Asd Shinsen by Marangoni/ ‘Bronzo’ Michele Serravalli & Rachele Ruggerini ad Atene nel Ju-Jitsu Seminar 2023


11/03/2023

Dall’Altopolesine ad Atene la città simbolo delle Olimpiadi, per la ASD Shinsen gestione Linda Marangoni è stato davvero salire nell’Olimpo dello Sport, visto il ‘bronzo’ conquistato dai suoi due giovani atleti Michele Serravalli & Rachele Ruggerini nell’Athens Ju-Jitsu Seminar 2023, appena svoltosi.

E un risultato così straordinario, visto che parliamo di una coppia di atleti ‘classe 2008’ trascende il successo personale perché onora sia la società gestita dalla ‘Campionessa’ Linda Marangoni a Castelmassa ( vedi Appendice Flash story) che ..il suo habitat di riferimento a questo punto ...prototipo in the world.

Perciò eccovi tout court la ‘news speciale’ trasmessaci da Franco Rizzi , cantastorie dell’enclave Altopolesine, tanto più che giustamente il Comune di Castelmassa ha appena premiato ‘istituzionalmente’ in municipio la coppia Michele Serravalli & Rachele Ruggerini appunto protagonisti nell’Athens Ju-Jitsu Seminar 2023,e con un grande futuro a portata di ASD Shinsen gestione Linda Marangoni che... non si è mai fermata neppure durante la pandemia visto che i suoi insegnamenti-allenamenti hanno sempre continuato on line e via social.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 11.03.2023)/ CASTELMASSA- JU-JITSU GIOVANILE TOP AD ATENE. / RAGAZZI JUTSU DI CARATURA INTERNAZIONALE

Recentemente ad Atene s’è svolto l’Athens Ju-Jitsu Seminar 2023, “evento di caratura internazionale – osserva il consigliere delegato allo sport Paolo Gilioli – e là Castelmassa è stata bel rappresentata dal team Shinsen capitanata da Linda Marangoni, già campionessa italiana dal 2017 al 2019 e in nazionale sempre a livello europeo e mondiale. Ha accompagnato i 2008 Michele Serravalli e Rachele Ruggerini. Bella esperienza in fatto di allenamenti e gare agonistiche” (FOTO ALLEGATE).

Uno stage gestito da grossi campioni mondiali come Michele Vallieri (campione del mondo di gare a coppia con la moglie Sara Paganini) e lo sloveno Benny Lah (iridato nel combattimento).

I ragazzi provenivano in massima parte da Israele, Grecia (al top nella specialità) e Italia.

I massesi nella gara a coppie si sono classificati al 3° posto, pronti ormai ad entrare nella categoria Under 16.

 

APPENDICE FLASH STORY/ ASD SHINSEN  , SOCIETA’ DI ARTI MARZIALI , PROTAGONISTA A CASTELMASSA CON LA “INSEGNANTE” LINDA MARANGONI & 

ARTI MARZIALI

La associazione Shinsen è stata fondata nel 2012 a Finale Emilia e in breve tempo ha aperto vari dojo (sedi) sul territorio interregionale di riferimento. Così ha scelto anche Castelmassa , dove da diversi anni è presente ‘insegnando’ anche il ju jitstu.

E avere una insegnante di arti marziali come la ‘campionessa’ Linda Marangoni non è proprio ‘cosa da pico’.

Visto anche il sintetico ma straordinario palmares di Linda Marangoni che vi proponiamo tout court, considerando che la specialità a livello giovanile sarà ‘presente’ anche alle prossime Olimpiadi Parigi 2024 e ... i suoi sopracitati allievi protagonisti sul podio di Atene hanno una ‘maestra’ straordinaria..

LINDA MARANGONI PALMARES & CURRICULUM/ A soli 20 anni il suo curriculum è esplicito: cintura nera 2° Dan (in procinto di dare l'esame per il 3°), titolare della Nazionale nel 2017 e 2018, campionessa italiana nel 2019, ha partecipato ad Europei (Bucarest 2017, Bologna 2018) e Mondiali (Atene 2017, Abu Dhabi 2018) per la categoria Under 21 -49 (nel senso che il peso corporeo per poter partecipare doveva essere inferiore a 49 kg, tranne ad Abu Dhabi dove ha preso parte come categoria -55).

Per la cronaca e per la storia le lezioni by Shinsen di Linda Marangoni proposte sulla piattaforma Zoom, si sono svolte on line nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 17 alle 17:40.

 

Con un PROGRAMMA ON LINE riportato anche sui vari social e Mass media, che da casa, seguendo la Marangoni sul Computer, prevedeva ...

<<  ..., 10 minuti di riscaldamento, poi 30 minuti di karate (posizioni, pugni, calci), capriole e oggetti come sedie per simulare un avversario da affrontare ed infine momenti teorico/informativi su come mantenersi in forma dal punto di vista delle abitudini (seguendo uno stile di vita sano, dall'alimentazione al dormire bene). 

Al 15 aprile le lezioni sono variate in ottica preparazioni esami. Per i ragazzi che da cintura arancio/verde sono passati al verde e per i ragazzi che dalla bianco/gialla sono passati alla gialla. Fino alla cintura marrone è stata la stessa Linda a tenere gli esami, successivamente li hanno svolti i maestri di rango superiore Michele Vallieri (cintura nera 6° Dan) e la moglie Sara Paganini (cintura nera 5° Dan).

Al termine degli esami citati e fatti in  modalità speciale in periodo pandemico, è stata la stessa Linda Marangoni a ‘postare’ su Facebook e sui suoi profili social questi RINGRAZIAMENTI speciali ai suoi followers on line ma ...”Ju Jitsuì reali...

<< Siamo arrivati alla fine di questo percorso di lezioni online, difficile sicuramente ma che ha portato molte soddisfazioni. I nostri ragazzi si sono impegnati, hanno dimostrato di essere dei veri guerrieri. Un ringraziamento speciale a tutti i genitori che non hanno mollato e hanno spronato i bimbi ad impegnarsi e alla mia squadra Ju Jitsu Shinsen che non ha mollato e ha cercato di dare il meglio per i nostri allievi. Ringrazio i miei maestri Michele e Sara che rimangono sempre il primo esempio da seguire sia sulla materassina sia nella vita quotidiana. Sperando che a settembre si torni alla normalità per potervi abbracciare e ridere ancora insieme».

 

EXTRATIME by SS/ In cover Rachele Ruggerini insieme a Linda Marangoni “Campionessa e Maestra’ pro Asd Shinsen ... nel mondo.

Come è successo ad Atene da dove di proponiamo la significativa foto-poster panoramica con le tante società-atleti partecipanti.

E da dove vi proponiamo il “Due Con” medaglia di bronzo, formato da Rachele Ruggerini e Michele Serravalli, insieme alla ‘maestra’ Linda Marangoni,

Gli stessi che onoriamo dulcis in fundo, come da recente cerimoniale “Campioni dello Sport” , premiati istituzionalmente in Municipio a Castelmassa dal sindaco Luigi Petrella e da Paolo Gilioli assessore allo sport, perché... promotori dell’Altopolesane in the world..

 

Franco Rizzi e Sergio Sottovia

www.polesinesport.it