Ascare Rugby Ladies Rovigo & Torelle Sudate Padova by “joint venture” come già nel gaelic football/ Insieme nel team “Cotolette Impanate” per il campionato italiano di Beach Rugby nella 11^ Tappa sulla "spiaggia" del Valsugana Rugby Padova
08/07/2015
Come la tela del ragno, ecco che Raffaello Franco, deus ex machina by New Ascaro Rovigo asd, ci segnala e ci racconta un’altra novità progettuale. Non una semplice News , quindi ma una novità strategica: la nascita delle “Cotolette Impanate”, che non ha niente a che fare con l’arte culinaria.
Anche per questo eccovi tout court il reportage written by Raffaello sulla partecipazione del team “Cotolette Impanate” alla prossima tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby”.
MAIN NEWS ( di Raffaello Franco, mail 07.07.2017)/ ASCARE E TORELLE INSIEME PER IL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH RUGBY NELLA “11^ TAPPA SULLA “SPIAGGIA” DEL VALSUGANA RUGBY PADOVA
Avversarie al Lido di Venezia, insieme a Padova sabato prossimo per l'11a Tappa del Campionato Italiano 2015 di Beach Rugby della LIBR (Lega Italiana Beach Rugby) organizzata sulla "spiaggia" del Valsugana Rugby Padova.
Ascare Rugby Ladies Rovigo e Torelle Sudate Padova si presenteranno infatti, a questo importante appuntamento stagionale, “unite” per poter essere ancor più competitive! Un bene per le nostre Ascare Ladies Rovigo, alla loro seconda uscita ufficiale assoluta, che potranno beneficiare della maggior esperienza delle Torelle Sudate con l'obiettivo di crescere e migliorarsi in vista degli impegni della prossima stagione.
La joint venture tra i due club ha già regalato tante soddisfazioni lo scorso anno quando dal nulla, grazie al progetto "Gaelic Football in rosa" promosso da New Ascaro Rovigo asd al quale aderirono anche alcune atlete provenienti dalle Torelle Sudate ed alcune rugbiste rodigine, si gettarono le basi per creare la prima nazionale italiana di football gaelico che debuttò a Tolosa, contro la selezione francese, lo scorso mese di novembre.
Questa volta sarà il rugby protagonista! La formula vincente sottostante è rimasta comunque sempre la stessa e vedrà il binomio "Torelle" più "Ascare" formare le Cotolette Impanate, simpatico nome dato alla squadra dalle stesse ragazze della nuova franchigia che sabato prossimo affronterà a Padova alcune delle migliori squadre di beach rugby italiane.
Squadre dai nomi curiosi e coloriti che ben si sposano con lo spirito libero di questa specialità estiva del rugby. Ecco allora che le nostre Cotolette Impanate si troveranno ad affrontare le Fun Cool, Le Fenici Bologna, Le Nutrie di Mira (VE), Papere Cernusco sul Naviglio (MI), Sabbie Mobili, Strane Tipe Sesto Fiorentino (FI) e le padrone di casa Valsugirls. Tutte avversarie molto competitive che saranno sabato a Padova per provare a vincere e, soprattutto, per divertirsi e divertire con il grande spettacolo che solo il Beach Rugby sa regalare!
E' possibile trovare tutte le informazioni sul Campionato Italiano di Beach Rugby e sulla tappa di Padova del prossimo 11 luglio sul sito della LIBR all'indirizzo www.beachrugby.it
EXTRATIME by SS/ La cover è la fotogallery è tutta dedicata alle foto della sfida giocata al recente torneo del Lido di Venezia tra Ascare Rugby Ladies Rovigo (vedi anche foto team senza didascalie...superflue) e Torelle Sudate Padova: appunto perché propedeutico alla nascita della joint venture nel team “Cotolette Impanate”, in attesa delle prossime performance sulla spiaggia ovale della …Valsugana.
Raffaello Franco & Sergio Sottovia
ww.polesinesport.it