Asd Uccello Rapace, consuntivo 2011/ Bellonzi & Rigobello ‘campioni in festa’ con Fornasiero, Pezzolato, Gregnanin e Guerra


21/12/2011

Tempo di festa al termine di una stagione impegnativa per la giovane associazione di centauri. Questo l’incipit by Michele Guerra, che racconta così Festa & Dintorni 2011 dei protagonisti che hanno fatto volare il team “Uccello Rapace” nel corso della stagione motociclistica testé conclusasi.

ANCHE L’UCCELLO RAPACE CELEBRA IL SUO MOMENTO DI FESTA
<<ROVIGO – Festa di chiusura dell’anno agonistico per l’associazione motociclistica ASD Uccello Rapace di Rovigo. Il sodalizio che raggruppa un discreto numero di appassionati motociclisti a livello amatoriale, in attività da circa tre anni hanno voluto chiudere in armonia una stagione ricca di appuntamenti e attività, senza nascondere di aver fatto fronte a qualche difficoltà. Intenso il lavoro che ha dato vita ad una realtà che rinforza ulteriormente la cerchia di appassionati delle moto che spopola a Rovigo e provincia. Sede della serata di festa il ristorante Corte Scanarola di Ro Ferrarese, arricchita da una buona presenza di soci e simpatizzanti si è potuto vivere un momento di sincera e spensierata armonia tra appassionati di moto. Al termine del conviviale l’intervento del presidente Marzio Bellonzi, ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno collaborato riepilogando il prezioso lavoro svolto, prima di dare inizio alla cerimonia di riconoscimenti.

Primis tra tutti la preziosa partnership della Cavalleretti Group di Copparo rappresentata dal web-designer e consigliere nel team rodigino Marco Pezzolato.
Bellonzi insieme al segretario Giuseppe Rigobello hanno consegnato una targa ricordo per la collaborazione a Giuseppe Fornasiero, papà di Luca, e a Michele Guerra per il servizio stampa.
Dulcis in fondo il regalo riservato a Luca Fornasiero per le sue prestazioni dentro e fuori la pista, portate a termine con serietà ed impegno.

Svariati e di diverse età i riders tesserati che praticano il motociclismo a livello amatoriale solcando con le proprie moto i tracciati tra i più prestigiosi circuiti nazionali, il fiore all’occhiello dell’associazione polesana rispondeva al nome di Luca Fornasiero. Il simpatico talento rodigino, alla sua seconda presenza nel trofeo della prestigiosa marca di pneumatici, anche quest’anno ha partecipato al CIV Campionato Italiano Velocità disputando il Trofeo Michelin Power Cup, conquistando lusinghieri risultati.

Nelle cinque prove che componevano il campionato, Luca nelle sessioni delle prove e nelle qualifiche riusciva a firmare dei tempi eccellenti, staccato di pochi decimi dai suoi più quotati e soprattutto attrezzati avversari.
In sella ad una Kawasaki ZX10R con il team MotoRacing, Luca Fornasiero è riuscito ad andare a punti in quattro prove del campionato, rispettivamente sui circuiti di Misano, Vallelunga, Magione e Mugello, totalizzando uno score di 128 punti che gli consentivano di concludere il torneo in decima posizione.

Solo nella gara bresciana di Franciacorta, dopo aver effettuato delle ottime qualifiche che gli permettevano di partire in gara da ottima posizione, un guasto meccanico ad inizio gara gli comprometteva tutto il lavoro svolto nel week end costringendolo al ritiro. Un forte rammarico assediò Luca e il suo team per aver visto sfumare una gara che lasciava presagire, oltre ad un ottimo risultato, il gusto della vittoria.

Successo sfuggito di poco al pilota di velocità polesano, che comunque ha potuto assaporare la gioia del podio in un paio di occasioni. Traguardi arrivati quasi sempre costringendolo a guidare al limite. Con la forte speranza di vederlo in sella alla propria moto anche nel 2012, l’ADS Uccello Rapace di Rovigo evidenzia a quanti volessero avvicinarsi al gruppo di appassionati di moto, il loro spirito di aggregazione e svago nel più rispetto delle norme del motociclismo.

Invitato alla serata anche il pilota di speedway Marco Gregnanin, con un suo intervento a raccontare la propria stagione agonistica sulla pista ovale in cui ha conquistato la medaglia di bronzo nelle competizioni tricolori e regionali della specialità.>>



EXTRATIME by SS/ La cover è un kit poker d’assi dedicato a Luca Fornasiero & marco Simoncelli con relativi “Auguri & Torta” di Buon Natale 2011. Quindi nella fotogallery tra le due foto - riproduzioni motociclistiche di Luca Fornasiero, onoriamo da subito suo papà Giuseppe premiato dal tandem Rigobello & Bellonzi. Un trio che poi diventa poker assieme a Luca Fornasiero e alla sua moto-poster col già famoso numero 25.

A seguire le foto premiazioni da parte di Rigobello & Bellonzi al designer Marco Pezzolato (in gilet) e poi al nostro motor-writer Michele Guerra (in maglione). Quindi ecco la foto ‘single’ di Marco Gregnanin (rider, con gli occhiali) ed infine la toto poster della serata dedicata al team “Uccello Rapace” , compreso lady & boy.


Michele Guerra
www.polesinesport.it