimo posto assoluto su 330 atleti partenti fermando il cronometro sul tempo di 4h 34’01”, per quanto riguarda la sua categoria, l’M1, Luppi si è piazzato in un ottimo quarto posto su 64 atleti.

 

 

 

Molto bene anche Fabrizio Soggiorni che ha conquistato la 32esima piazza assoluta con il tempo di 4h44’26”, per quanto riguarda la sua categoria, M2, si piazzato all’ottavo posto su 87 atleti.
Poi  36esima piazza assoluta invece per Paolo Scalabrini che ha terminato la sua fatica nel tempo di 4h46’19” e che per quanto riguarda la sua categoria, M3 si è piazzato in un eccellente primo posto facendo meglio di tutti gli atleti della sua categoria.
La gara in campo maschile è stata vinta, un po' a sorpresa, erano altri i nomi che giravano, dallo svizzero di 26 Adriano Engelhardt che ha chiuso la gara in 4h 02' 21'' in rimonte nell’ultimo giro della frazione podistica dopo un lungo inseguimento dovuto alle sue difficoltà nel nuoto e nel ciclismo.
A PARMA / Per quanto riguarda lo Sprint di Parma Valentina Chiarelli ha si è piazzata al 64esimo posto assoluto con il tempo di 1h44’23” dopo una buona gara molto competitiva. La gara femminile è stata vinta da Tania Molinari della Piacenzatrivittorino in 1h01’46”.

 



EXTRATIME by SS/ In cover in flash d’archivio, un classico arrivo di Mattia Luppi targato PVT Rovigo.
Quindi in apertura di fotogallery il trio Mattia Luppi, Fabrizio Soggiorni, Paolo Scalabrini smile by selfie.
Gli stessi che poi vi proponiamo in sequenza arrivo individuale sul traguardo di Arona, partendo da Mattia Luppi, quindi Fabrizio Soggiorni, infine Paolo Signorini che poi ritroviamo in festa sul podio perché winner nella sua categoria M3.

 

Daniele Toffoli & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it