Asd Pool Bike Rovigo del presidente Renato Cibin, 20 anni di passione tra cicloturismo, MTB e Gran Fondo/ Orgogliosa di Mirko Gasparetto!


18/12/2013

Ci pensa Roberto Giannese, notoriamente innamorato della bici, a raccontarvi qui di seguito le soddisfazioni sportiva e societarie che Lui, by mail ci ha peraltro così proposto:” …vi inoltro un comunicato e due foto sulla conviviale di fine anno dell'Asd Pool Bike di Rovigo”.
Certo per saperne di più potete leggere quanto già scritto, sempre by R.G. sempre qui su questo sito www.polesinesport.it in analoghe circostanze di fine anno, oppure visitare i siti di riferimento ciclistico dove vengono citati i portacolori della Pool Bike Rovigo protagonisti in corsa tra Veneto e Nord Italia. Oppure potremmo richiedere e proporvi altre foto ‘gara’ di protagonisti ‘griffati’ Asd Pool Bike Rovigo, ma …questa è una Flash Story/Evento che, senza importunare i nostri Friends, vi proponiamo tout court come segue.

ASD POOL BIKE ROVIGO TRA PASSIONE SPORTIVA E AMICIZIA NELLA CONVIVIALE A LUSIA ( di Roberto Giannese, mail 16.12.2013)/ PRESENTI RENATO CIBIN, MIRKO GASPARETTO, RICCARDO DAL BEN…
<< Momento di convivialità sabato scorso al Ristorante “Lago dei cigni di Ca’ Zen di Lusia, per la Asd Pool Bike Rovigo. Gli appassionati ciclisti si sono ritrovati per condividere ‘passione sportiva e amicizia’ con il loro presidente Renato Cibin ed il presidente provinciale e regionale dell’Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani), Riccardo Dal Ben accompagnato dai consiglieri Paolo Ramazzina e Daniele Spada.
La società sportiva, attiva ormai da oltre 20 anni, raggruppa circa 40 iscritti e si dedica al ciclismo nelle sue varie declinazioni, spaziando dall’agonismo alle pedalate cicloturistiche, passando per la Mountain Bike e le gare di Gran Fondo. 
Tutto questo nel segno dell’amicizia e della passione per la bicicletta.
L’incontro è stato per il presidente Cibin, l’occasione per ringraziare quanti nonostante la situazione difficile hanno assicurato alla società collaborazione e sostegno.
A cominciare dagli sponsor, cioè la Fer.Dor. rappresentata nell’occasione da Graziano Cagnin e la Tekno Bike di Flavio Lucchin ed ancora, la Pizzeria Due Palme e la ditta Lavori Speciali di Santino Masiero.
E poi chi si dedica allo sfalcio dell’erba sui nove chilometri del circuito ricavato lungo gli argini dell’Adige, per consentire ai ciclisti di potersi allenare con la mountain bike senza dimenticare chi si rende sempre disponibile a guidare il pulmino della società.

Un ringraziamento speciale Cibin lo ha riservato all’atleta Mirko Gasparetto che si è distinto prima nelle gare su strada dove ha conquistato vittorie preziose come la cronoscalata Monselice-Montericco ed ancora il Giro di Vicenza a tappe .
Senza contare che, debuttando poi nella specialità del ciclocross, dopo alcune gare di apprendistato, è riuscito ad imporsi nella prova di San Carlo nel ferrarese, competizione che gli è valsa anche la conquista della maglia di campione regionale Uisp Emilia Romagna. Risultato che fa certamente ben sperare anche per il prossimo anno e che dà sicuramente lustro alla squadra polesana.

EXTRATIME by SS/ La cover è per … un simpatico momento della conviviale, con vista floreale e relatore.
Poi in apertura di fotogallery proponiamo il flash by R.G. dedicato al poker speciale con da sx Renato Cibin, Riccardo Dal Ben, Paolo Ramazzina e Daniele Spada.
E in chiusura ecco la foto poster che …riprende sia il discorso in cover che il discorso dei poker d’assi, mostrando tutto in una specie di ‘grandangolo’ , compreso Roberto Giannese intento a scattare la significativa foto al poker d’assi appena citato.


Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it